Gravidanza: come annunciarla in maniera originale

La scoperta della gravidanza è un momento speciale nella vita di una coppia. Scopriamo insieme come annunciarlo nella maniera più originale possibile.

Scoprire una gravidanza è un momento molto speciale nella vita, tanto per la donna che per il compagno. Significa un cambio in tutti i sensi, che inciderà ad ogni livello, tanto nel quotidiano che nella convivenza. Aumentare la famiglia, specialmente nei casi in cui lo si sta tentando da molto tempo, è un motivo di grande allegria, tanto per la coppia che per i familiari e amici.

In molti casi si vuole trasmettere la notizia in maniera originale, tanto al padre che al resto delle persone intorno, visto che è un momento unico. Per questo, ti spieghiamo come dire che sei incinta in maniera originale.

Dire che sei incinta con un film

Questo metodo per dire che sei incinta serve tanto per il tuo compagno quanto per la tua famiglia. Scegli un film che vi piace e che abbia come tema principale la gravidanza e che cambi le facce dei protagonisti con le vostre.

Per fare una grande sorpresa al padre del bambino, puoi stampare la locandina a dimensioni originali in qualsiasi copisteria e attaccarla in qualsiasi parte della casa, in modo che se la trovi davanti senza aspettarselo. Se organizzi un pranzo o una cena in casa con le persone più vicine puoi collocarla nella sala da pranzo.

Un’altra opzione è, invece di stamparla, inviarla tramite posta elettronica in qualsiasi momento. Oppure la si può mandare stampata tramite posta normale qualora le persone alle quali lo si vuole comunicare non vivono vicino.

Dire che aspettate un bambino con un video

Un’altra forma originale per annunciare che sei incinta è attraverso un video che puoi mandare con posta elettronica e proiettarlo in qualsiasi momento di incontro con le persone volute.

Affinché sia originale, puoi realizzare una specie di trailer, che abbia come protagonisti tu e il tuo compagno. E alla fine, fai un riferimento all’arrivo del bambino usando le classiche frasi dei trailer come “coming soon” o “prossimamente” o, addirittura, annunciando il mese in cui arriverà.

Si può anche ricorrere a un formato più classico di video. Si possono mostrare i futuri genitori quando erano bambini, come sono cresciuti, momenti speciali che hanno passato insieme. Alla fine del video, annunciare l’arrivo del nuovo membro della famiglia.

Dire che sei incinta con fotografie

Per dire che sei incinta si possono anche costruire diversi montaggi divertenti con fotografie, cambiando il tema secondo a chi è destinato il messaggio.

Se è il compagno, una bella idea è fare un montaggio di fotografie in cui comparite entrambi. Possono essere immagini di quando eravate tutti e due bambini. Questo è molto utile per fare un piccolo gioco con la frase “A chi assomiglierà?“. Inoltre si può utilizzare la frase “tra un po’ ci sarà una persona in più” accompagnata da istantanee prese da momenti speciali della vita insieme della coppia.

Nel caso lo si vuole riferire a familiari e amici, si può usare l’immagine della coppia come se si realizzasse una somma. Cioè, collocate il segno “più” tra i due membri della coppia, dopo, il segno “uguale” e il numero tre.

Si possono anche utilizzare palloncini nella fotografia. Nella prima immagine si può vedere la coppia mentre gonfia un paio di palloncini. Nella seconda, un messaggio scritto sui due palloncini già gonfiati annunciando l’arrivo del bebè.

Annunciare la gravidanza con abitini

Un altro modo originale per annunciare una gravidanza, in questo caso specialmente al compagno, è utilizzando capi di abbigliamento. Un bella forma è tramite un paio di babbucce che si possono collocare da qualche parte in casa, in modo che il compagno le trovi nel momento meno opportuno.

Un’altra idea originale è comprare un body per il bebè e scriverci sopra qualche frase che faccia allusione al padre. Si può anche scrivere una frase simile su una maglietta che indosserà l’uomo.

Dire che sei incinta con un pranzo

Un altra maniera di comunicare una gravidanza è attraverso messaggi scritti su cibi. È preferibile usare dolci, dove è più facile scrivere un messaggio, tanto per il compagno che per i familiari e amici.

Si può ricorrere a una torta. Scrivi un messaggio o addirittura imprimi una fotografia dei due membri della coppia o di tutta la famiglia. Un altro modo è usare diversi cupcakes per scrivere ogni parola del messaggio. Falli con forme che hanno a che vedere con l’arrivo di un bambino, come un ciuccio o delle babbucce.

Annunciare il lieto evento sui social

Nell’era della comunicazione digitale, uno dei metodi più comodi e diffusi per far sapere a tutti che aspetti un bambino è usare i social. Naturalmente, questo vale più per amici e parenti lontani. Non è indicato per annunciare la gravidanza al padre, è ovvio.

Potete scegliere di usare una foto tradizionale, dolce, con il tuo compagno che ti tocca la pancia per esempio. O che appoggia l’orecchio per ascoltare i movimenti del figlio.

Un’alternativa originale è realizzare delle foto simpatiche, divertenti. Per esempio, una foto del pancione con una scritta simile a “Vietato aprire fino a” e la data prevista per il parto.

Questo articolo è meramente informativo, non abbiamo facoltà di prescrivere nessun trattamento medico, nétanto meno realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti al medico le caso presenti qualche tipo di patologia o malessere.

Scritto da Filippo Chiaradia

Lascia un commento

Zenzero: preparazione e trattamenti contro il mal di testa

Malattie infettive: 5 false credenze sulla loro diffusione

Leggi anche
Contentsads.com