Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Operazione alluce valgo: guida ai rimedi alternativi all’intervento

calli ai piedi

L'operazione alluce valgo può essere controindicata in diversi casi. Ecco perché vi sono dei rimedi alternativi molto meno invasivi.

L‘operazione alluce valgo è un metodo per eliminare il fastidioso problema che può affliggere uno o entrambi i piedi: quello, appunto, dell’alluce valgo. Ma, per fortuna, oltre all’intervento chirurgico, vi sono una serie di metodi alternativi e low cost.

Operazione alluce valgo: controindicazioni

L’operazione alluce valgo permette di risolvere in via definitiva il problema, però ha anche molte controindicazioni. Innanzitutto, il costo. Spesso, le operazioni hanno un costo molto elevato e sono indicate soltanto per i casi gravi di alluce valgo. Inoltre, sono sempre un qualcosa di invasivo.

Non tutte le persone, inoltre, possono sottoporsi alle operazioni. Persone che hanno cattive condizioni generali di salute, oppure con infezioni in atto (tipo quelle alle unghie) non dovrebbero sottoporsi a chirurgia. Attenzione anche a chi è affetto da patologie vascolari arteriose oppure venose. In questo caso, è sempre meglio sentire il parere di un medico prima di rivolgersi ad un chirurgo. Altre problematiche sono date da patologie neuromuscolari.

Ci sono, poi, persone che non possono sottoporsi ad anestesia: si capisce bene, qui, che non si può certamente sottoporsi ad un’operazione del genere senza di essa.

In questi casi, è necessario trovare dei rimedi alternativi. Prima di definire, però, quali sono questi metodi alternativi, vogliamo ricordare che cos’è l’alluce valgo. Si tratta non solo di un problema di natura estetica, ma di una vera e propria patologia a carico dell’alluce. E’ una deformazione dell‘articolazione del piede, localizzata nel metatarso-falange. E’ caratterizzata, inoltre, da una deviazione laterale dell’alluce, che prende il nome di valgismo.

Operazione alluce valgo: rimedi alternativi

Tra i rimedi alternativi non chirurgici, quindi diversi dall’operazione alluce valgo, ricordiamo l’uso di tutori notturni. Soprattutto nei bambini, dove l’osso è ben più morbido, l’uso di questi tutori sembra funzionare davvero; un po’ meno per ciò che concerne l’adulto.

Esistono, poi, alcuni presidi da usare durante la deambulazione. Ne sono un esempio i separadito o ortesi. Essi sono utilissimi per evitare problematiche con la calzatura o con le dita vicine. Hanno, quindi, un effetto sintomatico e non tanto correttivo.

Infine, vi sono i plantari, che rallentano l’evoluzione della deformità, cercando di contenerla. Aiutano soprattutto in caso di pronazione del piede e dovrebbero essere utilizzati anche dopo l’intervento, per evitare i rischi di recidiva in piedi predisposti.

Tra i sintomi dell’alluce valgo ricordiamo prevalentemente il dolore. Nelle fasi iniziali, è possibile che sia presente soltanto la deformità senza il dolore. Esso, infatti, arriva quasi sempre in fasi successive, un po’ più gravi quindi.

Il miglior tutore per l’alluce valgo

Vediamo, adesso, qual è il miglior tutore per l’alluce valgo. In questo contesto si segnala FootFix. L’articolo è una cura effettiva per le problematiche lievi legate all’alluce valgo. Foot Fix, grazie al parere degli esperti e i benefici riscontrati, è riconosciuto come il tutore ufficiale per l’alluce valgo. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

In appena tre mesi, permette di eliminare il dolore, per farvi ritornare a calzare le scarpe che desiderate.

In una confezione troverete due tutori, uno per il piede destro e uno per il piede sinistro. Il tutore è in silicone medico, un materiale utilizzato per ridurre al massimo i rischi di allergia che si possono verificare. Può, dunque, essere utilizzato da tutti, persino chi ha la pelle più delicata. Il prodotto funziona davvero: sul sito internet ufficiale potrete leggere numerose recensioni rilasciate da chi lo ha già provato e che ha risolto i suoi problemi di alluce valgo in pochissimo tempo.

Si può indossare con tutti i tipi di scarpe e, chi lo desidera, lo può utilizzare anche mentre fa sport. Il prodotto non dà, quindi, noia quando camminiamo, corriamo o ci muoviamo. Starà fermo vicino al nostro alluce per darci un comfort immediato. Il prodotto, essendo originale ed esclusivo si può ordinare soltanto in un’unica modalità: il sito internet ufficiale. Non è, infatti, un articolo che possiamo comprare altrove. Non lo troveremo in farmacia o in altri tipi di negozi, nemmeno quelli specializzati.

Per comprarlo dobbiamo, quindi, recarci sul sito ufficiale e andare su Ordina Ora.

Avremo accesso ad un modulo online da compilare con i nostri dati personali. Una coppia di Footfix ha il costo di 35 euro.

Il prodotto si può pagare anche in contrassegno, attraverso il Paypal oppure con la carta di credito. Pagando in contrassegno avremo modo di sborsare soldi soltanto nel momento in cui andremo a ricevere l’articolo da parte del corriere. Le spese di spedizione sono a carico dell’azienda fornitrice.

© Riproduzione riservata
Leggi anche