Olio e limone per idratare naturalmente il viso

L'olio e il limone svolgono una naturale azione antisettica, antibatterica e idratante sulla pelle del viso, nutrendo il derma in profondità

I rimedi della nonna per avere una bella pelle son davvero tanti, ma il più famoso e semplice da preparare è quello a base di olio e limone, l’unione di questi due ingredienti, infatti, produce un prodotto naturale ottimo per la pelle del viso.

I benefici di olio e limone per il viso

I rimedi estetici più efficaci per avere una bella pelle sono sempre quelli a base di prodotti naturali.

L’olio, non a caso, in antichità era chiamato anche oro liquido. Al suo interno, questo prodotto contiene tantissimi polifenoli, nonché vitamina D ed E. inoltre, possiede anche delle naturali proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti.

Il limone, invece, è l’agrume più ricco di vitamina C, contiene vitamine B1, B2 e B6, nonché magnesio, calcio, potassio, fosforo, ferro, acido folico.

Olio da massaggio

Con l’olio e il limone si possono creare tantissimi prodotti naturali utili per la pelle del viso. Per esempio, si può creare un olio rigenerante e stimolante, unendo 150 ml di olio extravergine di oliva e 20 gocce ciascuno di olio essenziale di limone, menta, cannella, rosmarino, salvia.

Metti tutti gli ingredienti in una boccetta e agita bene in modo che tutti gli oli si mescolino a dovere.

Applica poi sul viso con dei massaggi circolari, insistendo soprattutto nelle aree più secche.

Questo composto è perfetto anche in caso di pelle del corpo particolarmente secca o screpolata.

Dopo aver applicato il composto, attendi qualche minuto e poi risciacqua con acqua tiepida. Ripeti il trattamento ogni volta che sentirai la pelle tirare.

Maschera

La pelle del viso è quella più esposta agli agenti esterni, che possono seccarla e segnarla irrimediabilmente. Per mantenere il derma giovane, tonico e idratato, l’ideale è preparare una maschera naturale a base di olio e limone.

Gli ingredienti che servono sono: un cucchiaino di miele, un cucchiaino di olio d’oliva, mezzo bicchiere d’acqua, un bicchiere di argilla e 5 gocce di olio essenziale di limone.
Mescola bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto morbido ma non liquido. Applica poi sul viso e mantieni in posa per 15 minuti. Risciacqua poi con acqua.

Puoi ripetere il trattamento due o tre volte a settimana, quando sentirai la pelle disidratata o secca.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I rimedi naturali contro intestino irritabile e stitichezza

Ictus cerebrale: gli effetti dannosi sul cervello

Leggi anche
Contents.media