Lisciare i capelli senza piastra: ecco come riuscirci davvero

Per lisciare i capelli senza piastra è necessario semplicemente seguire alcuni consigli. Scopriamo quali sono i principali.

Chi ha i capelli leggermente ondulati o mossi e vorrebbe invece averli lisci ricorre spesso alla piastra. Questo trattamento alla lunga può però causare dei problemi e danneggiare la chioma in maniera molto seria. Per fortuna esistono dei modi per lisciare i capelli senza piastra ottenendo un risultato davvero pergetto e a lungo termine.

Scopriamo insieme come è possibile riuscirci.

Come lisciare i capelli senza piastra

Per lisciare i capelli senza piastra è fondamentale lavare la chioma utilizzando dei prodotti specifici per capelli lisci. Grazie a uno shampoo, un balsamo e una maschera con le giuste caratteristiche, riuscirete a rendere i capelli più propensi a diventare lisci senza dover ricorrere a trattamenti aggressivi. In commercio troverete fravvero un gran numero di prodotti differenti che promettono di lisciare i capelli, noi vi consigliamo di leggere bene gli ingredienti per sciegliere quelli più naturali.

Dopo aver lavato i capelli, taponateli bene eliminando così l’eccesso di acqua. A questo punto applicate un siero lisciante e termo protettivo che protegga i capelli dal calore del phon. Pettinate quindi la chioma rendendola liscia e poi iniziate ad asciugare utilizzando phon e spazzola per dare la piega desiderata.

All’inizio dell’asciugatura utilizzata molto calore e poi abbassatelo mentre i capelli si asciugano. Mettete un beccuccio al phon in modo da migliorare la direzione del getto di aria.

Questo piccolo rimedio permetterà alla vostra chioma di non incresparsi. Per ottenere capelli lisci dovete utilizzare il massimo della potenza del phone e intanto pettinare dalle radici fino alle punte.

Ogni ciocca deve essere lavorata lentamente, arrotolata sulla spazzola e poi sciolta in modo che il calore arrivi bene e renda i capelli lisci e setosi anche senza il bisogno di piastrarli. Il movimento rotatorio della spazzola deve essere seguito dal phon con il beccuccio.

Continuate così asciugando tutte le ciocche di capelli.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capelli forti in primavera: miglior rimedio naturale

Olio di cumino nero: proprietà e utilizzi

Leggi anche
Contents.media