Camminare in casa senza tapis roulant: gli esercizi per dimagrire

Costanza e impegno sono gli unici ingredienti per allenarsi in modo efficace partendo dalla semplice camminata, anche in casa.

Camminare in casa anche se non si hanno a disposizione tapis roulant oppure altri attrezzi oggi si può. Per praticare attività fisica e mantenersi in forma infatti non è necessario per forza di cose uscire di casa ed andare in palestra e non è neanche indispensabile avere le giuste apparecchiature e attrezzi come tapis roulant, saletta fitness e cyclette.

Questa metodologia di allenamento, se fatta nel modo corretto, è sicuramente un valido metodo alternativo che riuscirà a far bruciare calore e tonificare i muscoli.

Una camminata in casa infatti in particolar modo, se praticata ad un ritmo costante, riesce a far bruciare circa cinquanta, sessanta calorie in soli dieci minuti. Diverso è il discorso relativo alla corsa, dove a parità di tempo si riesce a bruciare molto più calorie, quasi cento.

Se si ha intenzione di raggiungere un certo peso forma camminando occorre però mantenere un certo ritmo nonché una certa costanza per almeno trenta minuti. Nel caso della corsa invece possono bastare venti minuti.

L’allenamento poi per essere davvero efficace ha bisogno di essere svolto almeno quattro volte a settimana e per renderlo più intenso ed efficace basta aggiungere alcuni esercizi come camminata o corsa sul posto.

Camminare in casa senza tapis roulant

Per camminare in casa ed ottenere di conseguenza un buon risultato è necessario però essere dotati di alcuni oggetti essenziali come ad esempio: scarpe da ginnastica, una sedia o un tavolo, abbigliamento sportivo (leggings o tuta abbinati ad un top o maglietta), bicchieri, libri o qualsiasi altro oggetto utile come segnaposto.

Prima di iniziare qualsiasi tipo di esercizio è fondamentale riscaldare per bene i muscoli e le articolazioni altrimenti si potrebbe rischiare di incorrere in delle vere e proprio lesioni.

Sarà sufficiente per questo fare alcuni piccoli movimenti sul posto. Al termine del workout sarà necessario poi ripetere l’operazione iniziale insieme allo stretching, una pratica molto importante per rilassare, allungare tendini e muscoli. Si segnalano anche i leggings snellenti, ideali per l’attività fisica.

L’allenamento in casa

Dopo essersi riscaldati si potrà iniziare l’allenamento camminando avanti ed indietro per la stanza, sollevando le ginocchia. Le braccia anche possono muoversi assecondando il movimento effettuato dalle gambe.

Durante il percorso si possono aggiungere degli ostacoli come un tavolo o una sedia in modo da fare dei giri intorno ad esso. Dopo circa dieci passeggiate si potrà cambiare senso della rotazione e decidere se camminare velocemente oppure correre.

Il percorso può essere cambiato poi facendo ad esempio dei saltelli laterali oppure spostandosi da un lato all’altro della stanza. I libri o gli altri oggetti infrangibili possono invece essere posizionati sul pavimento ad una certa distanza gli uni dagli altri e intorno ad essi si può camminare o correre avanti ed indietro facendo slalom. L’esercizio può diventare più complesso ad esempio utilizzando una palla. Con quest’ultima sarà possibile eseguire dei piccoli lanci oppure dei palleggi durante il percorso a zig zag.


Con l’uso di una pallina da tennis si potrà decidere di lanciarla verso il muro del garage oppure in casa assecondando il movimento con le gambe durante lo slalom.

Durante i movimenti è possibile anche effettuare dei passi laterali in squat e nel corso dei giorni si può aumentare l’intensità ed il piegamento delle ginocchia.

L’intero esercizio può inoltre essere svolto in gruppo in modo da risultare così più divertente e stimolante. Naturalmente è chiaro il fatto che l’attività all’aperto è in grado di suscitare maggiori emozioni e sensazioni ma nei periodi nei quali non è possibile praticare sport all’aperto o in palestra, camminare o correre in casa si presenta come un’ottima soluzione per mantenere il fisico allenato e la mente rilassata.

I migliori leggings push up

Per camminare in casa senza il tapis roulant, è consigliato indossare indumenti adatti per l’attività fisica. In questo . In commercio ci sono vari leggings snellenti, ma quelli che funzionano davvero, secondo gli esperti e le consumatrici, sono al momento i pantaloni della Silene Wear. Molto di più di un semplice leggings, in quanto si tratta di un trattamento cosmetico che ha le seguenti proprietà e vantaggi:

  • Trasforma, snellisce e rassoda il corpo
  • Si adattano perfettamente alle curve del fisico proprio perché sono aderenti
  • Potete indossarli in qualsiasi occasione, anche quella più elegante
  • Metteteli in palestra durante le varie sessioni di allenamento
  • Il design è ergonomico proprio per adattarsi a ogni forma
  • Hanno un effetto traspirante
  • Proteggono dai raggi ultra violetti
  • Sono disponibili fino alla taglia XXXL.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Modellano il fisico proprio perché agiscono sui punti maggiormente critici del fisico femminile, ovvero le cosce, addome e glutei. Sono realizzati in un filato che permette di:

  • Combattere la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia
  • Ridurre le imperfezioni
  • Dona alla pelle maggiore morbidezza ed elasticità
  • Garantiscono benessere e comodità

Un prodotto molto facile da usare in quanto basta semplicemente distribuire il prodotto nella parte interna del leggings e indossarlo in modo da trasformare immediatamente il vostro corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per 1 paio di leggings invece di 109 € con lo sconto del 50% e spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere il pennello da trucco corretto? I consigli per ogni occasione

Addominali in casa in 10 minuti: gli esercizi utili

Leggi anche
  • zumba1Zumba 2.0: cos’è, benefici e per chi è indicata

    Zumba 2.0, di cosa si tratta, tutti i benefici di questa disciplina e per chi è indicata

  • dancePole dance: cos’è, benefici e per chi è indicata

    La pole dance è una disciplina che negli ultimi anni è sempre più di tendenza. Ecco di cosa si tratta e chi può praticarla.

  • danza1Danza da adulti: quale tipologia scegliere?

    Se si vuole intraprendere la strada del ballo da adulti, ecco quale scegliere

  • wellness g45bf15646 1920Osteopatia e Attività Sportiva: Perché è Importante

    Gli sportivi professionisti, nella costante ricerca della performance ideale, mettono il proprio fisico sempre più alla prova, specialmente negli ultimi anni, essendo la competizione tra i partecipanti sempre più intensa

Contentsads.com