Capelli secchi: maschera fai da te all’avocado, olio di cocco e miele

Vuoi rendere i tuoi capelli morbidi e setosi? Prepara facilmente una maschera per capelli secchi a base di avocado, olio di cocco e miele.

Con l’estate i capelli tendono a seccarsi per via del sole e della salsedine del mare. Per avere una chioma morbida e setosa senza dover ricorrere a prodotti specifici potete realizzare una maschera per capelli fatta in casa con ingredienti naturali.

Per idratare i capelli sfibrati e renderli più luminosi e setosi, potete realizzare questa maschera per capelli secchi a base di avocado, olio di cocco e miele.

Maschera per capelli secchi all’avocado

L’avocado è senza indubbiamente uno dei frutti esotici con la più grande percentuale di effetti benefici per il nostro corpo. Le proprietà dell’avocado non sono solo quelle legate all’aspetto nutrizionale. Si rivela infatti un eccellente alleato naturale per la beauty routine, sia per quanto riguarda la pelle che la cura dei e capelli.

Preparare una maschera a base di avocado renderà i vostri capelli molto morbidi e setosi. Le sostanze contenute all’interno di questo frutto agiscono infatti agiranno contro i capelli secchi e sfibrati. La vostra chioma avrà un aspetto più sano e luminoso perché diminuirà vistosamente l’effetto crespo tanto temuto in estate. Di seguito vogliamo proporre una semplice maschera fai da te con protagonista l’avocado. Gli altri ingredienti utilizzati sono tutti naturali e rafforzano il suo potere nutriente e ristrutturante.

Ingredienti

  • 1 avocado
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di miele

Procedimento

Tagliare un avocado a metà e rimuovere il nocciolo. Prelevare la polpa con un cucchiaio e metterla in una ciotola. Aggiungere i cucchiai di olio di cocco e di miele. Sbattere gli ingredienti con l’aiuto di uno sbattitore elettrico. Continuare a mescolare gli ingredienti fino a quando la maschera non assumerà una colorazione chiara e una consistenza liscia.

Applicare la maschera sui capelli umidi partendo dalle punte. Evitare di distribuire la maschera sulla radice. Raccogliere i capelli e coprirli con una cuffia. Riscaldarli con il phone per circa 15 minuti, nelle giornate calde è possibile trascorrere il tempo di posa all’aperto prolungandolo fino a 30 minuti.

Risciacquare la maschera con acqua tiepida. Dopo aver eliminato ogni traccia dai capelli, procedere con il solito shampoo e balsamo.

Questa maschera non va fatta più di una volta alla settimana.

Proprietà degli ingredienti

Avocado

L’avocado è per sua natura ricco di sostanze benefiche per i capelli. Grazie soprattutto alla presenza di vitamine, minerali e acidi grassi naturali, questo frutto è in grado di rendere i capelli luminosi e sani. È ottimo per i capelli crespi perché li nutre in profondità, risulta particolarmente indicato per chi ha capelli secchi, sfibrati e privi di volume.

Olio di cocco

L’olio di cocco è un ottimo prodotto che districa e disciplina anche i capelli più crespi. È in grado di nutrire in profondità i capelli sfibrati e secchi. Dona una grande lucentezza e rendere ogni chioma semplice da pettinare. Può essere applicato solo sulle lunghezze e sulle punte per nutrirle e renderle morbide.

Miele

Il miele ha un naturale effetto lenitivo e nutriente sul capello e sulla cute. È un ingrediente molto duttile e viene utilizzato in molte maschere fatte in casa. Per via della sua consistenza, il miele si amalgama perfettamente con ogni altro ingrediente e ne intensifica l’effetto nutriente.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Macchie scure sul viso: cause e rimedi

Bicarbonato e capelli grassi: una maschera per eliminare il problema

Leggi anche
Contents.media