Caldo afoso: i consigli per sopportarlo

Il caldo afoso è veramente difficile da sopportare e questo perché toccherà il suo picco massimo in estate. Eccovi alcuni consigli in merito

Sovente l’estate si caratterizza per delle ondate di caldo torrido, a questo riguardo può essere utile domandarvi come affrontarlo con dei rimedi efficaci? Se la temperatura sale troppo, dovete cercare di prestare la massima attenzione. Può essere molto utile cercare di fare uso di Artic Cube: un condizionatore portatile estremamente efficace.

Caldo afoso

Soprattutto a luglio e agosto il caldo record diventa davvero poco sopportabile. Le temperature sfiorano anche i 40 gradi, tutto questo diventa estremamente problematico soprattutto per gli anziani e i bambini. Si tratta di un fenomeno che si manifesta in tutta Italia con una certa regolarità.

Se diminuiscono i venti potrebbero diminuire le temperature, aumentando (al contempo) l’umidità e l’afa. E molte metropoli potrebbero essere da bollino rosso per il caldo torrido.

Advertisements

Se si verifica tutto ciò, può essere utile non uscire dalle vostre abitazioni specialmente nelle ore più afose della giornata e consumare bevande ed acqua. Le città maggiormente a rischio potrebbero essere le seguenti: Bari, Roma, Bologna, Firenze, Milano, Napoli e Torino.

Solamente verso fine agosto il fenomeno potrà diminuire sensibilmente e questo per l’arrivo sul nostro Paese di aria fresca e temperature che diverranno maggiormente miti.

Caldo afoso: i consigli per sopportarlo

Per affrontare le temperature torride e l’afa persistente esistono dei rimedi opportuni. Innanzitutto, è molto utile cercare di evitare di uscire nelle ore in cui l’afa è notevole. Se avete la necessità, per forza di cose, di uscire di casa potete cercare di utilizzare la mattina presto o la sera tardi. In realtà, tutto questo è estremamente difficile per tante persone e questo perché lavorano per l’intera giornata e devono stare fuori casa per gran parte della giornata.

È bene sottolineare che può essere utile bere tanta acqua, almeno una bottiglia da un litro e mezzo. Tutto questo contribuirà a ripristinare rapidamente i liquidi che avete perso durante la giornata e questo soprattutto per effetto della sudorazione. Ciò vi farà sentire di meno l’effetto del caldo torrido. È sconsigliato bere alcolici e questo perché queste bevande vi fanno sentire ancora di più il caldo e danno luogo alla disidratazione del vostro organismo.

Per quello che concerne i cibi da mangiare, a tavola sono preferibili quelli freschi e genuini, dovete fare in modo di non appesantirvi troppo. Quando c’è il caldo torrido, la digestione è estremamente lenta, evitate quindi di mangiare grassi e fritture varie. È preferibile optare per la frutta e la verdura, il pesce, i legumi e le proteine magre della carne. Per rinfrescare il corpo nel mentre della giornata, può essere utile fare delle docce fresche. E poi per sentire di meno il caldo, potete fare uso di un cappello per proteggere il capo dai fastidiosi raggi solari.

Il miglior condizionatore portatile

Per riuscire a sopportare il caldo afoso uno dei rimedi più efficaci è sicuramente il climatizzatore portatile. È un dispositivo che rinfresca notevolmente gli ambienti, la sua caratteristica fondamentale è quella per cui, al contrario della versione classica, non deve essere installato a muro. In ragione di tutto ciò, può essere utilizzato in ogni stanza dell’abitazione, in pratica: può essere spostato in ogni istante. Tra tutti i climatizzatori attualmente presenti sul mercato, gli esperti e i consumatori consigliano di fare uso di Artic Cube. Secondo la loro opinione, si tratta di uno dei migliori prodotti della categoria.

Per chi fosse interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.-

Artic Cube è un dispositivo portatile, tramite esso è possibile refrigerare in un lasso temporale estremamente breve gli ambienti. È molto facile da usare: basterà, dunque, riempire il serbatoio con dell’acqua, collegare alla presa di corrente e per ultimo accendere il dispositivo.

Si tratta di un prodotto decisamente innovativo, notevoli sono i benefici che apporta:

  • Ha tre diverse velocità di funzionamento; in pratica: riesce a regolare il fresco in base alle singole esigenze e alle varie temperature.
  • Ha una tecnologia ecologica e innovativa, per quello che concerne il raffreddamento ad acqua. In particolare, l’aria calda presente nei locali della casa entra nel dispositivo e viene catapultata contro un filtro bagnato. In seguito, l’acqua evapora e riesce a produrre il rilascio di aria fredda nella casa o ufficio.
  • Si tratta di un dispositivo estremamente ecologico e silenzioso. Può essere utilizzato anche nelle ore notturne, senza arrecare il minimo disturbo al sonno delle persone. Per quello che concerne il lato prettamente ecologico, non fa uso di liquidi refrigeranti chimici oppure di gas specifici.
  • Il design di questo dispositivo è innovativo, si adatta perfettamente ad ogni stanza caratterizzata dallo stile moderno.
  • Presenta numerose funzioni: purifica, rinfresca e deumidifica l’aria.

È un prodotto esclusivo ed ufficiale, per questo motivo Artic Cube non è disponibile presso i supermercati, i negozi fisici o rivenditori autorizzati, ma solamente presso il sito internet ufficiale. Quando avrete fatto l’acquisto, per completarlo vi basterà compilare un modulo con i vostri dati ed attendere la chiamata dell’operatore. E questo per la conferma dell’ordine. I dati che avrete fornito saranno trattati nel pieno rispetto della privacy; il dispositivo vi verrà consegnato nel giro di qualche giorno lavorativo all’indirizzo indicato.

In questo momento, il prodotto è in vendita al prezzo di 59 €, grazie ad una promozione stagionale, con spedizione gratuita.

Attualmente sono disponibili numerose modalità di pagamento: carta di credito, Paypal, oppure per mezzo del contrassegno. In quest’ultima modalità pagherete direttamente al corriere, al momento della consegna.

 

Scritto da johnny
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il frutto del gelso bianco: proprietà terapeutiche

Alimenti che contengono vitamina D: quali assumere per le ossa

Leggi anche
  • proprietà anetoProprietà e controindicazioni dell’aneto

    L’aneto è una pianta ricca di grandi benefici e proprietà eccellenti per l’organismo. Vediamo quali sono tutte le sue caratteristiche.

  • tisane contro l'herpes labialeTisane contro l’herpes labiale: quali scegliere

    Quali tisane possono aiutare a sconfiggere l’herpes labiale?

  • olio essenziale lavandaOlio essenziale di lavanda: benefici, proprietà e utilizzi

    L’olio essenziale di lavanda è un prodotto di origine naturale perfetto per distendere i nervi, eliminare ansia, stress e insonnia

  • fieno greco proprietàProprietà e benefici del fieno greco

    I benefici e le proprietà del fieno greco sono davvero molte. Scopriamo quali sono tutte le sue caratteristiche e perché consumarlo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.