Caduta capelli: cause e rimedi naturali

La caduta capelli non è certo una malattia grave, ma è una problematica che può essere molto fastidiosa per la persona. Come uscirne?

Quali sono le cause della caduta capelli? Si tratta di un problema che interessa molte persone, non soltanto anziani ma anche giovani. Cerchiamo di capire come intervenire al meglio con metodi naturali.

Caduta capelli

Iniziamo con il dire che la caduta capelli è un fenomeno naturale, se contenuto. Ogni giorno, infatti, tutti noi perdiamo circa cento capelli al giorno. Si tratta del normale ricambio follicolare. Se, però, i capelli perduti sono fin troppi, allora si può parlare di alopecia o calvizia, un disturbo che interessa uomini e donne indistintamente, di qualsiasi età. Gli uomini sono ben più soggetti a questa problematica rispetto alle donne. In più, dobbiamo considerare anche la stagione in cui ci troviamo. Nei periodi, ad esempio, come la primavera e l’autunno, è fisiologico perdere più capelli rispetto all’inverno o all’estate.

Nell’uomo, questo provoca un diradamento nell’area fronto-temporale e del vertice, mentre nella donna si ha la regione frontale, appena dietro l’attaccatura dei capelli. Esistono moltissimi rimedi per ovviare questo problema. Il più invasivo, ma senza dubbio efficace, è il trapianto. Si può però avere buoni risultati anche senza prendere in considerazione l’idea del trapianto. Ecco, dunque, il miglior rimedio naturale alla caduta dei capelli.

Caduta capelli: il miglior rimedio naturale

Sul mercato esistono tantissimi prodotti contro la caduta dei capelli, tuttavia non tutti sono efficaci. La maggior parte della volte, i rimedi naturali hanno una efficacia molto più alta rispetto ad altre soluzioni, per questa problematica si consiglia e si raccomanda Foltina Plus, attualmente il miglior rimedio naturale per la caduta capelli.

Foltina Plus apporta i seguenti benefici al cuoio capelluto:

  • Interrompe la caduta dei capelli
  • Riattiva la microcircolazione
  • Stimola i follicoli spenti
  • Favorisce la ricrescita anche nelle zone diradate

Foltina Plus presenta dei principi attivi naturali che, già dalla prima applicazione, sono sicuramente benefici. Più nello specifico, questa lozione è composta da:

  • Arginina, amminoacido essenziale per la crescita dei capelli
  • Serenoa, equilibria gli ormoni e ferma la caduta
  • Fieno greco, stimola la microcircolazione e la ricrescita del capello

L’articolo funziona fin dalla prima applicazione. Consigliato dai migliori tricologi italiani, lo spray aiuta ad arrestare immediatamente la caduta, per stimolare poi la ricrescita. Essi lavorano in sinergia andando ad equilibrare i livelli ormonali.

Si tratta di una formula priva di oli, che non unge e che è possibile utilizzare anche subito dopo la doccia, sui capelli puliti. Basteranno cinque minuti al giorno per avere una chioma perfetta, infatti Foltina Plus oltre a non avere controindicazioni, essendo completamente naturale, è anche semplice da usare.

Per maggiori informazioni consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Si tratta di una lozione esclusiva che non è acquistabile nè in farmacia nè nei saloni da parrucchiere tanto meno su siti online quali Amazon e eBay. Non si può acquistare, infatti, in nessun altro posto che non sia il sito ufficiale del prodotto, soltanto in questo modo saremo certi di avere a disposizione il prodotto non contraffatto.

Bisogna compilare l’apposito modulo e inviare l’ordine. Avrete così la possibilità di comprare Foltina Plus a 59 euro. La spedizione è del tutto gratuita ed esiste anche la possibilità di pagare in contrassegno, cioè alla ricezione della merce. Non dovrete, quindi, spendere anticipatamente soldi.

Caduta capelli: cause

Ma quali sono le cause della caduta capelli? In primo luogo possiamo annoverare le cause genetiche. Ci sono, infatti, delle persone che hanno una naturale predisposizione alla calvizie. In questi casi, tali soggetti fin da giovani hanno problemi di caduta dei capelli, che si vanno ad accentuare sempre di più. Andando a diminuire naturalmente il diidrotestosterone, questi soggetti avranno capelli sempre più corti e più sottili, fino a non riuscire a coprire il cuoio capelluto. Ciò vuol dire che la fase di crescita del capello si riduce in modo progressivo, in favore di quella di involuzione e di riposo. I follicoli, inoltre, hanno cicli di crescita sempre più sincronizzati.

E’ provato che anche lo stress possa provocare caduta dei capelli precoce negli uomini e nelle donne. Anche altre problematiche, spesso di pertinenza dermatologica, possono creare tutto ciò. Dobbiamo considerare tra le cause anche le malattie autoimmuni come il lupus, oppure i disturbi a livello endocrino come quelli tiroidei. Anche un’eventuale carenza di ferro può provocare calvizie, così come le diete troppo restrittive che non apportano buoni nutrienti alla persona. Inoltre, consideriamo anche le febbri alte e l’uso prolungato di alcuni farmaci. In molti di questi casi, la calvizie è temporanea. Se, ad esempio, è dovuta ad una carenza di ferro, sarà sufficiente reintegrare nel nostro organismo questo prezioso minerale, al fine di migliorare il problema. La stessa cosa accadrà nell’ambito dello stress o delle malattie endocrine: una volta trovata la cura, avremo la soluzione al problema. Ben più problematico è il caso della predisposizione genetica alla calvizie. Qui dobbiamo agire su più fronti per aggirare l’ostacolo. Abbiamo visto come la lozione Foltina Plus possa essere una buona idea da prendere in considerazione per curare la caduta capelli.

Per maggiori approfondimenti sull’Alopecia e come curarla, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Acufeni: le cause e le cure naturali

Mononucleosi contagio: come avviene e durata

Leggi anche
Contentsads.com