5 regali fai da te con materiale riciclato per la Festa della mamma

Per la Festa della mamma è possibile realizzare splendidi regali con materiali riciclati: ecco 5 idee fai da te da seguire.

La Festa della Mamma 2022 si sta avvicinando e per questo abbiamo deciso di suggerirvi 5 idee fai da te e con materiale riciclato da realizzare come regalo alla mamma in occasione della sua festa. Creare con le proprie mani un regalo è di certo una grande dimostrazione di affetto che ogni mamma sarà in grado di apprezzare a pieno: vediamo dunque alcune idee con materiali di recupero.

1. Saponette a forma di cuore

Per realizzare saponette a forma di cuore è possibile scegliere una saponetta di Mersiglia e dargli la forma del cuore con un coltellino. Prima di regalarlo alla mamma per la sua festa, ricordate di confezionare le saponette con un nastrino rosso.

2. Braccialetto con bottoni

Se avete in casa molti bottoni, vi consigliamo di creare un braccialetto con bottoni per la mamma. Questo gioiello fai da te del tutto ecologico si realizza semplicemente infilando tutti i bottoni in un filo di spago.

3. Fiore di carta crespa

Un’altra idea utile per sfruttare materiali di recupero è quella di creare un fiore di carta crespa. Utilizzando la carta crespa realizzate dunque dei petali colorati e poi applicateli su del fil di ferro ricoperto con carta verde per creare gli steli dei fiori.

4. Farfalle con i rotoli della carta igienica

Un ottimo regalo per la Festa della Mamma sono le farfalle realizzate con rotoli della carta igienica.

Questo lavoretto fai da te permette di sfruttare al meglio un materiale di recupero presente in tutte le case. Per realizzarlo, dipingete i rotoli di carta igienica con colori diversi e poi applicate delle ali realizzate con cartoncino per trasformarli in farfalle. Ricordate di creare anche le antenne e di disegnare gli occhi e la bocca alla farfalla.

5. Cuore con il cartoncino

Regalare alla mamma un cuore realizzato con il cartoncino è un ottimo modo per stupirla.

Per ottenerlo, usate il cartoncino delle confezioni delle merendine e dipingete tre diversi cartoncini con colori differenti. Ritagliate quindi da ogni confezione un cuoricino di dimensioni diverse e incollateli uno sopra all’altro. Al centro mettete un bottone oppure scrivete una dedica alla vostra mamma.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta di Gigi Hadid: cosa mangia e sport della star

Integratori per dimagrire: perché usarli e quale scegliere?

Leggi anche
  • online-shopping-sostenibileI siti aggregatori nel mercato della moda

    Comprare online in modo facile scegliendo tra le migliori marche e alla ricerca dei capi e degli accessori più sostenibili: scopri come funzionano i siti aggregatori nel mondo della moda.

  • come difendersi inquinamento atmosfericoCome difendersi dall’inquinamento atmosferico: le soluzioni efficaci

    L’inquinamento atmosferico è altamente dannoso per la salute: ecco come proteggersi dallo smog e dalle polveri sottili.

  • sostenibiliUova di Pasqua 2022 solidali e sostenibili: quali regalare

    Le uova di Pasqua rispettose dell’ambiente e solidali sono davvero numerose: scopriamo insieme quali sono le migliori da regalare per una giusta causa.

  • olio girasole esaurimentoOlio di girasole in esaurimento: perché è un problema per l’ambiente

    L’esaurimento delle scorte di olio di girasole potrebbe portare al ritorno di olio di soia e olio di palma, causando il disboscamento delle foreste

Contents.media