Notizie.it logo

Tutore alluce valgo: benefici, opinioni e il miglior modello

piede

Il tutore alluce valgo è un ottimo rimedio alla chirurgia estetica. Il migliore in commercio si chiama Foot Fix. Ecco dove comprarlo.

Il tutore alluce valgo apporta molti benefici se soffriamo, appunto, del problema dell’alluce valgo. In commercio ce ne sono diversi, ma non tutti sono affidabili e, per questo, bisogna fare attenzione ad alcuni fattori nel processo d’acquisto.

Tutore alluce valgo

Benché l’operazione chirurgica si riveli l’unica soluzione possibile per combattere alla radice l’alluce valgo, quando questo si presenti in forme gravi, questo trattamento può rivelarsi invasivo. Trattandosi, infatti, di un vero e proprio intervento chirurgico, alcune persone potrebbero preferire rimedi quando possibile. In tal senso, quando l’alluce valgo si presenti in forme non gravi ma abbastanza lievi, può essere trattato anche con soluzioni alternative.

Il tutore alluce valgo può rivelarsi un ottimo rimedio in tal senso. Infatti, se si utilizza il prodotto giusto, il tutore alluce valgo può rivelarsi una soluzione low cost che può portare a notevoli risultati, anche senza sottoporsi al bisturi o iniezioni, nei casi di forme lievi.

Nei primi stadi, l’alluce valgo non provoca dolore.

Successivamente, quando la patologia prende sempre più piede, si inizia ad avvertire il dolore. Infatti, questo problema si accompagna all’infiammazione della borsa mucosa, che si trova alla base dell’alluce; per questo, spesso si parla di borsite. L’alluce valgo, poi, è abbastanza visibile, presentandosi come une vera e propria deformazione in prossimità dell’alluce; per questo, può rivelarsi un problema antiestetico oltre che doloroso.

La deformazione colpisce in modo maggiore le donne, soprattutto tra i trenta ed i quarant’anni, ed è un problema più diffuso di quanto si pensi. Non è chiaro il motivo per cui esso si manifesta, ma alcuni esperti individuano, tra i maggiori responsabili, l’utilizzo di scarpe scomode, come quelle con il tacco alto o strette in punta. D’altronde, tra i fattori scatenanti principali ci sono anche cause genetiche: se in famiglia ci sono persone che soffrono di alluce valgo, aumentano le probabilità di contrarre questo tipo di problema.

Tutore alluce valgo: benefici e quando usarlo

Il tutore alluce valgo allevia le sofferenze della problematica.

Possiede, in tal senso, molteplici benefici. Allevia il dolore che provoca la patologia e, inoltre migliora sensibilmente ed in modo visibile la deformazione, per un’efficacia garantita nel tempo.

Questo tipo di tutore, in genere, può essere utilizzato sempre, a prescindere dal tipo di scarpa indossata, a meno di scarpe eccessivamente strette o particolari. I migliori sono in materiale tipo silicone, per evitare allergie.

In presenza di alluce valgo, il tutore permette di non peggiorare la situazione. Il dolore, nei casi più gravi, si avverte anche a riposo e, inoltre, la pelle intorno può apparire arrossata, dura e callosa. Anche il modo di camminare può cambiare, con problematiche anche serie alla schiena.

Il miglior tutore alluce valgo

In commercio sono presenti diversi modelli di tutore. Nei capitoli precedenti, però, si è detto che è opportuno fare attenzione ad alcuni fattori prima di effettuare l’acquisto. Esperti e consumatori che ne hanno sperimentato i benefici, comunque, concordano nel dire che, tra questi, il migliore al momento è FootFix.

Tutore prodotto interamente in Italia, FootFix è realizzato con materiali di qualità, in modo da garantire benefici concreti senza, al contempo, creare effetti collaterali o produrre complicazioni.

Realizzato da personale competente in laboratori specializzati, è raccomandato dagli esperti presenta diversi benefici:

  • Allevia il dolore fin dalle prime applicazioni, riducendo la superficie di contatto della zona interessata con la scarpa, spesso causa principale del dolore.
  • Combatte le infiammazioni generate dall’alluce valgo, impedendone lo sviluppo.
  • Corregge problemi lievi di alluce valgo, contrastando il problema alla radice e riducendo la deformazione dell’alluce.
  • Corregge la postura del piede, consentendo di camminare in modo corretto, prevenendo l’insorgenza dell’alluce valgo o riducendo i danni di una camminata scorretta.
  • Composto da materiale ipoallergenico: non vi saranno, quindi, problemi di irritazione della pelle e si potrà usare in tutte le occasioni che vogliamo, con tutti i tipi di calzature.

Per chi fosse interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Per avere miglioramenti, deve essere indossato per diverse ore (di solito dalle sei alle dieci). I risultati si vedono già dalle prime applicazioni, soprattutto per il dolore e l’infiammazione; per la correzione della deformazione di forme lievi, è necessario aspettare più tempo per risultati tangibili e duraturi. Il prodotto è, inoltre, lavabile e riutilizzabile più volte. Nella confezione sono presenti due tutori (uno destro e uno sinistro).

FootFix non si può comprare in erboristeria, in farmacia o in altri negozi fisici; inoltre, non è disponibile nemmeno presso siti di e-commerce online. Il prodotto originale, infatti, si può acquistare soltanto in una modalità, ossia tramite il sito ufficiale. Cliccando su Ordina Ora, si ha accesso ad un modulo da compilare con i dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto del prodotto a 49 € al posto di 78 €, con spedizione gratuita.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento, sono disponibili sia il Paypal o la carta di credito, che il contrassegno. Con il contrassegno non dovrete anticipare nessun soldo, dato che consente di pagare al corriere in contanti al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche