Notizie.it logo

Come truccarti senza che si noti – I migliori consigli

truccarti

L'ultima tendenza in fatto di trucco è il nude look: un make up naturale e leggero, adatto alla vita di tutti i giorni!

Per mesi, la tendenza più popolare è stata il contouring. Adesso sembra che la regola da seguire sia less is more. Infatti, è diventato di moda truccarti come se ti fossi appena svegliata la mattina e avessi appena lavato il viso. Un trucco acqua e sapone, insomma. Questa tendenza si chiama look nude e consiste nell’utilizzare differenti prodotti per il trucco, per dare al nostro viso un aspetto naturale e delicato, come se non avessimo nessun tipo di cosmetico sulla nostra pelle.

Vuoi provare questo look così naturale e che dona a tutte? Continua a leggere questo articolo e ti spiegheremo passo passo come truccarti senza che si noti.

Come truccarti in modo naturale

Perché il trucco risulti il più naturale possibile, il primo passo sarà avere il volto completamente pulito. Per questo, utilizza un tonico purificante che si adatti al tuo tipo di pelle, applicandolo sull’epidermide con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Se vuoi che la pulizia sia più profonda, puoi esfoliare la tua pelle prima di utilizzare questo prodotto.

In questo modo, la pelle apparirà liscia e priva di impurità.
Oltre alla pulizia del viso, se la pelle è sensibile o troppo secca, è necessario applicare una lozione o una crema idratante prima di iniziare a truccarti.

Per truccarti senza che si noti, devi iniziare applicando un correttore per coprire le imperfezioni della pelle e nascondere le occhiaie se fossero presenti.
Assicurati che il correttore sia esattamente dello stesso tono della tua pelle, altrimenti si noterà che sei truccata. Per applicarlo in modo che non si noti, dovrai utilizzare una minima quantità e sempre giusto sopra la zona che desideri correggere, senza eccedere.

La base del trucco

Una volta corrette tutte le imperfezioni del tuo viso, devi applicare una base per il trucco opaca e dalla texture molto leggera. Per ottenere questo, l’opzione migliore è utilizzare una base fluida o anche una BB-cream. Qualunque sia la tua scelta, devi sempre ricordare di scegliere lo stesso tono della tua pelle.

Per applicare il trucco ed ottenere un effetto naturale, segui questi consigli.

La tecnica migliore è aggiungere un po’ di prodotto su una spugna per trucco e stenderlo dall’interno all’esterno tamponando con piccoli colpi. Al termine, assicurati che non ci siano zone non coperte. Termina utilizzando una cipria trasparente per fissare il prodotto.

Illumina il volto

Il passo successivo per ottenere un nude look, sarà utilizzare un illuminante per il volto. In questo modo otterremo un effetto molto naturale, creando dei punti luce in alcune zone del viso. Per applicare l’illuminante, devi prendere un po’ di prodotto con un pennello piccolo per il trucco e utilizzarlo con piccoli tocchi molto leggeri sulla zona sotto gli occhi, sulla parte centrale degli zigomi e sul naso, nello specifico sul centro del setto nasale e sulle narici.

Il colore nei punti giusti

Una volta che avrai illuminato la tua carnagione, sarà il momento di utilizzare una cipria Bronzer. Se non disponi di questo prodotto, usa un fard per dare un po’ di colore al tuo volto.

È importante realizzare questo passo correttamente, poiché se si applica uno di questi due cosmetici in modo sbagliato, il risultato sarà molto artificiale.

Prendi un pennello per cipria e utilizza una minima quantità di questo prodotto. Per applicarlo devi fare dei movimenti circolari sui tuoi zigomi in modo che risulti naturale.

Come vedi, si tratta di un trucco molto semplice, che non richiede abilità da truccatrice e che chiunque può indossare. È adatto a qualsiasi occasione. Ti farà sentire bella e ordinata per tutto il giorno!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche