Integratori alimentari: che cosa sono e quando usarli

Quali sono i migliori integratori alimentari e dove possono essere acquistati? Uno dei migliori è senza dubbio Multislim.

Gli integratori alimentari servono per coadiuvare la perdita di peso in ambito di un regime alimentare. Non devono mai essere considerati come sostituti di una dieta varia, ricca e bilanciata. Ecco quali sono i migliori e dove possiamo comprarli in sicurezza.

Integratori alimentari

Utilizzati in moltissimi ambiti, tra cui anche quello della salute, gli integratori alimentari sono molto in crescita nelle vendite.

Sono dei prodotti che servono a favorire assunzione di particolari principi nutritivi. Possono riguardare, ad esempio, vitamine o sali minerali, erbe mediche, oppure sostanze che permettono il dimagrimento. La normativa Europea è piuttosto severa in questo ambito e disciplina attraverso una direttiva CE come devono essere questi integratori.

Medici e nutrizionisti li prescrivono con facilità, sia per dimagrire che per ripristinare la salute dopo una malattia. Non hanno bisogno di ricetta medica, per cui si possono facilmente acquistare anche da soli.

Dobbiamo, però, fare molta attenzione in questo ambito. Il fai da te è sempre sconsigliato, pertanto è sempre meglio chiedere consiglio ad un medico o ad un farmacista prima di assumerli. Si deve, inoltre, tenere conto delle RDA quando si assumono, ovvero del fabbisogno giornaliero che abbiamo di ogni sostanza. Questo varia a seconda di molte variabili, come noto.

Integratori alimentari migliori

I migliori integratori alimentari sono, ovviamente, quelli a base naturale.

Meglio lasciar perdere, quindi, quelli chimici, a meno che non ci sia effettivo bisogno prescritto dal medico e lasciare spazio agli elementi naturali. Più un elemento è, infatti, naturale, e meno si avranno problematiche di intolleranze o allergie, tranne casi di allergie specifiche ad un componente di quel particolare integratore. Se, ad esempio, l’integratore contiene glutine, è chiaro che questo non potrà essere utilizzato dai celiaci.

Leggere le etichette è sempre necessario, onde evitare problematiche di vario tipo.

Quelli per migliorare la salute sono a base di vitamine o di sali minerali, di acido folico, di carnitina. Particolari sono quelli alla creatina, che servono per non sentire la fatica a livello sportivo e per avere più energia. Integratori per abbassare pressione e colesterolo sono, ad esempio, la lecitina di soia e quelli a base di Omega 3. Probiotici e prebiotici servono per rinforzare il sistema immunitario, mentre ginseng, pappa reale e ginko biloba sono dei tonici.

Il migliore integratore dimagrante

Differente è il caso degli integratori alimentari che servono per dimagrire. Questi sono formulati appositamente per ridurre il senso di fame e per far perdere liquidi e kg in eccesso. Uno dei migliori in circolazione è senza dubbio Multislim. Gli ingredienti di questo articolo sono l’estratto di forskolina, l’estratto di carciofo, la stevia, la pectina di mela e l’aroma di lampone. Multislim, infatti, è uno sciroppo dimagrante prodotto esclusivamente da ingredienti naturali ideato per un dimagrimento sano.

Questi elementi lavorano in sinergia per offrire ai consumatori un prodotto davvero molto utile. Oltre a tali ingredienti, ritroviamo la glicerina vegetale, che fornisce una blanda azione lassativa, l’estratto di zenzero, che migliora la digestione e che accelera i processi metabolici. Ancora, presente l’estratto di foglie di tè verde, antiossidante e che rallenta il processo naturale di invecchiamento, ma anche l’estratto di bacche di biancospino, utile per prevenire lo stress psico emotivo, offrendo azione sedativa e di regolazione del sonno.

Multislim, essendo al momento un prodotto esclusivo non è acquistabile in farmacia, oppure in erboristeria. Esiste, infatti, un solo metodo valido per comprarlo: quello di internet, attraverso il sito ufficiale. Acquistarlo è però davvero semplice. E’ sufficiente collegarsi al sito internet ufficiale e cliccare su Ordina ora. Dovrete aggiungere i vostri dati personali e, in poco tempo, otterrete il prodotto a casa. L’articolo ha un costo di circa 45 euro.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Il prodotto funziona davvero, come dimostrano le numerose recensioni e testimonianze che troviamo proprio sul sito ufficiale. Esso permette di ridurre il peso corporeo, andando a diminuire anche la fame nervosa. Andremo così a contrastare il pericoloso e dannoso effetto yo yo sul nostro peso. Attraverso il controllo dell’appetito, Multislim diminuisce il senso di fame e aumenta, invece, quello di sazietà.

Le persone che lo assumono riescono così a ridurre in modo significativo il consumo di cibo. Inoltre, il consumo regolare di questo integratore provoca un aumento del tasso metabolico. Ne deriva che anche le persone che hanno più difficoltà a perdere peso, avranno un metabolismo molto più veloce, più energia e un maggiore effetto brucia grassi. L’articolo migliora anche la digestione, grazie alla presenza dello zenzero e del carciofo e, inoltre, aiuta a migliorare anche lo stato di salute generale. Non ha effetti collaterali, data la presenza di elementi tutti naturali. Tuttavia, vale la pena sentire il parere del vostro medico curante, soprattutto se state già assumendo alcuni farmaci, prima di iniziare una cura con Multislim.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta del riso, come dimagrire in modo sano

Allungare il pene è possibile? tutti i consigli e rimedi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.