Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Dieta dell’acqua: come perdere peso in pochi giorni

dieta dell'acqua

La dieta dell'acqua è un regime alimentare ideato dal dottor Sorrentino: ci permette di perdere peso in pochissimo tempo.

La dieta dell’acqua ci permette di perdere peso in pochi giorni. Assieme a questo particolare regime alimentare, però, per avere dei miglioramenti nel nostro peso, possiamo effettuare un po’ di attività fisica e assumere qualche integratore del tutto naturale, che ci aiuti a raggiungere più velocemente i risultati sperati.

Dieta dell’acqua

La dieta dell’acqua permette di perdere peso in poco tempo. Tale dieta considera il fatto che, se beviamo acqua prima dei pasti, essa ci fa saziare, inducendoci a mangiare meno, e stimola anche i processi metabolici, oltre a quelli digestivi. L’acqua è utilissima per la nostra salute: ci aiuta a depurare e contrasta la ritenzione idrica. Ci permette così di avere un organismo idratato e ben funzionante.

Questo tipo di regime alimentare è stato ideato dal dottor Sorrentino. Prende in considerazione dei pasti leggeri e ben bilanciati, abbinati al consumo di otto bicchieri di acqua al giorno. Sei di essi, devono essere assunti in momenti particolari della giornata: due prima di colazione, due prima di pranzo, due prima di cena.

E’ essenziale, infatti, bere a digiuno, poiché consente di aumentare del 20 o 30 % il tasso metabolico.

L’acqua dovrà essere sorseggiata piano piano, affinché si possa avvertire una certa sazietà prima di iniziare il pasto. Si può, comunque, bere anche in momenti differenti da quelli elencati, senza particolari restrizioni. La dieta dell’acqua, in realtà, si fonda sul regime alimentare della dieta mediterranea: via libera, quindi, alla frutta, alla verdura, ai legumi, il pesce, a poca carne e buone dosi di carboidrati, meglio se integrali.

Come perdere peso

Attraverso questa dieta, si può perdere anche molti kg in poco tempo, addirittura nel giro di qualche settimana. Per questo, è meglio utilizzare cautela, senza esagerare con le restrizioni caloriche, in modo da evitare problemi, che vanno dalla mancanza di forze a disturbi più gravi. Essendo, infatti, piuttosto drastico, non è da evitare, ad esempio, in caso di gravidanza, di allattamento o di malattie croniche.

L’acqua che andremo a scegliere non dovrà essere una qualunque.

Sarà meglio sceglierne una molto leggera, magari dal basso residuo fisso. Dovrà essere delicata e pura, priva anche di composti ammoniacali e vari nitriti, che potrebbero essere dannosi per la nostra salute. La scelta dell’acqua non deve essere certo presa sottogamba, ma, al contrario, deve essere una scelta consapevole, per cui dovremo leggere attentamente l’etichetta.

In ogni caso, per perdere peso non dobbiamo eccedere nelle quantità di acqua consumate. Non vale, infatti, la regola del “più si beve, più si dimagrisce”. Anzi: troppa acqua ingerita può anche fare male. Meglio non superare, quindi, i due litri di acqua al giorno, evitando ovviamente quella gassata perché potrebbe provocare fermentazioni o gonfiori.

Migliore integratore naturale

Accanto a questa particolare diete, può rivelarsi particolarmente efficace considerare un integratore naturale. Il migliore, in tal senso, si chiama Piperina e Curcuma Plus. Si assume sotto forma di compresse, da deglutire con acqua circa una mezz’ora prima dei pasti principali, nella misura di due compresse prima di ogni pasto.

L’efficacia del prodotto è dimostrato dalle molteplici testimonianze positive rilasciate dalle persone che hanno deciso di utilizzarlo e che sono rimaste particolarmente soddisfatte, oltre che dal parere degli esperti del settore, che ne raccomandano l’utilizzo. Le testimonianze e le recensioni sono leggibili direttamente sul sito ufficiale di Piperina e Curcuma Plus.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore del tutto naturale: contiene, infatti, tre ingredienti non trattati chimicamente. Troviamo la piperina, che fa parte del pepe da cucina. Sostanza che aumenta i succhi gastrici all’interno del nostro stomaco, diminuisce il senso di fame, anche quella nervosa. È anche termogenica e depurativa. Altra sostanza utilizzata è la curcuma, la spezia che viene chiamata Zafferano delle Indie, proprio per il colore che ricorda il comune zafferano. Si tratta di una spezia orientale, che ha molti benefici, tra cui quello di essere detox, dimagrante ed depurativo. Essendo, però, poco biodisponibile nel nostro organismo, ha bisogno di una sostanza acceleratrice: la ritroviamo nella piperina.

Infine, è presente nella formulazione anche il silicio colloidale, un composto prodotto anche dal nostro organismo, che serve a mantenere in buona salute le ossa, le articolazioni ed i muscoli.

Sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Essendo del tutto naturale, l’articolo non presenta controindicazioni, a meno che non si sia allergici ad una delle componenti del prodotto, o non si soffrano di problemi di stomaco, o, ancora, non si sia in gravidanza o allattamento. Si può trovare Piperina e Curcuma Plus soltanto sul sito ufficiale; non è, infatti, disponibile altrove, né presso negozi fisici, né presso altri siti di e-commerce. Per comprarlo dobbiamo recarci sul sito internet e cliccare su Ordina Ora, avendo così modo di perfezionare l’acquisto. Una volta compilato il modulo con i propri dati, che verranno protetti dall’azienda, bisognerà attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Attualmente è in vigore una promozione 4×1, che permette di comprare quattro confezioni di Piperina e Curcuma Plus al prezzo di una sola confezione, cioè a 49 euro al posto che 196 euro.

Le spese di spedizione sono gratuite e si può scegliere di pagare anche in contrassegno, oltre che tramite carte di credito o Paypal.

© Riproduzione riservata
Leggi anche