Qual è il miglior Make-up da scegliere per occhi marroni?

Gli occhi marroni possono essere valorizzati e resi più intensi grazie ai colori e agli ombretti giusti

Il make-up per occhi marroni è uno dei trucchi più semplici che si possano realizzare. Avere gli occhi marroni, infatti, è un vantaggio, dato che il colore caldo degli occhi consente di utilizzare ombretti di qualunque colore. Tuttavia, esistono delle nuance particolarmente adatte agli occhi marroni.

I colori di make-up per occhi marroni

Trucco nude

Il trucco nude risulta semplice da realizzare ed è perfetto in ogni occasione, dal mattino in ufficio alla sera a cena. Inoltre, dona particolarmente agli occhi marroni e ne esalta i colori caldi e intensi dell’iride. Per realizzarlo, scegliete colori come il beige, l’avorio, il panna o il rosa cipria e create delle sfumature delicate. Infine, terminate il tutto con una matita sfumata nera o marrone, per incorniciare lo sguardo e renderlo più intenso.

Bronzo e oro

I colori caldi e brillanti del bronzo e dell’oro, declinati in diverse sfumature, consentono di esaltare l’intensità degli occhi marroni. Anche il color rame e il rose gold sono colori brillanti adatti a illuminare lo sguardo e a ingrandirlo se avete gli occhi piccoli.

Prugna e viola

Il colore viola e le sue diverse declinazioni, come il prugna e il melanzana, sono l’ideale se avete gli occhi marroni con qualche riflesso verde.

Utilizzare questi colori per realizzare uno smokey eye intenso vi regalerà uno sguardo profondo e sicuramente d’impatto.

Blu

A dispetto di ciò che si pensa, il blu è un colore perfetto per truccare gli occhi marroni. Oltre a rendere lo sguardo intenso, incornicia perfettamente gli occhi, regalandogli un allure drammatico perfetto per la sera. Il risultato finale sarà sicuramente d’impatto, sia che scegliate un ombretto opaco oppure uno luminoso.

Marrone

Il marrone e le diverse sfumature di questo colore, tipiche della terra, ben si adattano a chi ha gli occhi scuri.

Le versioni shimmer o opache di questi ombretti possono essere utilizzate per realizzare trucchi più naturali e luminosi oppure make-up più intensi per la sera.

Per avere un bel risultato finale, ricordatevi di applicare sempre il colore più chiaro all’interno dell’occhio, vicino al dotto lacrimale, e di applicare il colore più scuro all’esterno. Le diverse gradazioni di colore ben sfumate tra loro regaleranno molta intensità e drammaticità a questo look.

Verde salvia

Infine, il verde è uno dei colori che dona di più a chi ha gli occhi marroni perché ne esalta il colore ricco dell’iride. Se non volete usare con un verde brillante, optate per il verde salvia, un tono più neutro e meno squillante in grado di esaltare gli occhi marroni. A completare il tutto, utilizzate una matita marrone per delineare lo sguardo e un illuminante dorato per impreziosire ulteriormente gli occhi.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prendersi cura della pelle con l’olio d’oliva

Perché l’intolleranza al glutine è più frequente e pericolosa nelle donne?

Leggi anche
Contents.media