Ondata di calore di fine agosto: come gestirla al meglio

La nuova ondata di calore sembra non dare tregua, ma possiamo gestirla con qualche accorgimento e una soluzione efficace. Vediamo insieme.

La nuova ondata di calore di fine agosto dovrebbe affievolirsi nel corso del fine settimana. Nell’attesa, cerchiamo di capire come gestire al meglio il caldo, al fine di limitare e prevenire gli effetti che questo può avere sulla salute delle persone, in generale, e sulla salute delle persone fragili, in particolare.

Ondata di calore di fine agosto

Stando alle ultime previsioni meteo, anche se la nuova ondata di calore di fine agosto non è così intensa come le ondate delle score settimane, quella di fine agosto è destinata ad attenuarsi nel fine settimana. Ciononostante, gli accessi al pronto soccorso, a causa dei colpi di calore, sono in aumento ed è per questo che è importante capire come gestire le ondate di calore, al fine di limitare o prevenire, quando è possibile, gli effetti che il caldo può avere sulla salute delle persone, in generale, e sulla salute delle persone fragili, in particolare.

Alcuni accorgimenti da adottare nella quotidianità e l’utilizzo di un condizionatore potrebbero fare la differenza e aiutare a gestire al meglio le continue ondate di calore.

E’ proprio sull’utilizzo del condizionatore che, tuttavia, sorgono i problemi, con buona parte della popolazione ancora reticente, a causa del costo dello strumento, i costi della manutenzione e gli aumenti dell’energia elettrica. Fortunatamente, c’è un rimedio anche per questo!

Ondata di calore di fine agosto: consigli

Come per le precedenti ondate, anche con la nuova ondata di calore di fine agosto è importante prestare la massima attenzione e comportarsi in un certo modo al fine di limitare e prevenire gli effetti del caldo sulla salute delle persone, in generale, e sulla salute dei soggetti fragili, in particolare.

Sebbene si parli troppo poco del problema, è bene sapere che le persone fragili non hanno gli stessi strumenti di una persona sana ed è per questo che i fragili sono più indifesi. In generale, ma ai soggetti fragili, in particolare, dunque, il nostro consiglio è quello di uscire di casa il meno possibile, soprattutto durante le ore più calde delle giornata. Se però è necessario uscire, allora, se possibile, di tanto in tanto, si consiglia di cercare un riparo all’ombra o in un luogo dove c’è l’aria condizionata.

All’aperto, indossate un cappello a tesa larga e applicate sul viso una protezione solare. Sia in casa che all’aperto, indossate abiti larghi, dai colori chiari e in tessuto traspirante.

Seguite un’alimentazione leggera e bevete molta acqua. E’ preferibile mettersi ai fornelli al mattino presto.

Fate una doccia fresca, un pediluvio e degli impacchi con il ghiaccio su polsi, fronte e nuca.

Ondata di calore di fine agosto: miglior condizionatore portatile

Oltre a questi accorgimenti, il nostro consiglio è anche quello di investire su un buon condizionatore, che rinfreschi gli ambienti della vostra casa, per tutto il corso della giornata, soprattutto quando le temperature si alzano. Il commercio offre tipologie diverse di condizionatore, ma il nostro consiglio è quello di affidarvi ad Artic Cube, un condizionatore sano ed ecologico, che non richiede alcun costo di installazione e consuma poco.

Artic Cube funziona grazie ad una tecnologia di raffreddamento ad acqua, grazie alla quale l’unità, una volta che è in funzione, cattura l’aria calda di una stanza, la spinge contro il filtro bagnato, la lascia evaporare e la rimette in circolo sotto forma di aria fresca.

Piccolo nelle dimensioni, ma con un motore potente e tre livelli di velocità diversi, Artic Cube non fa rumore e la luce soffusa che emana durante la notte aiuta a conciliare il sonno.

Per chi volesse saperne di più consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Artic Cube ha un’autonomia di otto ore, ma prima di mettere in funzione l’unità che, lo ricordiamo, non richiede alcuna installazione o manutenzione, fate attenzione che il serbatoio sia pieno di acqua.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Artic Cube è un climatizzatore esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Artic Cube è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Artic Cube è in promozione a 59,00 € per un solo climatizzatore. L’offerta varia in base al numero di climatizzatori che decidere di acquistare. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

10 segreti che nessuno ti dice per un matrimonio felice e duraturo

Piante antizanzare: di cosa si tratta e come agiscono

Leggi anche
  • 1216x832 11 08 32 31 870870555Stile di vita sano: le abitudini per vivere meglio

    L’articolo suggerisce abitudini per migliorare la qualità di vita, tra cui esercizio fisico, dieta equilibrata, idratazione, crescita personale, pensiero positivo, meditazione e gratitudine, da integrare gradualmente nella routine quotidiana.

  • 1216x832 05 08 31 09 819520107Vitamine e minerali: a cosa servono

    Le vitamine e i minerali sono fondamentali per la salute e si trovano in vari alimenti. Una dieta equilibrata, ricca di frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre, garantisce un adeguato apporto di questi micronutrienti essenziali.