Notizie.it logo

Dieta detox del rientro: i migliori cibi

dieta del digiuno intermittente

La dieta detox del rientro ci permette di tornare in forma in breve tempo.

La dieta detox del rientro è quel regime alimentare che dovremmo seguire una volta rientrati dalle vacanze. Quali sono i migliori cibi detox per tornare in forma una volta trascorse le vacanze natalizie? Cerchiamo di saperne di più e, inoltre, vediamo come coadiuvare tale regime alimentare con l’uso di un integratore ad hoc.

Dieta detox del rientro

La dieta detox del rientro è consigliata per tutti coloro che durante le festività natalizie hanno avuto un po’ di eccessi alimentari. Il periodo natalizio è, infatti, molto conosciuto per le abbuffate: pranzi in famiglia, aperitivi, cenoni e dolci di ogni genere sono stati sicuramente protagonisti nelle nostre settimane appena trascorse.

Una volta terminate le feste, abbiamo dunque bisogno di depurarci e di tornare a mangiare in modo sano ed equilibrato. Rimettersi in forma richiede un po’ di forza di volontà e qualche rinuncia.

Assieme al cercare di mangiare in modo sano ed equilibrato può essere utile lo svolgere qualche esercizio fisico per tornare in forma al più presto.

Dieta detox del rientro: cibi detox consigliati

Ma quali sono i cibi detox consigliati? Questi sono davvero tanti. In primo luogo dobbiamo ricordare di bere una grandissima quantità di acqua: almeno un litro e mezzo al giorno. L’acqua è, infatti, l’elemento più detox che esista in natura. Ricordiamo di berla, però, lontano dai pasti per avere un migliore effetto drenante e depurativo. Possiamo alternare l’acqua con succhi non zuccherati, tè e tisane varie.

Per ciò che riguarda il cibo, dobbiamo cercare di consumare una buona dose di frutta e di verdura di stagione, assieme a piccole dosi di carboidrati (occhio a non esagerare).

Sempre meglio scegliere i carboidrati di origine integrale, che hanno un indice glicemico più basso e che ci permettono anche di fare il pieno di fibre, utilissime per renderci più sazi e per depurare al meglio l’organismo. Via libera anche al consumo di proteine magre della carne e del pesce, delle uova e dei legumi. Cerchiamo, invece, di eliminare gli alcolici e le fritture, così come i dolci di ogni genere.

Largo uso dovremmo fare delle spezie, per condire i nostri cibi. Le spezie, oltre ad essere utili per aromatizzare i nostri piatti al posto del sale (che, invece, è responsabile di gonfiori e di ritenzione idrica), sono anche depurative, sgonfianti, drenanti, snellenti e detox. Tra queste vogliamo ricordare il pepe, il peperoncino, la curcuma, lo zenzero, il cardamomo, il coriandolo e molte altre ancora.

Eccellente elemento bruciagrassi è il tè verde. Questo può essere sorseggiato durante tutta la giornata, sia caldo che freddo, a patto che non venga zuccherato. E’ utilissimo per bruciare i grassi nel nostro organismo e per abbassare anche la glicemia ed il livello di colesterolo nel sangue.

Il miglior rimedio naturale

Perché la dieta detox porti dei risultati, conviene prendere anche un integratore, ovviamente totalmente naturale. Gli esperti consigliano di affidarsi a quelli contenenti la curcuma. Un integratore naturale è infatti un ottimo alleato nella dieta del rientro, in quanto aiuta a stimolare e riattivare il metabolismo e a bruciare calorie e grassi. Inoltre aiuta a combattere e a tenere sotto controllo il sintomo della fame e quindi è un ottimo alleato nel riuscire a non mangiare fuori dai pasti.

In questo contesto si segnala Piperina e Curcuma Plus. Questo integratore naturale, sta ottenendo successi e consensi grazie agli studi degli esperti e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando grazie ai benefici riscontrati e alla mancanza di controindicazioni.

Per questo, al momento, è riconosciuto come il miglior integratore dimagrante. Inoltre, è notificato come sicuro dal Ministero della Salute

Un prodotto consigliato da tantissimi esperti e professionisti del settore proprio per le sue proprietà e i benefici che apporta all’organismo:

  • Stimolo del metabolismo
  • Aumento dell’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione
  • Brucia le calorie e i grassi
  • Riduzione del senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depurazione di fegato, reni e intestino.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Un prodotto naturale che non ha effetti collaterali. Adatto a tutti coloro che vogliono perdere peso e dimagrire, tranne a chi ha problemi gastrointestinali e alle donne in gravidanza. Bisogna assumerne due compresse in concomitanza dei pasti principali con un bicchiere abbondante di acqua per catturare subito le cellule adipose prima che si depositino.

Per quanto riguarda gli ingredienti, troviamo:

  • Piperina: stimola il metabolismo e permette una selezione naturale
  • Curcuma: depura l’organismo e permette di dimagrire in modo rapido, oltre a eliminare le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali.

Essendo un prodotto esclusivo ed originale, non è disponibile nei negozi fisici, ma neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e beneficiarne è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno in contanti al corriere alla consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.