Rinforza i capelli fragili con la maschera allo yogurt

Capelli che si spezzano? Rendi più forte la tua chioma preparando a casa una maschera per capelli fragili con miele, uovo e yogurt.

La cura dei capelli è fondamentale per ogni donna, in particolare quando si soffre di capelli fragili, danneggiati o sfibrati. Nell’ultimo periodo stanno prendendo sempre più piede i rimedi casalinghi per mantenere in salute la chioma. Questo perché il prezzo dei prodotti cosmetici professionali è sempre più alto, ma anche perché nella maggioranza dei trattamenti che si trovano in commercio ci sono sostanze chimiche dannose.

Vogliamo allora suggerivi la ricetta per realizzare la maschera per capelli fragili allo yogurt.

Maschera per capelli fragili a base di yogurt

Tutti gli ingredienti della maschera per capelli fragili con miele, uovo e yogurt sono perfetti per rendere i capelli sani e forti. L’uovo, essendo ricco di proteine e grassi buoni, è in grado di dare forza, vitalità e robustezza ai capelli sfibrati prevenendo quindi la rottura. Lo yogurt permette a questa maschera di idratare a fondo i capelli.

Il miele è dotato di molti proprietà straordinarie e quindi è una vera e propria coccola per ogni chioma.

Ingredienti

Preparazione

Mettere in un contenitore un uovo, i cucchi di yogurt bianco e quelli di miele. Mescolare con un cucchiaio. Applicare sui capelli, dalla radice fino alle punte.

Raccogliere i capelli e avvolgerli con la pellicola da cucina, oppure utilizzare una cuffia da doccia.

Lasciare in posa circa 10 minuti. Risciacquare con abbondante acqua tiepida. Lavare i capelli come si è soliti usando lo shampoo.

Effetti benefici degli ingredienti

Uovo

L’uovo, essendo ricco di proteine e grassi benefici, regala ai capelli forza, vigore e volume. Nello specifico, gli acidi grassi donano lucentezza ai capelli mentre le proteine fungono da nutrimento alle radici.

Le uova contengono anche tantissime altre sostanze. La vitamina A previene la rottura dei capelli, la vitamina D invece contrasta la caduta dei capelli prevenendo le calvizie.

Il potassio cura i capelli quando sono secchi e sfibrati donando vigore.

Yogurt

Lo yogurt bianco intero è ricco di sostanze come le proteine e i grassi che nutrono e idratano la fibra capillare in maniera molto efficace. L’acido lattico è in grado anche idratare profondamente i capelli, ammorbidire il cuoio capelluto e la chioma, levigarla ed illuminarla e perfino schiarirla leggermente. Inoltre, l’acido lattico stimola la pulizia del cuoio capelluto perché agisce come una sorta di delicato scrub che elimina le cellule morte.

Nello yogurt è presente anche la colina, una sostanza che regolarizza l’attività delle ghiandole sebacee. Questa elimina la forfora, stimola la divisione e la crescita delle cellule. La vitamina B è un elemento molto importante. Aiuta a risolvere molti problemi del cuoio capelluto e a ricostruire il fusto del capello.

Miele

Il miele è un antibatterico naturale. Grazie alla funzione sebo-riequilibrante, previene la forfora. Per via delle capacità lenitive, allevia anche il prurito al cuoio capelluto. Garantisce ai capelli di crescere in salute. Si tratta infatti di un ingrediente purificante, in grado di eliminare le cellule morte e di prevenire l’ostruzione dei follicoli peliferi.

Può vantare importanti proprietà idratanti e ricostituenti molto utili contro capelli fragili e sfibrati. Sono le vitamine e i minerali presenti nel miele a renderlo capace di nutrire e idratare i capelli in maniera profonda.

Ricordiamo che su amazon è possibile ordinare le maschera per capelli. Vi segnaliamo le più acquistate

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cibi ricchi di omega 3: quali sono i consigliati?

Mal di schiena: evita i 4 errori più comuni

Leggi anche
  • acidi della fruttaI benefici dei migliori acidi della frutta per peeling

    I benefici per la pelle degli acidi della frutta sono davvero molti, infatti essi regalano una pelle perfetta. Scopriamo i migliori da utilizzare.

  • burro murumuruBurro di murumuru: come idratare in modo naturale pelle e capelli

    Il burro di murumuru è famoso anche per le sue proprietà antinfiammatorie e antivirali, utili contro eczemi, psoriasi e malattie dermatologiche

  • talco fai da teTalco fai da te: la ricetta per prepararlo in casa

    E’ possibile personalizzare il proprio talco fai da te scegliendo di volta in volta un’essenza diversa con cui profumare la polvere

  • burro di murumuruI benefici per il corpo offerti dal burro di murumuru

    Il burro di murumuru è un prodotto che rende la pelle del corpo elastica e morbida in modo del tutto naturale. Scopriamo i motivi per utilizzarlo.

Contents.media