Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Dieta equilibrata: come perdere peso per la prova costume

dieta equilibrata

Seguire una dieta equilibrata, abbinata ad una sana attività fisica e ad un integratore benefico può farci davvero dimagrire.

Seguire una dieta equilibrata è il primo passo per riuscire a dimagrire e per sentirsi bene con il proprio corpo. L’alimentazione è il primo fattore (e forse il più importante) da tenere in considerazione quando si vuole perdere peso. Per questo, in vista della prova costume può rivelarsi fondamentale adottare una dieta equilibrata, che consente di perdere peso in modo sano, senza privare l’organismo di sostanze nutritive fondamentali per il sostentamento e l’energia di cui necessita per funzionare correttamente.

Dieta equilibrata

La dieta equilibrata serve ad allontanare eventuali disordini alimentari e, quindi, per stare meglio. Può essere seguita dopo un periodo di eccessi alimentari, ad esempio dopo le feste di Natale o quelle di Pasqua, oppure prima dell’estate, per sfoggiare un buon fisico tonico in vista della prova costume. In realtà, però, sarebbe utile adottare sempre regimi alimentari equilibrati e variegati, non solo per restare in forma, ma anche per preservare la corretta funzionalità dell’organismo.

In tal senso, diversi studi sottolineano i benefici salutari, ad esempio, della dieta mediterranea.

Tenendo sempre presente che la dieta perfetta non esiste, possiamo facilmente trovare quella più adatta a noi considerando l’aiuto degli esperti del settore. Alcune diete restrittive consentono di perdere kg molto velocemente, tuttavia spesso sono rischiose; diete troppo estreme, soprattutto sei fai da te o non approvata da specialisti e studiosi, può rilevarsi pericolosa per la salute, creando disfunzioni per l’organismo.

Una dieta equilibrata, invece, consente di tornare (o mantenersi) in forma in modo salutare: Perciò, è necessario rispettare la giusta dose di carboidrati, di proteine, di grassi, di vitamine e di sali minerali. In tal senso, sarebbe meglio non bandire nessun alimento nella nostra dieta, a parte dolci, fritture o il cibo spazzatura. Molte persone riducono drasticamente i carboidrati o i grassi, adottando così una dieta iper-proteica, che però può rivelarsi dannosa e poco nutriente.

Infatti, nonostante possa consentire di dimagrire, non consente di farlo in modo sano per l’organismo.

Dieta equilibrata: programma e benefici

Vediamo, adesso, un piccolo esempio di dieta equilibrata. A colazione, ad esempio, possiamo consumare un paio di biscotti secchi con un po’ di latte. Per ciò che riguarda lo spuntino di metà mattinata e quello di metà pomeriggio, invece, andrà bene uno yogurt magro o un frutto di stagione. A pranzo, per esempio, si può consumare 80 g di pasta al pomodoro con poco parmigiano, più 200 g di zucchine condite con olio. A cena, 200 g di carne ai ferri con contorni di 150 g di ceci, più 60 g di pane.

Questo è soltanto l’esempio di una giornata tipo riguardante un regime alimentare equilibrato. Nel pranzo si preferisce consumare dei carboidrati, meglio se integrali, mentre a cena via libera alle proteine del pesce, della carne o dei legumi. Tale regime, per essere ottimale, dovrebbe decurtare al massimo il 30% delle calorie necessarie al mantenimento del peso ideale.

Per questo motivo, deve promuovere un dimagrimento compreso tra i due kg e mezzo o i tre kg ogni quattro settimane. È importante non perdere troppi kg assieme, altrimenti si avranno sicuramente problemi per la nostra salute e per la tonicità del nostro fisico. Le migliori diete, infatti, sono quelle che ci fanno perdere peso con molta costanza ed attenzione.

Il miglior integratore da abbinare

Assieme alla dieta equilibrata, per perdere peso in modo sano è opportuno mantenere uno stile di vita non sedentario. In tal senso, un’attività fisica costante e alcuni piccolo accorgimenti, come ad esempio camminare al posto di utilizzare mezzi di trasporto, quando possibile, possono facilitare di molto il processo di dimagrimento, oltre che aiutare a prevenire problemi cardiovascolari e non solo. Inoltre, gli esperti consigliano di associare ad uno stile di vita sano alcuni integratori alimentari, in modo da ottimizzare i benefici di una dieta equilibrata e variegata ed accelerare il processo di dimagrimento sano.

In commercio ne esistono tanti e, per questo, la scelta potrebbe non essere semplice.

Tuttavia, a detta degli esperti e dei consumatori che l’hanno provato e testato, al momento il migliore risulta essere Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare naturale al 100% e made in Italy, che non solo fa dimagrire, ma che provoca anche una sensazione di benessere in tutto l’organismo, dati i suoi ingredienti del tutto naturali.

Gli ingredienti di Piperina e Curcuma Plus sono essenzialmente tre: la piperina, la curcuma ed il silicio colloidale. La piperina è un alcaloide presente nel pepe da cucina, a cui dona il tradizionale gusto. Si rivela una sostanza utile per eliminare la fame, anche nervosa, e per accelerare i processi metabolici e l’azione dei succhi gastrici, permettendo di perdere peso in maniera più efficace e rapida.

La curcuma è una spezia molto utilizzata nelle ricette orientali sotto forma di polvere e, per questo, è conosciuta come lo Zafferano delle Indie, anche grazie al colore giallo.

Possiede notevoli benefici depurativi; infatti è drenante, disintossicante e dimagrante, dal momento che favorisce l’eliminazione di scorie e tossine in eccesso, riducendo gonfiori e facilitando la perdita di peso. Infine, nella formulazione è presente il silicio colloidale, sostanza naturale che serve a rinforzare le ossa, le articolazioni ed i nostri muscoli; all’interno dell’integratore, è anche utile a stimolare l’azione sinergica degli altri due ingredienti.

Piperina & Curcuma Plus è raccomandato dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato i benefici, che nello specifico risultano essere:

  • aumenta il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, facilitando il processi di digestione e di perdita di calorie, ponendosi come fondamentale alleato nella lotta ai kg di troppo;
  • spezza la fame, consentendo di non arrivare affamati ai pasti principali ed evitare, così, abbuffate;
  • depura l’organismo, eliminando sostanze ristagnanti che creano problemi di ritenzione idrica e cellulite e ostacolano la perdita di peso, rivelandosi utile per il dimagrimento e la riduzione dei gonfiori;
  • brucia i depositi di grasso.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Il prodotto, essendo composti esclusivamente da ingredienti naturali e salutari, non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali, ed è per questo consigliato per chi volesse perdere peso con una dieta equilibrata ed in modo salutare. Tuttavia, se ne sconsiglia l’utilizzo, oltre a chi fosse allergico agli ingredienti usati, anche alle donne in gravidanza o allattamento, ai bambini e alle persone che soffrono di problemi gastrointestinali. L’articolo viene assunto in compresse, di cui si consiglia di assumerne due prima di pranzo e due prima di cena; questo consentirà non solo di bruciare i grassi ma anche di spezzare la fame.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto esclusivo ed ufficiale. Per questo, non si trova né presso negozi fisici tradizionali, come erboristeria o in farmacia, né presso siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale, infatti, è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione. Cliccando sul sito dovremo andare Ordina Ora, si ha accesso ad un modulo online, da compilare con i nostri dati personali richiesti. I dati forniti saranno, comunque, trattati nel rispetto della privacy. Poi, è sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. L’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento, è attiva una promozione stagionale che consente di comprare quattro confezioni di Piperina & Curcuma Plus al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Infine, è possibile scegliere il tipo di pagamento. In tal senso, si può scegliere tra il Paypal, la carta di credito oppure il contrassegno. In questo ultimo caso non bisognerà anticipare nessun soldo, dato che consente di pagare direttamente alla consegna mal corriere.

© Riproduzione riservata
Leggi anche