Come realizzare in casa il latte detergente per il viso

Il latte detergente viso può essere realizzato anche a casa senza grandi difficoltà. Scopriamo qualche ricetta per prepararlo.

Il latte detergente viso è un prodotto che fa parte della beauty routine di molte donne. Si tratta infatti di un ottimo modo per detergere, struccare ed eliminare le impurità presenti sulla pelle. Nonostante di solito lo si acquisti, in realtà è possibile anche prepararlo in casa senza grandi problemi.

Esistono molte ricette che consentono di ottenere risultati fantastici a seconda della pelle che si ha: scopriamo come creare il latte detergente con ingredienti naturali.

Latte detergente viso fatto in casa

Il latte detergente viso può essere fatto in casa senza grandi difficoltà, la cosa essenziale è conoscere gli ingredienti giusti a seconda del proprio tipo di pelle. In questo modo infatti si possono ottenere dei risultati straordinari che non avranno nulla da invidiare rispetto ai prodotti acquistati nei negozi.

Chi ha la pelle secca deve optare per un latte detergente in grado di idratare a fondo. In questo caso dovrete quindi unire 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di latte tiepido. Dopo aver mescolato bene, applicate il composto sul viso e poi sciacquate bene con acqua tiepida.

Le persone che hanno la pelle mista devono invece optare per ingredienti diversi. Per prima cosa è necessario preparare un decotto con 1 cucchiaio di radice di bardana facendola bollire per 10 minuti.

Successivamente aggiungete anche 1 cucchiaio di foglie di menta e 1 cucchiaio di foglie di ortica lasciandole in infusione a fuoco spento per 15 minuti. Filtratela e poi aggiungete mezzo vasetto di yogurt bianco. A questo punto mescolate bene e poi applicatela sul viso.

Chi ha la pelle grassa deve preparare un composto riscaldando 100 ml di latte a cui vanno aggiunti 1 cucchiaio di fiori di lavanda e 2 cucchiai di ortica.

Non portate a bollore, riscaldate solamente. Se avete anche il problema dei pori del viso molti visibili, vi suggeriamo di aggiungere qualche goccia di succo di limone al composto prima di applicarlo sul viso.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prevenire le allergie in modo naturale: ecco alcuni come riuscirci

Capperi: quali sono le proprietà e i benefici principali?

Leggi anche
Contents.media