Dimagrire con la cyclette: istruzioni per l’uso

Dimagrire con la cyclette è un ottimo metodo. Possiamo migliorare con l'uso di un prodotto ad hoc: il leggings Silene Wear.

Dimagrire con la cyclette può essere facile e veloce, se abbinato ad una dieta varia e bilanciata. L’attività fisica, da sempre, è infatti un ottimo coadiuvante per una dieta, perché ci permette di essere più tonici e di aumentare il nostro metabolismo. Vediamo, quindi, come si può dimagrire anche comodamente a casa con la cyclette.

Dimagrire con la cyclette

La cyclette, anche chiamata con il termine “bicicletta da camera”, ha moltissimi fan tra chi vuole dimagrire. Funziona esattamente come una bicicletta, anche se permette di non uscire di casa. E’, così, l’ideale per i più pigri o per chi non vuole allontanarsi troppo da casa. Perfetta anche in caso di maltempo, la cyclette può essere usata in ogni momento: anche la sera.

Apporta moltissimi benefici, perché pedalando si vanno ad ossigenare i capillari nel nostro corpo.

La circolazione sanguigna, quindi, ne beneficia tantissimo e, inoltre, se praticata in modo costante consente di perdere peso e di rassodare visibilmente i muscoli dei glutei, delle cosce e delle gambe. Ovviamente, come in tutte le cose, anche la cyclette deve essere utilizzata con un po’ di costanza: un allenamento una volta ogni tanto non può fare certo miracoli! Con un po’ di forza di volontà, però, possiamo raggiungere i nostri obiettivi sperati.

Tra i benefici della cyclette ricordiamo quelli alla schiena. Alcuni affermano che essa possa provocare il mal di schiena: in realtà, da sola, la cyclette apporta benefici alla nostra colonna vertebrale, purché si abbia una postura corretta. Ecco perché dobbiamo regolare il sellino con attenzione e pedalare a testa alta, con la schiena ben diritta. In questo modo si va anche a rinforzare la zona lombare.

Dimagrire con la cyclette: come si fa

La cyclette è un ottimo allenamento cardio respiratorio e ci aiuta a dimagrire, come abbiamo visto. Non tutti sanno, infatti, che 30 minuti di allenamento ad intensità moderata ci permette di bruciare ben 245 calorie. Cerchiamo di praticare la cyclette non meno di tre volte alla settimana, iniziando con poco.

Se siete completamente fuori allenamento, si consiglia di iniziare con circa 15 minuti di pedalata. Andremo poi ad aumentare di 5 minuti ogni due o tre giorni fino ad arrivare ad almeno 40 minuti. Arrivare alla soglia dei 40 minuti è molto importante, poiché si stima che solo dopo i 30 minuti si inizi a bruciare la massa grassa.

Oltre a far bene al cuore, la cyclette è utile per combattere la cellulite. Pedalando, infatti, si evita il ristagno dei liquidi proprio nelle zone più colpite dalla pelle a buccia di arancia. E’ opportuno scegliere una cyclette con il cardio frequenzimetro: in tal modo potrete monitorare i progressi e decidere se intensificare o meno le sedute di allenamento. L’ideale è calcolare la frequenza cardiaca massima e, una volta trovata, calcolare a cosa corrisponde in un allenamento di bassa, media o alta intensità.

I migliori leggings snellenti

Per migliorare i risultati che si possono ottenere con un uso costante della cyclette, si possono abbinare i giusti prodotti. Tra i tanti in commercio, al momenti i migliori e più utilizzati sono i Silene Wear, un leggings snellente e riducente che funziona davvero. Cerchiamo di capire che cos’è Silene Wear e come funziona.

Si tratta di un pantaloncino molto simile ad un classico leggings. Non si nota proprio la differenza, tanto da poter essere usato anche per andare in giro, proprio per la sua forma “anonima”. Il tessuto è traspirante ed è così utile per essere indossato, volendo, anche sotto i vestiti, grazie al suo effetto ventilato. Il suo design ergonomico permette di adattarsi perfettamente alle curve del vostro corpo, andandole a cingere delicatamente. Il suo tessuto è elasticizzato e perfetto anche per essere indossato in palestra o durante gli allenamenti, anche quelli casalinghi. Essendo, inoltre, dotato di protezione UV, può essere utilizzato anche per svolgere l’attività fisica all’aperto.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

L’uso di Silene Wear ci aiuta a migliorare e modellare la silhouette agendo su pancia, glutei e fianchi. Riesce a ridurre, se usato con costanza, gli inestetismi della cellulite e della pelle a buccia di arancia, migliora la tonicità e la morbidezza della pelle, oltre che aumentare l’elasticità e ridurre le imperfezioni della pelle. Comprare Silene Wear è facile: dobbiamo, però, recarci sul sito internet ufficiale, non essendo in vendita in altra modalità. Silene Wear ci permette così di acquistare il prodotto sul sito, previa la compilazione di un modulo con i nostri dati personali. Dovremo scegliere la taglia a noi consona e l’effetto che vogliamo ottenere: snellente oppure rassodante. L’articolo funziona grazie ad uno spray, che viene inserito sul tessuto direttamente.

Possiamo comodamente pagare in contrassegno, in modo posticipato al corriere, oppure possiamo pagare in via anticipata con il Paypal oppure con la carta di credito. Le spese di spedizione non sono a carico del cliente, ma della ditta fornitrice. A soli 59 euro otterrete il leggings della taglia desiderata con lo spray snellente. A soli 20 euro in più, potrete ricevere anche lo spray rassodante.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta di Antonella Clerici: come dimagrire 5 chili in un mese

La dieta perfetta per affrontare il freddo: gli alimenti consigliati per l’inverno

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.