Emma Chamberlain, tra le youtuber americane più famose al mondo, si è accreditata il titolo di Creator dell’anno nel 2018 e il suo nome è apparso tra le 100 personalità emergenti al mondo secondo il Time. La web star ha rivelato la sua dieta: ecco cosa mangia in un giorno.
Emma Chamberlain rivela la sua dieta: cosa mangia in un giorno?
Emma Chamberlain, famosissima youtuber statunitense, nel 2019 è stata inserita dal Time Magazine tra le 100 personalità emergenti al mondo e nella lista delle 25 persone più influenti su Internet. 22 anni compiuti lo scorso maggio, Emma oggi è anche un’imprenditrice del caffè, la sua ossessione per la caffeina che trapela in svariati vlog sul suo canale, l’ha tramutata in un brand dal nome Chamberlain Coffeee.
Un’altra passione di Emma Chamberlain è la moda, ma anche la sua propensione allo stile sembra essere innata e molto personale. Solitamente propone stili semplici, sfoggiando marchi di lusso ma anche tesori trovati nei mercatini dell’usato, per un look minimal ma d’effetto, che comunque l’ha resa ambassador di Louis Vuitton e intervistatrice delle altre celebs sul prestigioso red carpet del Met Gala.
La famosissima 22enne si tiene costantemente in forma sia per lavoro che per sua volontà, infatti, Emma è dichiaratamente vegetariana. La prima volta che ha assaggiato la carne è stata proprio per un video su Youtube, generando reazioni contrastanti: chi si è detto intrattenuto dal suo umorismo e si è focalizzato più sul flirting con lo youtuber Ethan Dolan e chi invece l’ha criticata per l’incoerenza. Ma qual è una giornata tipo di Emma Chamberlain?
La star del web è una coffeeholic certificata, e inizia sempre la giornata a colazione preparandosi un caffè o prendendo un caffè con qualcuno. Prepara il suo caffè Chamberlain a casa per preparare un cappuccino.
Mescola due bicchierini di caffè espresso con latte di mandorle alla vaniglia non zuccherato e crema di baccelli di vaniglia. Quando ha fame prima di pranzo, Emma preparerà un toast con due uova fritte ben cotte e sopra avocado a fette e condimento con sale, pepe e accanto un bagel.
A pranzo, di solito la star del web ordina un’insalata di cavolo riccio, lenticchie, carote e uova sode mentre a volte come “sgarro” ordina dei burritos o polpette di burrito. Infine la cena è il pasto preferito della giornata di Emma.
Per cena la Chamberlain prepara il suo pasto scaldando le verdure surgelate, mescolandole con tofu fritto e curry giallo, con sale, pepe e semi di sesamo e accanto una porzione di riso integrale. Questo è ciò che tipicamente mangia Emma in un giorno e che l’ha aiutata a dimagrire.
Emma Chamberlain e la dieta: cosa mangia la star del web?
Emma Chamberlain, tra le personalità più seguite del web in America e non solo, ha collezionato numeri da record da Youtube, dove è nata professionalmente, ai social come Instagram. Con suo padre, fotografo e artista, al suo esordio la Chamberlain ha creato video divertenti che descrivono in dettaglio vari aspetti della sua vita. E che sono diventati virali.
Attualmente Emma conta ben 11 milioni di abbonati su YouTube e 15 milioni di followers su Instagram. La star ha un alto tasso di coinvolgimento sui social media che supera persino quello della regina dei social Kim Kardashian. Per anni, Chamberlain ha documentato la sua dieta.
Chi la segue da tempo sa che è senza carne già da un po’. Emma è sempre stata vegetariana, come dice lei stessa: “Sono stata vegana per un po’ ma ora sono vegetariana. Poiché sono cresciuta vegetariana, non ho mai avuto carne nella mia dieta”.
La Chamberlain, volto noto anche della moda, ha detto che il caffè è un alimento base nella sua dieta, non può farne a meno. La 22enne ha anche raccontato la sua passione per le uova ben cotte e il formaggio, anche se non le fa troppo bene.