Notizie.it logo

Caduta capelli: consigli e rimedi

integratore vitamina B

La caduta dei capelli interessa sempre più persone. Uno dei prodotti migliori in circolazione si chiama Foltina Plus.

La caduta capelli è molto frequente sia negli uomini che nelle donne. Bisogna però di cercare di evitarla e lo si può fare attraverso rimedi naturali ed alcuni consigli.

Caduta capelli

La caduta dei capelli è spesso chiamata anche con il termine di alopecia. Può interessare tutti, ma sono più che altro gli uomini a soffrirne maggiormente. Fino a che la caduta riguarda una cifra minore di cento capelli al giorno, non è opportuno preoccuparsi. Se, invece, cadono più di cento capelli al giorno, occorre correre ai ripari.

Durante il corso della vita, si stima che i capelli crescano, cadono e ricrescano per almeno venti volte. Ogni ciclo, però, è piuttosto lungo: soprattutto nelle persone che hanno i capelli lunghi, si può avere un ciclo di circa sei anni. Esistono dei momenti in cui la caduta è più forte: in primavera ed in autunno. Perdere un po’ più di capelli in questo periodo è del tutto fisiologico.

Se la quantità di capelli in fase di caduta è maggiore rispetto a quella di crescita, si avranno dunque dei problemi.

A volte si possono avere casi di caduta temporanea, ambientale, magari legati allo stress o alla cattiva alimentazione. Se la perdita, però, perdura nel tempo, siamo di fronte ad un problema ben più serio.

Caduta capelli consigli

Vediamo, adesso, qualche consiglio riguardante la caduta dei capelli. In primo luogo, bisogna cercare di non spazzolarli troppo e troppo vigorosamente. I capelli, specialmente se appena lavati, devono avere la possibilità di riprendersi. Meglio, quindi, pettinarli delicatamente soltanto quando sono asciutti.

Anche la scelta dello shampoo è fondamentale: se ci si accorge di avere problemi di caduta, si può scegliere uno shampoo apposito per evitare ciò. In linea di massima, però, ricordiamo che vanno bene tutti gli shampoo che sono delicati e che non alterano il ph del nostro cuoio capelluto. Meglio scegliere prodotti naturali, così da non avere problematiche legate ad allergie o intolleranze. Infine, ricordiamo anche di non eccedere con i lavaggi. Chi ha i capelli poco sporchi può lavarli una o due volte alla settimana: chi, invece, ha i capelli grassi oppure fa sport, può scegliere di farlo anche un po’ di più, sempre con detergenti delicati.

Il miglior rimedio naturale

Per aiutare a ridurre la caduta dei capelli si possono usare dei rimedi e prodotti naturali.

Il miglior al momento per contrastare la caduta è Foltina Plus. Si tratta di una lozione professionale anticaduta che serve per stimolare la ricrescita in quanto riattiva i follicoli spenti.

Può essere facilmente utilizzata sia dagli uomini che dalle donne e si può applicare anche sui capelli puliti ed asciutti, appena dopo lo shampoo, proprio perché non unge. Questo spray funziona fin dal primo utilizzo e anche per questo è consigliato dagli esperti del settore. Tuttavia è con un uso continuativo che si avranno i migliori risultati.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente foto.

-

Il prodotto ha solo ingredienti naturali, onde evitare il rischio di allergie o intolleranze derivanti dall’uso della lozione. Non ha, quindi, nessun tipo di controindicazione e garantisce una ricrescita veloce. La formulazione è arricchita con Arginina, Serenoa e con Fieno Greco, tre elementi indispensabili per la crescita dei nostri capelli.

Foltina Plus, essendo un prodotto esclusivo e originale, si può trovare in vendita soltanto sul sito ufficiale del prodotto. Basterà accedere al sito e compilare il modulo con i dati personali.

Attualmente è in promozione stagionale: due confezioni di Foltina Plus al prezzo di una, a soli 49 euro. È possibile pagare comodamente in anticipo con il Paypal oppure con la carta di credito. In alternativa, è possibile pagare successivamente alla consegna, che avverrà tramite il corriere: si può, infatti, pagare anche comodamente in contrassegno, nel momento in cui riceviamo la merce. Le spese di spedizione sono del tutto a carico della ditta che fornisce Foltina Plus.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche