Come realizzare un make-up elegante: trucco chic e sofisticato

Come realizzare un make-up elegante per un effetto chic e sofisticato, anche in occasione delle feste.

Vediamo come realizzare un make-up elegante, per un trucco chic e sofisticato. In vista del Capodanno in arrivo, ecco come creare un make-up semplice, in pochi passaggi, ma di grande effetto.

Make-up elegante: ecco come truccare gli occhi

Per enfatizzare la bellezza dello sguardo con un make up occhi sofisticato e d’impatto, i colori perfetti sono proprio quelli che tutte abbiamo a disposizione: nude, avorio, la gamma dei marroni e il nero. I colori impiegati per le sfumature sono chiari e medi, e questo ci aiuta a ridurre al minimo il rischio di macchie. Ecco come fare un make-up elegante e sofisticato.

STEP 1

Applichiamo un primer occhi sulla palpebra mobile per migliorare la tenuta del trucco e aumentare l’intensità dei colori.

Successivamente, applichiamo e sfumiamo lungo la piega palpebrale un ombretto marrone chiaro come Croissant. Per ottenere un risultato ottimale e creare un’ombreggiatura ben fatta, utilizziamo un pennello sagomato per la cut crease, morbido e fitto.

STEP 2

Un trucco elegante è, anche, un trucco luminoso. Per dare luce allo sguardo preleviamo un ombretto shimmer color avorio come Neve Cosmetics Etoile e applichiamolo sulla palpebra mobile con un pennello a lingua di gatto.

Importante è picchiettare l’ombretto senza strofinare, così da non disperdere la polvere. Applichiamo lo stesso ombretto nell’angolo interno dell’occhio creando un punto luce.

STEP 3

Con un pennello piccolo da sfumatura preleviamo l’ombretto marrone scuro Espresso e sfumiamolo nell’angolo esterno dell’occhio, nelle piega palpebrale e lungo le sopracciglia inferiori. Per evitare macchie e fallout, scarichiamo sempre il pennello dall’eccesso di prodotto. Applichiamo sempre poco prodotto alla volta così da poter aumentare l’intensità gradualmente.

STEP 4

Intensifichiamo ulteriormente l’ombreggiatura creata in precedenza applicando l’ombretto Black Sheep, nerissimo ed extra opaco. Applichiamolo nell’angolo esterno dell’occhio e nella parte finale della rima cigliare inferiore con un pennello piccolo di precisione. Il risultato è un effetto soft smokey.

Infine, per completare questo bellissimo trucco elegante ci basta applicare sulle guance un blush color pesca naturalmente radioso come Neve Cosmetics Nowhere, dal finish opaco e con un delizioso sottotono caldo. Sulle labbra, infine, applichiamo come se fosse un rossetto, una matita labbra scura del colore che preferiamo.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paola Turani: beauty routine e skincare

Dieta del cetriolo, la dieta lampo per perdere peso in 3 giorni

Leggi anche
  • Emily RatajkowskiLa beauty routine di Emily Ratajkowski

    Emily Ratajkowski, supermodella e testimonial di importanti marchi di moda, segue una beauty routine per una pelle perfetta. Ecco di cosa si tratta.

  • marie kondo beautyLa beauty routine di Marie Kondo: i segreti per una pelle perfetta

    Marie Kondo e la sua beauty routine, tutti i segreti da seguire per una pelle perfetta.

  • extensionCome nascondere le extension: consigli pratici

    Avere le extension è utile per rendere la chioma più folta e lunga. Spesso, però, sono evidenti e fastidiose: ecco come nascondere le extension.

  • baby hairCome nascondere i baby hair? 5 segreti top

    I baby hair, comunemente chiamati capelli nani, sono molto fastidiosi per le donne. Vediamo come nascondere con 5 segreti di bellezza.

Contentsads.com