Esercizi per gli addominali bassi adatti all’uomo: i migliori

Per avere addominali scolpiti è possibile eseguire alcuni specifici esercizi per uomo. Vediamo quali sono i più efficaci e come praticarli.

Gli addominali bassi ben definiti sono il desiderio di molte persone. In particolare sono gli uomini a voler mostrare addominali scolpiti per mostrare la propria prestanza fisica. Si tratta di una questione estetica molto importante per gli uomini perché solo allenando in maniera corretta questa zona del corpo è possibile avere la famosa tartaruga da mostrare con orgoglio.

Per aiutarvi a vogliamo suggerirvi i migliori esercizi per addominali bassi che un uomo dovrebbe svolgere.

Esercizi addominali bassi per uomo

Gli esercizi per addominali bassi per uomo implicano il movimento delle gambe, infatti solo in questo modo si riuscirà a far lavorare i giusti muscoli del corpo.

Leg lifts

Questo esercizio si svolge sdraiandosi a terra con la pancia rivolta verso l’alto. Dovrete tenere le gambe distese e le mani sul pavimento all’altezza dei fianchi.

A questo punto dovrete piegare le ginocchia leggermente e poi sollevare lentamente le gambe verso l’alto. Ogni volta che le gambe formeranno un angolo retto dovrete staccare i glutei da terra spingendoli verso l’alto. Dopo aver posato i glutei a terra, potrete tornare alla posizione iniziale ma senza appoggiare i piedi a terra. I talloni vanno sempre fatti rimanere a qualche centimetro dal pavimento per eseguire poi le ripetizioni.

Hanging Leg Raises

Si tratta di un esercizio non adatto ai principianti perché molto duro, ma comunque è in grado di garantire grandi risultati. Per praticarlo dovrete afferrare una barra per trazioni facendo attenzione ad avere una presa supina, ovvero tenendo i palmi rivolti verso di voi. Questa presa vi permetterà di restare appesi per più tempo e quindi potrete eseguire un maggior numero di ripetizioni dell’esercizio.

add uomo

Una volta che vi sarete sollevati facendo forza sulle braccia, dovrete sollevare le gambe fino a formare un angolo retto con il busto e restare in quella posizione per qualche secondo. Successivamente dovrete tornare a terra lentamente e fare alcune ripetizioni. Vi suggeriamo di non dondolare e di fare movimenti lenti e controllati.

Bicicletta per addominali

Si tratta di un esercizio semplice e adatto a tutti che è in grado di dare grandi risultati in poco tempo. Non dovrete fare altro che stendervi a terra appoggiando la schiena e tenendo le gambe sospese. A questo punto dovrete pedalare facendo lo stesso movimento che fareste se foste su una bicicletta.

Sollevamenti delle gambe

Per fare questo esercizio dovrete stare sdraiati con le braccia lungo i fianchi e i palmi delle mani rivolti verso il basso. Sollevate quindi le gambe tenendole unite senza mai staccare la schiena da terra. Abbassate poi le gambe senza appoggiarle mai a terra: devono restare sospese a qualche centimetro dal pavimento. Ripetete lo stesso movimento facendo diverso ripetute in maniera lenta e composta.

Crunch inverso

crunch inverso

Per svolgere l’esercizio dovete stare sdraiati a terra e tenere le mani sotto ai glutei. Alzate le gambe lentamente tenendole perpendicolari al pavimento. Piegate le ginocchia e poi alzate i glutei da terra tenendo la schiena dritta. Mantenete la posizione più che potete e poi tornate a quella di partenza.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori esercizi per le braccia con l’elastico

I migliori rimedi naturali per tosse secca e grassa: come combatterla

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.