I migliori consigli per avere una pelle perfetta

Avere una pelle perfetta non è affatto semplice, ma esistono alcuni consigli utili che possono aiutarvi a migliorarne l'aspetto.

La palle è la barriera che difende il nostro organismo dall’aggressione degli agenti atmosferici. Si tratta anche dello strumento che ci permette di toccare, sentire gli oggetti e percepire il mondo che abbiamo intorno. Chiunque desidera avere una pelle perfetta, ma non è affatto semplice perchè il suo aspetto è legato in maniera indissolubile all’età e allo stile di vita.

La pelle infatti si rovina a causa di numerosi motivi tra cui anche l’esposizione eccessiva al sole, la mancanza di idratazione, il fumo, un’alimentazione scorretta e l’inquinamento atmosferico. Scopriamo quali sono i migliori consigli per avere una pelle perfetta in ogni occasione.

I consigli per una pelle perfetta

Con il trascorrere del tempo, la pelle inizia ad accusare i colpi di uno stile di vita sbagliato. Essere sedentari e sovrappeso porta ad accumulare chili di troppo e di conseguenza compaiono anche la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.

Advertisements

Il fumo, l’alcool e una dieta ricca di calorie rendono la pelle meno sana in quanto si tratta di abitudini sbagliate che bisognerebbe migliorare. Inoltre, quando si scelgono i prodotti di bellezza, è bene fare attenzione a non esagerare e a leggere in modo attento gli ingredienti: cercate di usare solo quelli naturali ed evitate quelli ricchi di sostanze chimiche dannose per la pelle.

L’alimentazione è quindi una delle cose fondamentali per avere una pelle perfetta.

Suggeriamo di ridurre al minimo il consumo di alimenti industriali e di mangiare molta frutta e verdura. Anche gli alimenti ricchi di omega 3 come salmone, pesce azzurro e mirtili sono ottimi perchè migliorano la circolazione del sangue. I cibi ricchi di vitamina C aiutano a mantenere giovane la pelle e ad affrontare al meglio le aggressioni degli agenti esterni. La frutta secca contiene vitamina E ed è quindi responsabile dell’elasticità della pelle.

Anche gli sbalzi ormonali e un’eccessiva esposizione alla luce solare senza utilizzare l’apposita crema protettiva sono motivazioni che peggiorano l’aspetto della cute. Bisogna fare attenzione anche a non esagerare con i prodotti che si utilizzano perchè spesso se ne usano troppo e di conseguenza le imperfezioni del viso aumentano di numero. Un consiglio fondamentale è anche quello di bere molta acqua durante il giorno per restare idratate, solo in questo modo la pelle non tenderà a seccarsi e a invecchiare in modo precoce.

Pulire in modo eccessivo la pelle rischia di rovinare il suo strato protettivo, per questo è bene non esagerare. Una detersione corretta è essenziale per eliminare i residui di pelle morta e l’eccesso di sebo. La sera, prima di coricarvi, non dimenticate mai di rimuovere il make up perchè in caso contrario i pori della pelle rischieranno di ostruirsi.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sovrappeso e problemi di cuore: come restare in salute

Circuito fitness per spalle e pettorali: che esercizi fare?

Leggi anche
Contents.media