Ceretta fai da te: gli errori da evitare

Se non hai il tempo di andare dall'estetista e vuoi depilarti a casa, la maniera più efficace è la ceretta. Tutti gli errori da evitare.

Tra tutti i modi che esistono per eliminare i peli, la ceretta è senza dubbio quello migliore in quanto permette di ottenere una depilazione perfetta. La ceretta elimina infatti i peli dalla radice e lascia la pelle liscia per un periodo di tempo piuttosto lungo. Di solito per ottenere una ceretta a regola d’arte ci si rivolge a un’estetista. Purtroppo questo non è sempre possibile a causa di diversi motivi. La mancanza di tempo, la voglia di risparmiare qualche soldo oppure la lista d’attesa troppo lunga, inducono molte donne a rinunciare all’estetista. In tutti questi casi è possibile depilarsi direttamente a casa propria, basta conoscere quali sono gli errori da evitare per una ceretta perfetta.

Ceretta: errori da evitare

Fare la ceretta a casa non è impossibile, esistono anzi in commercio numerosi accessori che possono dare una mano nell’operazione. Certamente, almeno le prime volte, nessuna di noi avrà la dimestichezza necessaria per svolgere tutte la ceretta in maniera perfetta. Proprio per questo motivo, soprattutto se siete alle prime armi, dovrete prestare molta attenzione agli errori da evitare per assicurarvi una ceretta perfetta.

Fare la ceretta senza prima testarla

La prima cosa da fare quando decidete di voler fare la ceretta a casa è scegliere quale metodo utilizzare. I più impiegati sono tre:

  • Ceretta a caldo: si stende la cera scaldata in uno scalda cera
  • Ceretta a freddo: è il metodo più rapido perché si usano le strisce già pronte
  • Ceretta a caldo con rullo: la cera viene scaldata attraverso un rullo con cui la si va a stendere

Una volta deciso come procedere, prima di iniziare la depilazione è bene che testiate il prodotto che andrete a usare, soprattutto se avete la pelle delicata. Il giorno prima di procedere con la depilazione su un’area estesa, dovrete quindi provare a fare la ceretta in una piccola zona di pelle per vedere la reazione della vostra cute. Se il giorno dopo non ci sono state reazioni o irritazioni, potrete procedere e usare la ceretta come desiderate.

Non prestare attenzione alla temperatura

Nel caso abbiate deciso di procedere con la ceretta a caldo, la temperatura della cera è un aspetto davvero essenziale. Se volete fare la tradizionale ceretta a caldo, è necessario che seguiate le istruzioni scritte sulla confezione prima di inserire il prodotto all’interno dello scalda cera. In ogni caso è bene sapere che la cera non deve essere incandescente quando la stendete sul corpo, altrimenti rischierete di ustionarvi.

Anche nel caso vogliate usare il rullo scalda cera dovrete fare attenzione. Per non incorrere in brutte bruciature, non si deve infatti superare di molto il tempo di riscaldamento del dispositivo. Le tempistiche sono solitamente riportate nelle istruzioni del rullo, per questo è bene prendersi il tempo per leggerle.

Prendere il sole prima o dopo la ceretta

Subito dopo aver fatto la ceretta è bene evitare di prendere il sole. Esporsi ai raggi solari con la pelle ancora molto sensibile può avere effetti deleteri sulla pelle e provocare irritazioni e macchie sulla pelle. Per questo motivo si consiglia di far trascorrere almeno 24 ore tra la ceretta e la tanto desiderata tintarella.

È sconsigliato anche fare la ceretta alla fine di una giornata al mare. Questo perché la sarà ancora irritata dall’esposizione prolungata al sole e la ceretta sarebbe molto dolorosa.

La migliore crema depilatoria indolore

L’aspetto negativo della ceretta tradizionali è legato alle ustioni, le ferite e il danneggiamento dei capillari di cui questa potrebbe essere responsabile. D’altra parte, una ceretta fai da te, per quanto sicura e semplice da usare, non garantisce dei risultati che permangono per un periodo di tempo sufficientemente lungo. L’alternativa migliore sarebbe quella di poter fare affidamento su una crema depilatoria, che non danneggi la cute come fa la ceretta e che, allo stesso tempo, sia naturale, così da idratare e nutrire, nel contempo la pelle, assicurando una ricrescita che si allunga nel tempo.

Tra le diverse soluzioni che il commercio propone, Black Waxing, la cosiddetta “ceretta nera”, si distingue, prima di tutto, per essere l’alternativa valida e sicura alla ceretta tradizionale, in secondo luogo, per il suo principio attivo, la mimosa tenuiflora, un principio erboristico e naturale, che si preoccupa di proteggere la pelle durante la depilazione, nutrendola e idratandola. Questa crema, è riconosciuta al momento da esperti e consumatori, la miglior crema depilatoria indolore. Questo grazie ai benefici riscontrati e alla totale sicurezza.

Black Waxing è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e sensibili, poiché, essendo composta da principi attivi naturali, non provoca reazioni allergiche o di sensibilità.

Ecco come usare Black Waxing:

  • riscaldate la ceretta
  • applicate il prodotto con la spatola sulla zona da trattare
  • lasciar trascorrere due minuti, il tempo necessario affinché la ceretta si asciughi, e tirare via la pellicola

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine black waxing

Black Waxing non sporca e non unge ed è adatta alla depilazione di ogni zona del corpo.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Black Waxing è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Black Waxing è sufficiente compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa tua, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi di spedizione. Black Waxing è in promozione a 49,00 € per una sola confezione e a 69,00 € per due confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare così, direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Acne: un problema per tutte le età

Carbone vegetale: le proprietà e le controindicazioni

Leggi anche
Contentsads.com