Notizie.it logo

Acne: come eliminare le macchie con la patata

brufoli

La patata è un ottimo rimedio naturale contro i segni dell'acne, ma anche per le rughe e le altre imperfezioni della pelle.

L’acne ha lasciato macchie o segni sul tuo viso difficili da eliminare? Prima di ricorrere a costosi trattamenti estetici, è possibile testare l’efficacia di alcuni rimedi naturali indicati per schiarire la pelle e ridurre la visibilità di queste macchie. Uno dei prodotti che può aiutarci in questo compito è la patata. La sua composizione è ideale per sbiancare la pelle in modo naturale, combattere le macchie e i segni causati dall’acne, dall’età o dal sole e fornire al viso un aspetto più equilibrato e bello. Oltre a questo, ha altri benefici come prevenire e ridurre le rughe o accelerare la scomparsa dei brufoli. Cosa aspetti a provarlo?

Continua a leggere questo articolo per scoprire come rimuovere le macchie dell’acne con la patata e sfoggiare una pelle più chiara e più bella.

Benefici della patata per la pelle

La patata è un alimento molto utile anche per la cura della pelle, specialmente per il suo contenuto di amido vegetale e vitamina C.

Questo tubero così consumato può aiutarci a migliorare notevolmente la bellezza della nostra pelle per varie ragioni, vediamo ora in dettaglio quali sono i principali benefici della patata per la pelle:

  • Esercita un’azione anti-età perfetta per prevenire e combattere le rughe.
  • Grazie all’amido e alla vitamina C che contiene, è ideale per rimuovere le macchie della pelle, sia quelle scure che possono apparire a causa dell’età o dell’esposizione solare, come i segni o le cicatrici che restano sul viso a causa dell’acne. Aiuta ad ottenere una pelle più chiara, bella e uniforme.
  • Aiuta ad eliminare le occhiaie e il gonfiore delle palpebre favorendo la circolazione sanguigna intorno agli occhi e a ridurre la dilatazione dei vasi sanguigni in questa zona. Allo stesso tempo, decongestiona e rinfresca il contorno occhi.
  • Combatte la secchezza della pelle e previene la disidratazione.
  • Contengono vitamina C, zolfo, potassio e rame, alcuni nutrienti che la rendono un’ incredibile rimedio naturale per trattare l’acne della pelle.

    Offre una dpulizia profondaei pori, eliminando tutte le tossine accumulate e agisce contro i brufoli, disinfiammandoli e accelerando la loro scomparsa.

  • Illumina la pelle e cancella i segni di stanchezza o affaticamento del viso.
  • Aiuta ad alleviare il rossore della pelle in caso di scottature solari lievi.

Come usare la patata per eliminare le macchie dell’acne

Come abbiamo spiegato nel paragrafo precedente, la patata è un prodotto perfetto per il trattamento dell’acne e dei segni o cicatrici che questa condizione può poi lasciare sul viso. Dopo la sua applicazione, è possibile osservare un miglioramento significativo della pelle con impurità. Infatti, possiede anche proprietà antibatteriche che possono eliminare i batteri responsabili di questa patologia della pelle. Inoltre, i suoi effetti purificanti ed esfolianti riducono l’eccesso di sebo, eliminano le cellule morte e impediscono la comparsa di nuovi brufoli e punti neri.

È possibile effettuare vari trattamenti per rimuovere le macchie di acne con la patata, ed ora vi mostriamo uno dei più semplici e veloci:

Ingredienti

Forse ti stupirai, ma per questa “ricetta” ti serve solo un ingrediente.

Una patata

Trattamento

  1. Lavare il viso con acqua e sapone fino a quando non sarà completamente pulito e impeccabile.
  2. Sbucciare la patata, lavarla e tagliarla a fette.
  3. Prendere una fetta e iniziare a strofinarla su tutto il viso facendo movimenti circolari e concentrandosi maggiormente sulle zone che presentano macchie o cicatrici dell’acne.
  4. Quando la fetta di patate utilizzata si è asciugata, ripetere la stessa procedura con una seconda fetta per qualche altro minuto.
  5. Lasciar agire per circa 15 o 20 minuti fino a quando il succo di patata si sarà completamente asciugato.
  6. Lavare il viso con abbondante acqua e un po’ di sapone.

Il trattamento può essere effettuato fino a 3 o 4 volte alla settimana se si desidera ottenere risultati più rapidi.

Inoltre, si può terminare con l’applicazione di una crema specifica per cancellare le macchie dell’acne dalla pelle.

Maschera di patate per le macchie del viso

Abbiamo già anticipato che sono disponibili diversi metodi per eliminare le macchie dell’acne con la patata, e i seguenti che vi sveliamo includono altri prodotti naturali efficaci per questo scopo. Inoltre, sono ricette che servono a schiarire la pelle del viso e ridurre la visibilità di qualsiasi tipo di macchia o cicatrice, sia che sia apparsa a causa dei brufoli, dell’invecchiamento o della prolungata esposizione solare.

Maschera di patata per schiarire la pelle

  1. Lavare 1 patata cruda e farla bollire senza togliere la pelle.
  2. Quando si è ammorbidita, toglierla dal fuoco e aspettare che si raffreddi.
  3. Schiacciare la patata con una forchetta fino a quando non si trasforma in una sorta di purè.
  4. Aggiungere 2 cucchiai di latte in polvere e 2 cucchiai di olio di cocco.
  5. Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea.
  6. Applicare la maschera di patate su tutto il viso e lasciare agire per 20 o 30 minuti.

Maschera di patata per rughe e macchie dell’età

  1. Pelare e lavare 1 patata cruda.
  2. Grattugiare la polpa della patata e riporla in una ciotola.
  3. Aggiungere anche 1 cetriolo grattugiato e 1 cucchiaio di aceto di mele.
  4. Mescolare tutti gli ingredienti e poi applicare sul viso con l’aiuto di un dischetto di cotone e lasciare agire per 20 minuti.
  5. Infine, rimuovere con abbondante acqua fredda o tiepida.

Maschera di patate e limone per l’acne

Oltre a rimuovere le macchie dell’acne con le patate, puoi anche utilizzare questo alimento come trattamento naturale per ridurre i brufoli e diminuire l’eccesso di sebo e grasso che contribuiscono al peggioramento dell’acne.

In questo caso, raccomandiamo una maschera di patate per i brufoli che includa il limone, poichè è un ottimo astringente, detergente e sbiancante naturale.

ingredienti

2 patate crude
1/2 succo di limone
1 cucchiaio di miele

Preparazione e applicazione

  1. Pelare le patate e lavarle
  2. Poi, cucinarle in acqua fino a che si ammorbidiscano per poterle poi schiacciare
  3. Aggiungere il succo di limone e il miele al purè ottenuto e mescolare
  4. Applicare la maschera sul viso pulito e lasciar riposare per 20 o 30 minuti.

Acne: il miglior rimedio

Abbiamo visto i numerosi benefici che un prodotto naturale come la patata può apportare nel combattere l’acne. Tuttavia, esistono alcune soluzioni alternative che consentono di ottenere risultati professionali comodamente da casa, senza necessariamente recarsi dall’estetista.

Tra questi, il miglior prodotto risulta essere di sicuro BlackHead Vacuum. Questa soluzione permette di effettuare una pulizia del viso completa ed efficace, anche agli utenti meno esperti, in qualsiasi momento. L’innovazione estetica di BlackHead Vacuum,oltre a consentire la rimozione di inestetismi e punti neri, combatte l’acne e restituisce elasticità alla pelle, garantendo una pulizia del viso profonda ed altamente efficace.

Questo prodotto è altamente innovativo ed efficace, ed è consigliato non solo dagli esperti ma anche dai consumatori, grazie ai benefici riscontrati da testimonianze e test.

Per chi fosse interessato, si possono trovare ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Perché scegliere questo prodotto? I vantaggi sono molteplici:

  • elevate performance, anche senza recarsi dall’estetista;
  • facilità d’uso: anche i meno esperti possono utilizzarlo in maniera efficace;
  • ridona luce al viso;
  • tonifica la pelle;
  • cura la pelle ruvida.

L’innovazione estetica si fonda sulla tecnologia a luce blu e dispone di 4 testine di aspirazioni intercambiabili.

Ricordiamo che è possibile acquistare il prodotto originale ed ufficiale esclusivamente sul sito, non essendo disponibile in negozi fisici o altri rivenditori online. Il costo del prodotto è di 59 €. Per completare l’acquisto è necessario compilare il modulo; è possibile effettuare il pagamento anche al corriere tramite contrassegno. La consegna è interamente gratuita e a spese dell’azienda.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche