Notizie.it logo

Dieta detox dopo le feste: come depurarsi e dimagrire velocemente

dieta detox

La dieta detox è particolarmente utile dopo le feste di Natale, dove abbiamo sicuramente fatto il pieno di cibo e di bevande caloriche.

La dieta detox, o disintossicante, è perfetta per dopo le feste. Ma cosa dovremmo mangiare per tornare ben presto in forma? I risultati si vedranno ancora meglio se si abbineranno attività fisica ed integratori validi.

Dieta detox dopo le feste

Dopo i bagordi delle feste, a suon di pranzi, cene e brindisi, ritrovarsi con qualche chilo di troppo è tutt’altro che difficile. Per fortuna, però, esistono i regimi alimentari a basso contenuto calorico, che possono servirci per dimagrire in breve tempo. Se i kg da perdere sono pochi, possiamo pensare ad agire anche con il fai da te. Se, invece, i kg da perdere dovessero essere molti, sarà necessario un dietologo o un nutrizionista che ci segua passo dopo passo, onde evitare spiacevoli conseguenze.

Per contrastare le abbuffate natalizie avremo bisogno di depurarci un po’. Via libera, quindi, a buone dosi di frutta e di verdura, oltre a consumare almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, che ci servirà ad eliminare le tossine.

Cerchiamo, inoltre, di bandire almeno per un po’ di tempo l’alcool e il consumo di sigarette. Diminuiamo i grassi e cerchiamo di tenere a bada anche il consumo di carboidrati. Infine, via libera alle proteine del carne, del pesce, dei legumi e delle uova.

Dieta detox cosa mangiare

Ma cosa mangiare per una perfetta dieta detox? La verdura e la frutta di stagione ci vogliono assolutamente. In inverno troveremo carciofi, spinaci, broccoli, barbabietole, carote, rucola da consumare in buone quantità. Da non dimenticare, inoltre, la frutta come le arance, i pompelmi, i limoni e le mele, perfetti per una dieta detox. I cereali non dovranno certo essere banditi, ma consumati con moderazione. Privilegiamo sempre il consumo di cereali integrali a scapito di quelli raffinati. Saziano di più a parità di peso e, inoltre, ci fanno fare il pieno di fibre. Le fibre sono perfette per eliminare le tossine dal nostro corpo, oltre ad aiutarci ad abbassare naturalmente il livello di colesterolo nel sangue.

Per una buona dieta, non dobbiamo farci mancare piccole dosi di frutta secca: ok a noci, mandorle, nocciole e pistacchi, da consumare con limitazione perché molto caloriche.

Da evitare i fritti, i brasati e gli umidi se conditi troppo, le torte e i dolci in generale, poiché sono spesso ricchi di grassi e di zucchero, lo zucchero comune, il burro e i grassi animali in generale. Meglio, inoltre, non eccedere con il consumo della carne rossa: dobbiamo, invece, privilegiare quella bianca.

Cerchiamo, inoltre di diminuire l’uso del comune sale da cucina, che è responsabile della ritenzione idrica, della cellulite, di vari gonfiori e della pressione alta. Per condire andranno bene l’aceto, il succo di limone, l’olio extravergine d’oliva a crudo e le spezie. Tra le spezie, utile è la curcuma, il cardamomo, lo zenzero, il coriandolo.

Il miglior integratore da abbinare

Uno dei migliori integratori da abbinare alla dieta detox è Piperina e Curcuma Plus, il quale si consiglia di abbinare anche ad attività fisica giornaliera, che può essere anche di breve durata di media intensità come può essere una camminata veloce. La sua formulazione è perfetta per farci perdere peso e, al tempo stesso, aiutarci a disintossicare il nostro organismo.

Un organismo pieno di tossine ha un metabolismo molto lento. Al contrario, uno senza tossine sarà più veloce e leggero, capace di assimilare molto meno e più in fretta.

Piperina e Curcuma Plus apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Depura fegato ed intestino
  • Velocizza il metabolismo
  • Brucia i grassi in eccesso

Piperina e Curcuma Plus presenta solo ingredienti naturali e benefici. Vi troviamo, ad esempio, la curcuma, una spezia che abbiamo già citato precedentemente, dalle ampie virtù disintossicanti, dimagrenti, antitumorali e non solo. In Oriente la usano come spezia per fare il curry ed è simile di colore al nostro zafferano. La Piperina, invece, è una sostanza che serve per rendere più disponibile la curcuma nel nostro corpo. Normalmente, infatti, la spezia è poco assimilabile dal corpo umano; ha pertanto bisogno di un “acceleratore”. Esso si trova nella piperina, sostanza che fa parte del comune pepe nero da cucina. Infine, nella formulazione è presente anche il silicio colloidale, che serve a rinforzare le nostre ossa e le nostre articolazioni.

L’articolo funziona per davvero e si presenta sotto forma di capsule, da dover deglutire in concomitanza con i pasti principali.

L’azione della piperina e della curcuma combinati aumenteranno i succhi gastrici e la termoregolazione nel nostro corpo, dando anche una mano alla digestione. Non avremo, inoltre, più fame nervosa e ci sentiremo più leggeri, tranquilli e appagati.

Inoltre non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale, ed è consigliato dai migliori esperti del settore proprio per la sua efficacia d’azione.

Per maggiori informazioni sul prodotto consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, questo non è acquistabile nè in farmacia nè in erboristeria tanto meno su siti online quali e-commerce, l’unico modo è tramite il sito ufficiale del prodotto. E’ necessario, infatti, collegarsi al sito ufficiale del prodotto e cliccare su ordina ora. Dovremo poi compilare un modulo con dei dati personali.

La consegna è gratuita e si può pagare il tutto direttamente al corriere, cioè in contrassegno. In tal modo, non dovremo spendere nessun soldo anticipatamente, al contrario di altri siti che richiedono pagamenti anticipati. Il prodotto funziona fin dal primo utilizzo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche