Allenamento Tabata: come dimagrire a casa

L'allenamento Tabata è una forma di allenamento intensivo, tra le più conosciute e richieste del momento. Scopriamo i suoi benefici.

L’allenamento Tabata è una forma di allenamento intensivo, alternativo ad altre forme di allenamento, intensivi allo stesso modo, perfetto perché si completa in soli 4 minuti, ideale per allenarsi regolarmente, anche se si hanno tanti impegni. Scopriamo insieme i suoi benefici.

Allenamento Tabata

La cura del corpo è fondamentale, in primis perché preservare un bel corpo è importante, non solo a fini estetici, ma soprattutto a fini salutistici, in secondo luogo, perché l’estate è quasi alle porte e, sicuramente, sfoggiare una perfetta forma fisica in spiaggia e ovunque durante le vacanze, certamente, non guasta.

La maggior parte delle persone che tiene alla forma fisica, tuttavia, lamenta di non avere mai abbastanza tempo o di non riuscire ad incastrare, tra un impegno e l’altro, anche l’allenamento fisico. Se appartenete anche voi in questa categoria, allora, sappiate che, da oggi, non avrete più scuse perché l’allenamento Tabata potrebbe fare giusto al caso vostro e si completa in soli quattro minuti!

Allenamento Tabata: benefici

L’allenamento Tabata è una forma di allenamento intensivo ad intervalli che favorisce la perdita di peso e di grasso corporeo, stimola la corretta funzione metabolica del proprio organismo e sviluppa a pieno le prestazioni atletiche. Attualmente, questa resta, ad oggi, la forma di allenamento più conosciuta e richiesta da parte di tutta la popolazione mondiale.

Sviluppato dal dottor Izumi Tabata, con la collaborazione di un team esperto, presso il National Institute of Fitness, con sede a Tokyo, l’allenamento Tabata, se eseguito regolarmente, garantisce i seguenti benefici:

  • la preservazione dei muscoli che, al contrario, con altre forme di allenamento intensive più lunghe, finiscono con il perdere la massa grassa in quantità eccessiva ed essere logorati;
  • la capacità di continuare a bruciare i grassi anche a fine allenamento, cosa che, solitamente, non accade con altre forme di allenamento, seppur intensive allo stesso modo;
  • la possibilità di manifestare effetti anti-età, nell’immediato e nel tempo, per la capacità che l’allenamento ha di contrastare la disfunzione mitocondriale, che è la base di una vasta gamma di patologie associate all’invecchiamento, data la predisposizione dell’organismo di produrre un numero ridotto di mitocondri con il passare degli anni;
  • il poter contare su un allenamento complesso, ma economico ed efficace, che non deve necessariamente essere eseguito in palestra e conta su una vasta gamma di esercizi a corpo libero, che non richiedono attrezzature particolari, se non in alternativa, tuttavia, facendo affidamento su attrezzature di base, a costo contenuto.

Allenamento Tabata: miglior integratore

La maggior parte delle volte, seppur intensivo, come nel caso dell’allenamento Tabata, l’esercizio fisico, da solo, non può bastare per perdere peso e mantenere, nel tempo, il perfetto aspetto fisico. In questi casi, l’opzione migliore, infatti, è quella di integrare l’attività sportiva con un regime alimentare equilibrato, a sua volta, supportato da un integratore alimentare, che stimoli la corretta funzione metabolica del proprio organismo e favorisca, dunque, una perdita di peso effettiva ed immediata.

In commercio è presente una vasta gamma di integratori alimenti, differenti per modalità di assunzione, forma, ma, soprattutto, benefici. Aloe Vera Slim, al contrario, si distingue per essere un integratore alimentare completo, naturale e biologico, prodotto con l’utilizzo di principi attivi estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, allo scopo di preservarne proprietà e purezza ed essere adatti ad ogni persona che ne ha bisogno.

E’ inoltre notificato come sicuro e attendibile anche dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Quelli che seguono sono i principi attivi di Aloe Vera Slim:

  • l’Aloe Vera Slim, il miglior alleato per la funzionalità epatica e digestiva, essenziale per la regolarizzazione dell’attività intestinale e la corretta stimolazione dei processi metabolici dell’organismo, per una perdita di peso spontanea e naturale;
  • il Tè Verde, essenziale per recuperare il peso forma ottimale nel minor tempo possibile, stimolare la corretta funzione metabolica dell’organismo e favorire l’eliminazione delle calorie in eccesso anche quando si è a riposo.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Aloe Vera Slim è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Aloe Vera Slim è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e si possono acquistare quattro confezioni a 49,99 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può scegliere il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rinforzare i capelli con la giusta alimentazione: ecco cosa mangiare

I migliori rimedi naturali contro le punture di ragno

Leggi anche
Contents.media