Le reazioni immediate dell’organismo all’assenza di tabacco

Smettere di fumare può apparire come una meta difficile da perseguire, ma non è impossibile.

Il fumo risulta essere dannoso per quasi tutti gli organi del corpo umano e secondo i dati forniti dall’Organizzazione mondiale della sanità, si stima che nel mondo muoiano annualmente circa 7 milioni di persone compresi, per la maggior parte, tra i 35 e i 65 anni di età.
Smettere di fumare rappresenta un’ardua sfida per tutti coloro che consumano questa nociva abitudine.

Conoscere però cosa succede all’organismo in assenza di tabacco potrebbe essere un piccolo passo verso l’importante svolta.

Smettere di fumare: come reagisce l’organismo?

Porre fine al vizio del fumo per la propria salute è di certo uno dei motivi più importanti e perseguiti dai tabagisti. Lo si può accusare, infatti, di essere responsabile per la maggioranza di: tumore al polmone, alla gola, alla bocca, al seno e all’intestino.

Ma deve essere sottolineato che questo è solo un breve elenco delle malattie mortali che le sostanze cancerogene presenti nelle sigarette apportano all’organismo.
Gli effetti benefici che si possono trarre dall’assenza di tabacco sono molteplici e immediati:

  • Dopo soli 20 minuti la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa tornano ad essere regolari.
  • Dopo 12 ore si stabilizzano i livelli di ossigeno e si riducono i livelli di monossido di carbonio, un gas che rallenta il trasporto di ossigeno nel sangue.
  • Dopo 24 ore i polmoni iniziano a eliminare i depositi e le sostanze depositate dal tabacco su di essi.
  • Dopo 2 giorni l’organismo inizia a ripristinare il gusto e l’olfatto grazie alla liberazione dalla nicotina, mentre dopo 3 giorni si può riprendere a respirare meglio.
  • Entro le 2-12 settimane la circolazione nel sangue migliora.
  • Dopo 3 settimane migliorano le funzioni neurologiche e diminuiscono gli stati di stress, di ansia e di depressione che apportano così benefici all’umore.

  • Dopo 1 anno i problemi cardiovascolari si dimezzano rispetto a chi continua a far uso di sigarette.
  • Dopo 15 anni il rischio di tumore ai polmoni può tornare ad essere uguale a quello di chi non ha mai fumato. Questo calcolo dipende dal tempo e dal quantitativo di tabacco fumato, in casi di numeri eccessivi il rischio è comunque dimezzato.

Oltre ai benefici fisici che si possono trarre dal proprio organismo, smettere di fumare comporta dei vantaggi anche per la salute di coloro che circondano i fumatori. Infatti, è doveroso sottolineare che, dei 7 milioni di morti annuali a causa del fumo, ben 1 milione è a causa dell’esposizione passiva; coloro che circondano un fumatore inalano più di sessanta sostanze cancerogene a sigaretta.
Anche i benefici economici che si possono trarre dall’abbandono di questo comportamento non sono da sottovalutare. Ad oggi in media un pacchetto di sigarette costa circa 5,20 euro, e i prezzi sono in costante aumento annuale. Considerando il consumo di otto pacchetti al mese, il totale di soldi risparmiati in un anno ammonta a quasi 500 euro.

I consigli per smettere di fumare

Smettere di fumare è un percorso insidioso, ma non impossibile e ad oggi sono presenti numerosi strumenti che promuovono e aiutano il raggiungimento di questo obiettivo come centri Antifumo o trattamenti sostitutivi. Sono stati anche scritti notevoli libri che espongono il problema e che guidano alla sua risoluzione, ma è fondamentale che vi sia, alla base di qualsiasi strategia scelta, una considerevole forza di volontà per poter contrastare al meglio la dipendenze dal tabacco che risulta essere la più condivisa tra l’essere umano.

Smettere di fumare: Il miglior rimedio naturale

I danni del fumo sono dannosi e pericolosi.Per annullarli e azzerare i rischi bisogna smettere di fumare. Per farlo è necessaria una grande forza di volontà, ma tuttavia non basta solo quella. Per questo che sul mercato sono presenti dei rimedi naturali utili per smettere di fumare in modo definitivo. In questo contesto si segnala il miglior prodotto per smettere di fumare raccomandato sia dagli esperti che dai consumatori: lo spray naturale No smoke. Questo rimedio naturale sta riscontrando successi e consensi grazie ai benefici dimostrati e alla totale sicurezza di utilizzo. Un prodotto che ha le seguenti proprietà testate:

  • Libera il corpo dalla nicotina
  • Dona un alito fresco e profumato
  • Permette di recuperare l’energia perduta
  • Ha una azione immediata con risultati e benefici utili sin da subito
  • Allontana la dipendenza da nicotina senza il rischio di avere lo stimolo del fumo.

Un prodotto al 100% naturale a base d’ingredienti che sono stati analizzati e studiati da esperti del settore per donarvi tutti i risultati e benefici di cui avete bisogno per rinunciare in modo definitivo al fumo. Uno spray che non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Guaranà: tonico e stimolante naturale, aiuta a liberarsi dal vizio della nicotina e dalla dipendenza, soprattutto nei momenti maggiormente difficili
  • Menta: olio che dona un alito profumato e rinfrescante all’igiene della bocca, ha una azione immediata, oltre a eliminare il cattivo odore
  • Griffonia: agisce sullo stimolo neurale indebolendolo e portando a non fumare e permette di recuperare il buonumore
  • Zenzero: ha effetti stimolanti e depuranti, oltre a liberare dalla dipendenza e assuefazione della nicotina e del fumo.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto i componenti sono tutti testati e studiati da una equipe di specialisti. Permette di liberarsi dalla dipendenza della nicotina e tornare ad avere una vita normale, mentre lo zenzero detox ha una funzione fondamentale, dal momento che purifica il corpo dalle scorie.

Consigliato a tutti coloro che vogliono smettere di fumare in modo sano. Molto facile da usare in quanto basta spruzzarlo in bocca per cominciare a godere di tutti i suoi benefici.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € invece di 82 € con lo sconto del 40% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il cortisone fa male? Ecco gli effetti collaterali

Crossfit: allenamenti brevi e intensi per rimanere in forma

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.