Notizie.it logo

Infoltimento capelli: come farli crescere naturalmente

-

L'infoltimento capelli è possibile con tecniche diverse dalla chirurgia estetica, in modo non invasivo. Ecco come si può fare.

L’infoltimento capelli è utile a chi soffre di alopecia. Esistono metodi naturali che permettono di avere in poco tempo una bella chioma, anziché ricorrere invece alla chirurgia estetica.

Infoltimento capelli

L’infoltimento capelli che non avviene in modo chirurgico è un metodo certamente non invasivo. Sappiamo bene, infatti, come un trapianto possa costare molti soldi, oltre ad essere molto invasivo. Per fortuna, esistono alternative del tutto naturali che ci permettono di avere la bella capigliatura di un tempo.

In primo luogo ricordiamo che per avere una bella e folta capigliatura dobbiamo alimentarci bene. Spesso, infatti, le problematiche legate alla caduta dei capelli stanno proprio nel fatto che non ci alimentiamo a sufficienza. Diete lampo, senza troppi nutrienti, basate su bassi tenori calorici possono essere pericolose per la salute, oltre che rendere i nostri capelli più deboli.

Caduta capelli: cause

Tra le cause che riguardano la caduta dei capelli ce ne sono davvero tante. Abbiamo visto come una dieta ristretta possa inficiare la presenza di una buona capigliatura; anche lo stress può incidere tantissimo.

È scientificamente provato, infatti, che le persone più stressate tendono a perdere molti più capelli rispetto a chi non lo è. Tra i fattori di rischio della possibile alopecia c’è anche l’ereditarietà: è frequente, infatti, soffrire di alopecia se già nonni o genitori ne soffrivano. L’essere maschio, inoltre, aumenta statisticamente le probabilità di soffrirne. È vero che la caduta dei capelli interessa uomini e donne, ma il sesso maschile ne maggiormente colpito.

Tra le cause ricordiamo anche l’uso di alcuni farmaci, che possono avere come effetto collaterale quello spiacevole di far cadere i capelli o, comunque, renderli più deboli. Esistono anche alcune particolari malattie, come ad esempio l’ipotiroidismo, che provoca problematiche al cuoio capelluto, rendendolo più debole. Tra le cause che riguardano le donne, è possibile anche che la gravidanza o l’allattamento siano causa di capelli più deboli, e qualsiasi altro cambiamento ormonale.

Ricordiamo, inoltre, che affinché la caduta dei capelli sia un problema serio, la persona deve perdere più di 100 capelli al giorno.

Se in misura minore, non è ritenuta una vera e propria problematica. Pensiamo, ad esempio, all’autunno e alla primavera, periodi in cui si tende a perdere molti capelli, senza che questo sia un qualcosa di negativo. Ciò dipende dal normale ricambio del cuoio capelluto, che si accentua appunto nelle stagioni più miti.

Infoltimento capelli naturale

Esistono numerosi prodotti in commercio per ottenere l’infoltimento dei capelli in modo naturale, ma non tutti si rivelano effettivamente funzionanti o salutari. Per questo, gli esperti consigliano di utilizzare Foltina Plus, considerandolo il miglior rimedio naturale contro l’alopecia.

Foltina Plus è una lozione per capelli che ci compone di ingredienti del tutto naturali. Per questo, non provoca particolari controindicazioni. Foltina Plus riesce facilmente ad interrompere la problematica della caduta dei capelli, riattivandone subito la ricrescita. Gli ingredienti principali sono:

  • L’arginina è un aminoacido che è essenziale per la crescita del capello ed è utilissimo all’uomo, in generale, per la sua virilità.
  • La serenoa, invece, è una pianta che si trova nella formulazione sotto principio attivo erboristico, dal momento che stimola la produzione di ormoni e ferma la caduta del capello.
  • Il fieno greco stimola la microcircolazione, aiutando una ricrescita naturale ed effettiva dei capelli.

Utilizzare il prodotto è davvero molto semplice.

Grazie al suo comodo spray si può portare ovunque. Per utilizzarlo in modo corretto dobbiamo spruzzare una piccola quantità di prodotto sulle aree da trattare e massaggiare delicatamente per pochi minuti. Si tratta di una formula priva di grassi e di oli: per questo motivo, si può utilizzare anche subito dopo lo shampoo, dal momento che non unge e non sporca. Basteranno cinque minuti al giorno per avere una chioma perfetta. Il prodotto funziona fin da subito. Tuttavia, sarà dopo due o tre settimane che si avvertiranno i migliori risultati, grazie ad un uso continuativo e costante.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

È possibile acquistare il prodotto soltanto in un’unica modalità, non essendo, infatti, disponibile presso negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, e nemmeno presso siti di e-commerce online. Trattandosi di un prodotto esclusivo, Foltina Plus è acquistabile esclusivamente sul sito internet ufficiale della casa di produzione. Dopo aver cliccato su Ordina Ora, per completare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e l’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo.

Attualmente è in vigore una promozione stagionale, che permette di comprare due confezioni al prezzo di una, ossia al prezzo di 49 €, con spedizione gratuita. Tra i metodi di pagamento, sono disponibili sia Paypal e carta di credito, sia il contrassegno, che consente di pagare in contanti direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche