Come arrivare preparati alla prova costume 2021

Per superare in modo perfetto la prova costume 2021 è essenziale seguire qualche semplice consiglio: scopriamo come fare per riuscirci.

La prova costume è ogni anno un momento che preoccupa un gran numero di persone. In molti infatti temono di arrivare impreparati dal punto di vista fisico e per questo si riducono a cercare di perdere i chili di troppo nel corso delle settimane precedenti all’arrivo al mare.

In realtà però per arrivare davvero preparati alla prova costume 2021 è bene iniziare già da ora a tenere conto di alcuni semplici consigli che permettono di migliorare il propio fisico in vista dell’appuntamento più atteso dell’anno.

Prova costume 2021: come arrivare preparati

Per superare in maniera perfetta la prova costume 2021 è bene iniziare già da ora a lavorare sul proprio fisico. Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di sfruttare le giornate primaverili per fare sport e mantenervi allenate.

Fate passeggiate o corse, ma allenatevi anche in casa dal momento che la pandemia di Covid costringe le palestre a rimanere chiuse. Fate attenzione anche alla vostra alimentazione e non saltate mai la colazione. Iniziare bene la giornata è essenziale per evitare abbuffate a pranzo.

Cercate di evitare gli alimenti ricchi di calorie e consumate regolarmente frutta e verdura. Non esagerate con il sale in quanto un eccesso di sodio aumenta la buccia d’arancia nelle gambe.

Non consumate snack dolci o salati e per merenda optate piuttosto per uno yogurt bianco. Preferite i cereali integrali rispetto a quelli classici, per questo vi consigliamo di consumare pasta e riso integrale.

Un consiglio che vogliamo darvi è quello di dormire almeno 8 ore a notte. Durante il riposo infatti il corpo continua a bruciare calorie e inoltre si prepara per affrontare al meglio la giornata successiva. Bevete ogni giorno almeno 2 litri di acqua per depurare il corpo ed evitare la ritenzione idrica.

Per migliorare l’aspetto della pelle vi suggeriamo di utilizzare delle creme idratanti per il corpo, inoltre potrebbe essere utile anche fare dei fanghi anticellulite.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prodotti biologici: le proposte di Ambrosiae.com per un’alimentazione sana

Oleolito al limone: i benefici contro screpolature e arrossamenti

Leggi anche
Contents.media