I migliori integratori naturali contro il colesterolo

Per cobattere il colesterolo in maniera efficace è possibile sfruttare i benefici che alcuni integratori naturali sono in grado di regalare.

Il colesterolo alto è un problema che non deve essere sottovalutato, infatti quando il colesterolo e i trigliceridi superano certi livelli è fondamentale cercare di porvi rimedio. Avere per molto tempo il colesterolo auto aumenta infatti la possibilità di veder insorgere problemi cardiaci anche seri come angina pectoris e infarti.

Per cercare di abbassare il colesterolo è possibile utilizzare alcuni farmaci specifici, ma ci sono anche degli integratori naturali che aiutano a migliorare la propria salute abbassando naturalmente il colesterolo nel sangue.

Questi integratori contengono degli ingredienti specifici che hanno proprietà tali che li rendono capaci di abbassare naturalmente il colesterolo allontanando la possibilità di veder insorgere problemi di cuore.

Integratori naturali per il colesterolo: i migliori

In commercio esistono numerosi farmaci che permettono di ridurre i livelli di trigliceridi e di ridurre anche il colesterolo cattivo (LDL) nel sangue.

Tali medicinali consentono anche di aumentare i livelli di colesterolo buono (HDL) nel sangue. Il problema di utilizzare farmaci è che spesso causano degli effetti collaterali importanti e di conseguenza non è bene utilizzarne troppi.

In alternativa ai medicinali ci sono anche degli integratori naturali che aiutano a combattere il colesterolo migliorando lo stato di salute. Questi integratori sono molto efficaci e non hanno effetti collaterali importanti, di conseguenza risultano molto utili quando i valori del colesterolo sono troppo alti e devono essere abbassati.

Tali integratori contengono:

  • omega 3
  • aglio
  • chitosano
  • riso rosso fermentato
  • inositolo
  • soia
  • lecitina di soia
  • auricularia
  • polifenoli
  • resveratrolo

Di solito questi principi attivi sono contenuti negli integratori insieme ad altri ingredienti naturali in grado di renderli ancora più benefici. In particolare gli antiossidanti, le fibre e il coenzima Q10 sono in grado di migliorare l’efficacia degli integratori. Spesso quindi gli integratori contro il colesterolo contengono non un solo ingrediente, ma piuttosto una combinazione di ingredienti naturali differenti che si potenziano a vicenda aumentando l’effetto per contrastare il problema.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crema solare fai da te: i consigli per realizzarla

Fastidi agli occhi: quali e quanti sono? Ecco un memorandum

Leggi anche
Contents.media