Calo del desiderio maschile: rimedi naturali efficaci

Può succedere di avere un calo del desiderio. Vediamo allora come aumentare la libido in modo efficace.

Sempre più uomini accusano, con il passare del tempo, un calo del desiderio sessuale imputabile a fattori di natura psicologica e fisiologica. Un disturbo di questo genere deve essere trattato nel più breve tempo possibile con l’aiuto di specialisti e il ricorso, ove possibile, a rimedi naturali.

Vediamo, più nel dettaglio, che cosa si può fare.

Calo del desiderio maschile

Il calo del desiderio sessuale, meglio noto come calo della libido, è una condizione molto frequente negli individui di sesso maschile. In alcuni casi si tratta di un disturbo momentaneo dovuto a stress, debolezza e affaticamento (soggetto colpito da sindrome influenzale), mentre in altri diventa espressione vera e propria di una patologia.

Le principali cause del calo del desiderio sessuale possono, dunque, essere così riassunte.

  • Stati d’ansia, stress
  • Forme influenzali con conseguente indebolimento del corpo
  • Oscillazioni ormonali con bassi livelli di testosterone
  • Alti livelli di prolattina
  • Ipotiroidismo
  • Patologie a carico degli organi genitali
  • Abuso di bevande alcoliche e droga

Il calo del desiderio maschile deve essere trattato, indipendentemente dalla causa scatenante, in tempi brevi al fine di contrastare le sue possibili ripercussioni (contrasti all’interno della coppia e depressione dell’uomo).

Rimedi naturali per aumentare la libido nell’uomo

Il calo del desiderio sessuale maschile può essere trattato con diversi rimedi naturali; vediamo brevemente i principali.

Attività fisica: chi pratica costantemente sport perde i chili in eccesso e riduce i depositi di grasso favorendo così la produzione di testosterone. Si consiglia di alternare sessioni aerobiche (migliorano la risposta cardiaca e respiratoria) e anaerobiche (rafforzano i muscoli).

Regime alimentare iperproteico: l’assunzione di proteine sembra favorire un aumento dei livelli di testosterone.

Una dieta di questo tipo non è, però, esente da possibili effetti collaterali. Si consiglia di seguire tale regime alimentare per periodi ristretti di tempo (massimo 2-3 settimane) e sempre sotto stretto controllo medico. Aumentare infine, ove possibile, le porzioni di ostriche, cioccolato, fichi, peperoncino, avocado e broccoli.

Frutta secca: aumentare in particolare il consumo di mandorle e pistacchi; l’assunzione quotidiana di 30 grammi di mandorle e 100 di pistacchi sembra, difatti, innalzare la libido maschile in una percentuale circa pari al 50%.

Tisana a base di Muira Puama, Maca Damiana, Ginkgo Bilboa e Amido di mais: questo cocktail aumenta il desiderio sessuale, migliora le performance e conferisce energia al corpo.

Integratori a base di Omega 3: l’assunzione di integratori dedicati favorisce l’aumento dei livelli di testosterone e migliora la fertilità maschile. Gli stessi acidi grassi essenziali polinsaturi sono contenuti in sardine, tonno, sgombri, acciughe e salmone.

Zinco: l’assunzione di questo minerale è fondamentale perché stimola la secrezione di diversi ormoni. La sua ingestione favorisce la produzione di sperma e di testosterone. Per ottenere risultati migliori con conseguente aumento del desiderio sessuale, si consiglia l’assunzione combinata con la vitamina B6.

La migliore cura naturale

Per affrontare il problema di calo del desiderio maschile, oltre ai rimedi consigliati, esistono dei prodotti naturali in commercio che possono venire in aiuto. Per l’uomo che soffre di disfunzione erettile e di problemi legati all’erezione, tra i tantissimi rimedi, il migliore al momento è Vigrax.

Si tratta di un integratore a base naturale al 100% che è molto apprezzato in quanto dona ottimi risultati e benefici immediati per tutta la durata del rapporto sessuale. Un ottimo alleato per tutti quei soggetti che vivono problemi di erezione e di disfunzione erettile. Si consiglia di assumerne una compressa la mattina e l’altra la sera per ottenere risultati garantiti e soddisfacenti.

Un integratore che funziona davvero, molto efficace. Infatti, la maggior parte dei soggetti di sesso maschile che lo hanno assunto confermano di aver notato un recupero dell’erezione con estrema gioia e soddisfazione anche della donna. Un prodotto che apporta i seguenti benefici:

  • Mantiene l’erezione più a lungo
  • Stimola la potenza sessuale maschile
  • Il piacere anche per la donna è molto intenso e duraturo

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo e possono usarlo tutti i soggetti maschili che hanno problemi di erezione o disfunzione erettile. Si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma aumenta l’efficacia e le prestazioni del prodotto
  • Arginina: aiuta a garantire una grande energia sia dal punto di vista fisico che mentale e permette una erezione molto lunga
  • VigraxErect Proprietary Blend: il principio essenziale e garantisce prestazioni sessuali di altissimo livello
  • Ginseng: una pianta che migliora la circolazione sanguigna portando maggiore afflusso ai corpi cavernosi del membro
  • Tribulus Terrestris: migliora l’erezione e stimola le pulsioni sessuali e il desiderio.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per una confezione con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Dieta dinner cancelling: in cosa consiste

Sesso in menopausa: tutti i benefici sul corpo

Leggi anche
  • esercizi di kegel: come funzionaEsercizi di Kegel: tutti i benefici per il tuo organismo

    Se hai difficoltà nella minzione o vuoi semplicemente maggior controllo sul tuo apparato genitale, gli esercizi di Kegel fanno per te.

  • incompatibilità sessualeL’incompatibilità sessuale è un fenomeno comune nelle coppie

    Come affrontare l’incompatibilità sessuale in una coppia? I consigli.

  • il sesso fa bene alla saluteIl sesso fa bene alla salute? Le motivazioni

    Il sesso fa davvero bene alla salute? Tutti i consigli e le risposte a questa frequente domanda.

  • profumo ai feromoniIl profumo ai feromoni maschili funziona? tutte le curiosità

    Il profumo ai feromoni maschili funziona davvero. Il migliore in circolazione è senza dubbio quello chiamato Alluramin.

  • 
    Loading...
  • disfunzione erettileDisfunzione erettile in quarantena: i migliori rimedi

    La disfunzione erettile, anche in quarantena, può essere una vera e propria problematica. Si può risolvere il tutto con un prodotto.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.