Come preparare una crema anti età fai da te

Con i giusti ingredienti è possibile prepararei in casa un'eccellente crema anti età fai da te. Per darvi una mano vogliamo suggerirvi qualche ricetta.

In commercio ci sono un gran numero di creme antirughe, ma spesso questi prodotti contengono delle fragranze chimiche che non fanno affatto bene alla nostra pelle. Proprio per questo vogliamo suggerirvi alcune ricette per provare a realizzare la vostra crema anti età fai da te.

Crema anti età fai da te all’olio di cocco

La crema anti età fai da te che vogliamo presentarvi per prima è senza dubbio quella a base di olio di cocco. Per realizzarla dovete mescolare 2 cucchiai di olio di cocco, 2 cucchiai di olio di mandorle dolci, 2 cucchiai di cera d’api, 1 cucchiaio di olio di vitamina E e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda.

Sistemate tutti gli ingredienti in un contenitore adatto al bagnomaria e poi riscaldate tutto utilizzando questa tecnica. Lasciate sciogliere gli ingredienti facendo attenzione a mescolare aogni tanto. La miscela alla fine sarà omogenea e potrete quindi versarla in un barattolo di vetro in cui conservarla. Lasciatela indurire e poi potrete utilizzarla.

Crema anti età fai da te all’olio di jojoba

Un’altra ricetta per realizzare la crema anti invecchiamento per il viso contienete olio di jojoba, olio di albicocca, olio di cocco e acqua di rosa.

Per realizzarla dovrete semplicemente miscelare tutti gli ingredienti. Otterrete un prodotto in grado di mantenere la pelle giovane in quanto stimola la produzione di collagene. Oltre ad essere ottima per combattere l’invecchiamento della pelle, questo rimedio è anche in grado di idratare a fondo la cute e di levigarla.

Crema anti età fai da te alle carote

La maschera antirughe alle carote si realizza mescolando: 1 cucchiaio di succo di carota, 1 cucchiaio di bicarbonato e 2 cucchiai di miele.

Amalgamate bene tutti gli ingredienti e poi sistemateli in un bicchierino di vetro. Per spalmare la creama sul viso utilizzate una spatola. Lasciate agire per 30 minuti e poi lavatela via.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Impacchi di zenzero per alleviare i sintomi della sinusite: come farli

Come abbassare il colesterolo camminando: tutti i consigli

Leggi anche
Contentsads.com