Laser anticellulite: funziona davvero?

Il laser anticellulite funziona davvero? Le risposte alla domanda che tutte le donne si sono poste.

La cellulite è un problema estetico molto diffuso tra le donne dai 20 anni in su ed è causato da diversi fattori: familiarità, sedentarietà, insufficienza venosa, dieta scorretta, ritenzione idrica. Esistono creme, massaggi, interventi chirurgici per cercare di rimuoverla, ma da qualche anno è entrato nel panorama dei rimedi estetici anche il laser.

Laser anticellulite: come funziona

Il laser è una radiazione luminosa che immette energia negli elementi con i quali viene a contatto. Esistono due tipi di laser: i laser a bassa potenza (soft laser), che apportano energia biostimolante, e i laser ad alta potenza (hard laser) che emettono energia distruttiva (usati per rimuovere acne, tatuaggi, macchie, rughe, peli).

Il laser a bassa potenza può essere usato per penetrare nello strato adiposo sottocutaneo, sciogliere le cellule di grasso senza dolore e in maniera selettiva.

Si tratta di un trattamento meno invasivo e rischioso di una liposuzione, che è a tutti gli effetti un intervento chirurgico.

I pro…

Il laser, al contrario della liposuzione, evita i tagli e tutti i rischi connessi a un’operazione chirurgica, che, ricordiamo, include ovviamente anche l’anestesia. Il raggio fa breccia nell’involucro della cellula e il grasso rilasciato viene poi eliminato dal sangue.

Il laser è stato calibrato sulla giusta frequenza di modo da agire solamente sulla superficie delle cellule.

Con il laser è possibile intervenire già negli stadi iniziali della cellulite, quindi anche su pazienti ventenni e trentenni.

Con il laser lipolisi, l’energia termica scioglie il grasso trasformandolo in una sostanza oleosa che viene subito aspirata. Inoltre il laser offre effetti benefici sulla pelle, perché ha una funzione linfodrenante: favorisce, infatti, la circolazione linfatica. Il laser migliora il microcircolo e contribuisce ad aumentare l’afflusso sanguigno.

…e i contro

Se la liposuzione consiste in un’unica seduta – un vero e proprio intervento chirurgico -, i trattamenti anticellulite con il laser possono offrire dei risultati dopo almeno 5-6 sedute, che possono durare dai 30 minuti ad un’ora, a seconda della gravità del problema estetico.

Essendo una tecnica moderna e innovativa, che utilizza macchinari ancora difficili da reperire, il costo del trattamento è ancora molto elevato e si aggira verso i 500 € a seduta. Per alcune tipologie di laserliposi è poi necessaria una piccola anestesia locale, per permettere l’inserimento di microcanule associate a fibre ottiche laser che sciolgono il tessuto adiposo, il quale viene alla fine aspirato.

Non bisogna mai dimenticare che il laser anticellulite non può da solo risolvere il problema: è necessario seguire una dieta equilibrata, fare esercizio fisico, sottoporsi a dei massaggi linfodrenanti e assumere magari degli integratori, il tutto sotto la supervisione di un esperto. Il medico chirurgo, previa visita, può consigliare il tipo di laser anticellulite, il modo e la terapia, che deve essere effettuata sempre in ambiente medico-chirurgico sterile.


I tipi di trattamento

Esistono quattro tipi di trattamenti anticellulite: quelli conservativi, quelli fisici, i trattamenti iniettivi e quelli topici. Il laser si situa in quelli iniettivi, ma non comporta l’inserimento nell’organisimo di farmaci, ma solo una stimolazione termica benefica, per la liquefazione del grasso delle cellule.

Resta il fatto che molte donne, pur conducendo uno stile di vita sano e seguendo una dieta ricca di fibre, di frutta e di verdura, purtroppo hanno la cellulite per ragioni di ereditarietà e predisposizione genetica. Forse il primo passo per combattere gli inestetismi della pelle è proprio l’accettazione del proprio corpo, coi suoi pregi e i suoi difetti.

Vacuum terapia a casa

Ma è possibile eseguire un trattamento anticellulite funzionale da fare direttamente a casa?

Il miglior dispositivo in circolazione, secondo esperti e consumatori si chiama Vacuum Cellulite ed offre davvero ottimi risultati, ad un prezzo vantaggioso. L’articolo permette un massaggio con una forza di aspirazione con intensità regolabile, coadiuvato da un motore potente. Sono incluse due ventose che hanno delle dimensioni differenti, con la presenza di rulli massaggianti. Si può utilizzare in diverse parti del corpo: addome, glutei, ginocchia, cosce, schiena e braccia.

Con questo prodotto potremo facilmente dire addio, e per sempre, all’odiatissima cellulite. L’articolo funziona per davvero: sul sito internet ufficiale potrete facilmente leggere le opinioni da parte delle persone che già lo hanno provato e che hanno tratto miglioramenti sia nell’ambito della ritenzione idrica che nella cellulite e nella microcircolazione in generale.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

vacuum cellulite

L’articolo è facilissimo da utilizzare: non ci sarà bisogno di trattamenti dolorosi o di terapie costose per dire addio per sempre agli inestetismi della cellulite. E’ un prodotto sicuro e testato, che non provoca allergie o irritazioni. Si può utilizzare, inoltre, in tre modalità: vuoto terapia, massaggi e terapia di luce rossa, a seconda delle nostre specifiche esigenze.

Comprare l’articolo si può soltanto attraverso il sito ufficiale: non è un prodotto, infatti, che si può acquistare nei negozi. Per comprarlo dobbiamo recarci sul sito ufficiale e cliccare su Ordina Ora. Dovremo poi compilare un modulo con dei dati personali, per finalizzare l’acquisto. Una confezione è in promozione stagionale al costo di 59 euro. Le spese di spedizione sono incluse: sono, infatti, pagate direttamente dall’azienda fornitrice di Vacuum Cellulite. Non dovrete anticipare un soldo per vedervi arrivare a casa l’articolo richiesto. La consegna avviene tramite corriere, in pochissimi giorni lavorativi.

Per ciò che riguarda i metodi di pagamento, ricordiamo che si può comodamente pagare con il contrassegno. In questo modo potrete facilmente pagare al momento della consegna, direttamente al corriere, senza anticipare niente. Chi vuole effettuare il pagamento anticipato può, invece, scegliere tra il Paypal e la carta di credito.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli attrezzi perfetti per allenarsi a casa: tutti i consigli

Gli esercizi da fare in casa per gli anziani

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.