Come apparire belle in spiaggia senza trucco

Adottare alcuni accorgimenti ci farà apparire belle e curate al mare anche senza trucco

Andare in spiaggia senza trucco può essere il peggiore incubo per molte donne. Ci sono persone che non sono proprio abituate a vedersi senza make up. Altre, invece, sono talmente abituate alla loro beauty routine da non saper rinunciare a fondotinta e mascara nemmeno in spiaggia. Questa pratica, tuttavia, ha degli effetti collaterali non da poco sulla pelle.

Proviamo a rivalutare insieme l’idea di andare in spiaggia senza trucco.

Come andare in spiaggia senza trucco

Fai il pieno di vitamina D

Andare in spiaggia senza trucco ha i suoi vantaggi. Primo fra tutti, esponi completamente il tuo corpo ai raggi solari. Usando una protezione contro i raggi UVA e UVB, farai il pieno di vitamina D e avrai un’abbronzatura uniforme e un colorito sano. Avendo fondotinta e correttore sul viso, infatti, rischieresti di avere il viso chiaro e pallido e il corpo abbronzato.

Non proprio un effetto naturale e fresco.

Eviti che il trucco coli in spiaggia

Non avere il make up in spiaggia ti permette di evitare incidenti indesiderati. Nonostante si possa optare per un trucco waterproof, non sempre questi prodotti reggono come dovrebbero se messi alla prova. C’è sempre il rischio che coli il mascara, che la matita non duri e che il fondotinta si sciolga come neve al sole. Andare in spiaggia senza trucco ti consentirà di evitare tutto questo.

Inoltre non sarai costretta a dover controllare e ritoccare il make up di continuo!

Pelle con meno imperfezioni

Il sole, si sa, ha effetti curativi su acne e imperfezioni della pelle. Esporsi in spiaggia senza trucco, ti consentirà di avere meno imperfezioni. Brufoli e punti neri sono causati anche dal make up. Infatti, quando lo si indossa per molte ore, la pelle non è ossigenata bene e questo porta alla formazione di comedoni.

Al mare, sotto al sol leone, si tende a sudare molto, e anche questo, unito al trucco, potrebbe causare imperfezioni. Infine la sabbia e il sale del mare non contribuiscono di certo ad ottenere una pelle sana e liscia.

Come apparire belle e curate anche senza trucco

Andare in spiaggia senza trucco non significa che dobbiate apparire sciatte o poco curate. Basta adottare alcuni piccoli accorgimenti. Ad esempio, pettinate bene le sopracciglia e curatele molto. Le sopracciglia, infatti, fungono da cornice al nostro sguardo e alle volte lo rendono più intenso e interessante rispetto a delle ciglia piene di mascara. Per evitare le occhiaie, bevete molto e idratatevi e regalatevi qualche ora di sonno extra. Per avere una pelle del viso compatta e liscia, spruzzatevi spesso delle lozioni o spray idratanti. Tenere sempre in ordine i capelli, magari facendo una bella coda di cavallo. Infine, applicate un lip balm sulle labbra con spf, per regalarvi quel tocco in più e proteggervi dal sole.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il segreto naturale per un’abbronzatura uniforme

Dieta da evitare: gli errori più comuni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.