Notizie.it logo

Verruche plantari: come riconoscerle e rimedi naturali

verruche plantari

Le verruche plantari sono molto contagiose, ma si possono curare in diversi modi, anche grazie all'uso di appositi integratori utili.

Conosciamo meglio cosa sono le verruche plantari. Si possono curare con farmaci appositi, oppure con rimedi naturali di vario genere, anche a base di ingredienti del tutto naturali.

Verruche Plantari

Le verruche plantari sono simili agli altri tipi di verruche e sono provocate dal Papilloma Virus. Come noto. Sono differenti, però, dai calli, anche se sono lo stesso piuttosto dolorose. Il modo migliore per capire se si è di fronte ad una verruca plantare è andare dal medico. Lui potrà prelevare un campione di tessuto attraverso il raschiamento e fare un controllo in laboratorio. Le verruche possono essere eliminate anche tramite chirurgia o, comunque, attraverso trattamenti specifici che vengono disposti dal medico o dal podologo.

Uno di questi è il trattamento all’acido acetilsalicilico (il principio attivo della comune Aspirina), che garantisce buoni risultati. Purtroppo, sono molto contagiose ed è semplice venirne in contatto. I luoghi affollati come le palestre e le piscine soprattutto sono un vero e proprio proliferare di verruche.

Per questo, negli spazi comuni, è sempre opportuno utilizzare le apposite ciabatte, onde evitare di venire in contatto con il virus responsabile delle verruche. A casa, sarà necessario utilizzare asciugamani non condivisi, oltre a lavare la biancheria a parte. E’ necessario cercare di non eliminare le verruche da soli, in quanto si potrebbero verificare infezioni anche piuttosto serie, specialmente se l’operazione non viene fatta con strumenti sterilizzati o professionali.

Rimedi Naturali

Tra i rimedi naturali per curare efficacemente le verruche plantari, ma anche le micosi ai piedi e unghie, possiamo considerare Fresh Finger. Si tratta di un prodotto molto interessante, che si può acquistare in maniera sicura soltanto sul sito ufficiale a cui potete accedere cliccando sull’immagine sottostante. Si potrà pagare comodamente anche alla consegna.

flawless

Usare uno spray che allevia problematiche di questo tipo può essere una soluzione. Quali sono gli ingredienti di questo valido prodotti?

Ingredienti Naturali

Fresh Fingers è uno spray che è famoso per essere dotato di soli ingredienti naturali. Tra questi ricordiamo l’estratto di miele, che emana una piacevole fragranza, che lascia la pelle morbida e liscia, impedendo al cattivo odore di proliferare. Vi ritroviamo, inoltre, la vitamina E, efficace contro la produzione di radicali liberi, che impediscono alle cellule sane di rigenerarsi. Presente anche il clotimazono, che evita la ricrescita di batteri che provocano la micosi e che toglie il prurito. Infine, ad azione disinfettante, troviamo il limonene, efficace nel processo di guarigione e che lascia una gradevole profumazione.

© Riproduzione riservata
Leggi anche