Come nascondere le orecchie grandi: i migliori consigli

Le orecchie grandi si possono nascondere seguendo qualche semplice consiglio utile per renderle meno evidenti: scopriamo come fare.

Le orecchie grandi sono per alcune persone un problema davvero complesso in quanto non tutti riescono a convivere bene con questo inestetismo. Nel caso proprio non si riescano ad accettare, ci sono dei piccoli trucchi che permettono di nascondere le orecchie grandi rendendole molto meno evidenti.

Scopriamo insieme come comportarsi per imparare a migliorare il proprio aspetto.

Come nascondere le orecchie grandi

Nascondere le orecchie grandi non è impossibile, infatti per migliorare la confidenza con sè stesse e piacersi di più bastano pochi trucchi semplici. Tra i molti possibili vi suggeriamo di fare attenzione al make-up. Un buon countouring viso permette di valorizzare i punti di forza del volto nascondendo in questo modo i difetti. Fare un buon lavoro con il trucco del viso permette di distogliere l’attenzione dalle orecchie dal momento che queste passeranno in secondo piano.

Se indossate gli occhiali da vista, ma anche se dovete acquistare quelli da sole, fate attenzione al modello. Optate per una montatura ben proporzionata con la forma e i lineamenti del viso. Portare un paio di occhiali belli da vedere e adatti alla fisionomia è un ottimo modo per attirare l’attenzione su questi e sugli occhi anzichè sulle orecchie.

Utilizzate orecchini adatti al vostro outfit e alle vostre caratteristiche fisiche.

Optate per orecchini piccoli come quelli a bottone o ad anella, in alternativa potete anche indossare un paio di orecchini molto grandi che possono distogliere l’attenzione sulla forma delle orecchie. Entrambe le idee risultano vincenti, l’importante è che non rinunciate a questi accessori.

Un modo per distogliere l’attenzione dalle orecchie grandi è quello di indossare una collana appariscente, un braccialetto unico oppure una maglia molto particolare. Potrà sembrare un consiglio banale, ma scegliere accessori particolari può davvero fare la differenza in quanto le altre persone guarderanno prima questi dettagli e non si soffermeranno sui difetti fisici.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I benefici e i vantaggi degli alimenti a km zero

Come dedicarsi un bagno rilassante indimenticabile

Leggi anche
Contents.media