Notizie.it logo

Dieta mediterranea 101: i riconoscimenti e i benefici dimagranti

dieta

La dieta mediterranea 101 è una variante della più conosciuta dieta al mondo. Essa apporta molteplici benefici per la nostra salute.

La dieta mediterranea 101 è un particolare tipo di dieta che, anche di recente, ha ottenuto diversi riconoscimenti e, in effetti, la sua efficacia è stata sperimentata. In questo articolo parleremo, dunque, non solo dei suoi benefici, ma anche dei premi ricevuti da questa dieta.

Dieta mediterranea 101: riconoscimenti

Il nuovo regime alimentare, che si basa sempre sulla dieta mediterranea, si chiama 101: ha ottenuto vari riconoscimenti in campo alimentare e nell’ambito della salute. Confagricoltura ha annunciato che l’efficacia di questa dieta è stata ribadita anche negli USA. Us News and World Report, testata giornalistica statunitense, ha, infatti, stilato una lista delle 41 diete più efficaci e salutari, fondandosi sul parere di esperti sanitari indipendenti. La dieta mediterranea 101 è tra queste e ciò conferma il fatto che il consumo equilibrato di alcuni alimenti con zuccheri, grassi e sale non è nocivo. Anzi, secondo gli esperti questa dieta aumenta la longevità e combatte patologie croniche.

Dunque,l’importanza della dieta mediterranea non risiede solo nel fatto che aiuti a perdere peso, ma ci protegge da diverse malattie (tra cui il diabete).

Si tratta di una dieta che segue gli stessi principi del regime che tutti conosciamo e che prevede un menù di circa 1200 calorie.

Si può seguire per diverso tempo, dato che è molto equilibrata. Gli esperti hanno, con il tempo, messo a punto delle varianti della dieta mediterranea: la 101 è una di esse. Si basa, principalmente, sul sistema della piramide alimentare, che tutti conosciamo.

Dieta mediterranea 101: cosa mangiare e benefici

La dieta mediterranea 101, come dicevamo, prende spunto da quella che si chiama piramide alimentare. Al vertice troviamo i cibi che dovremmo consumare una tantum, proprio perché un po’ più dannosi per la nostra salute. Scendendo verso il basso, troviamo invece i cibi da consumare con più frequenza, poiché particolarmente benefici.

Facciamo qualche esempio: alla base della piramide non può certo mancare l’acqua, che dovrebbe essere consumata in una quantità pari a due litri al giorno. Nel gradino immediatamente superiore troviamo i preziosi cereali, che devono essere consumati con certa frequenza: pasta, riso e pane, in particolare se integrali. Successivamente troviamo la frutta e la verdura, che andrebbero mangiate per almeno cinque volte al giorno.

Nella parte più sottile della piramide, invece, troviamo le proteine animali, che sappiamo dover consumare in minore quantità. Ne fanno parte le uova, la carne bianca, il pesce, il latte ed i formaggi, da assumere non più di due volte alla settimana.

Ancora, al vertice, troviamo cibi da consumare più raramente: troviamo gli zuccheri raffinati, per i prodotti industriali e i dolci, ma anche la carne rossa. Tale dieta è un toccasana anche per allontanare le malattie. Sappiamo bene, infatti, come le malattie cardiocircolatorie siano molto influenzate anche dal nostro regime alimentare. In questo modo avremo la possibilità di tenere sotto controllo l’ipertensione, i livelli di colesterolo e di trigliceridi nel sangue e la glicemia.

Il miglior integratore da abbinare

Assieme alla dieta mediterranea 101, esiste un integratore che può aiutarci a stare meglio. Si tratta di Piperina e Curcuma Plus.Esso favorisce il benessere e ci permette di diminuire la fame, anche quella di origine nervosa.

Al momento, è l’integratore più abbinato alle diverse diete grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze positive di chi lo sta provando.

Il prodotto è del tutto naturale e non presenta elementi chimicamente trattati all’interno.

Troviamo, infatti, soltanto tre ingredienti: la piperina, la curcuma ed il silicio colloidale. La piperina è una sostanza che ritroviamo nel comune pepe da cucina. È utile a dimagrire, a sentire meno la fame ed a rendere in maggior misura biologicamente disponibile l’altro ingrediente fondamentale: la curcuma.

La curcuma è una spezia dal contenuto molto interessante; conosciuta anche come Zafferano delle Indie per il suo particolare colore, è molto usata come ingrediente nella cucina orientale. E’, infatti, l’ingrediente base del curry. Ha molte particolarità, tra cui essere dimagrante, detossinante e antiossidante.

Infine, nella formulazione troviamo il silicio colloidale, un composto che ci aiuta a mantenere le ossa, le articolazioni ed i muscoli ben forti.

A detta degli esperti e dei clienti che l’hanno provato, questo integratore naturale mostra diversi benefici, sia per l’organismo in generale sia con riguardo al peso forma. Inoltre, non presenta particolari controindicazioni, salvi i casi di allergie agli ingredienti contenuti o di stati di gravidanza.

Per chi fosse interessato, è possibile trovare ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Piperina e Curcuma plus deve essere assunta nella misura di due volte al giorno, prima dei pasti principali, con acqua o con altro liquido. Si raccomanda di utilizzarla almeno una mezz’ora prima di pranzo e di cena. L’articolo funziona fin da subito, ma con un uso continuato avremo sicuramente dei miglioramenti nella nostra salute.

Il prodotto, essendo esclusivo ed originale, non si trova in vendita in farmacia o profumeria: si può trovare, infatti, soltanto sul sito ufficiale. Collegandoci al sito avremo modo di riempire un modulo online con i nostri dati personali. Potremo, inoltre, scegliere il metodo di pagamento desiderato, tra Pay Pal, carta di credito oppure contrassegno. In questo ultimo modo potremo acquistare il prodotto senza dover pagare nulla in anticipo. Le spese di spedizione, inoltre, non sono a carico dell’acquirente, bensì della ditta fornitrice. Attualmente, è possibile acquistare quattro confezioni al prezzo di una, pari quindi a 49 euro in totale (invece di 196 €).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche