Quali sono i benefici della maschera viso bicarbonato e miele

I benefici della maschera viso bicarbonato e miele sono davvero numerosi: scopriamo i principali e vediamo come prepararla.

La maschera viso bicarbonato e miele è ideale per migliorare l’aspetto della pelle del volto in modo semplice ed efficace. Questa maschera si compone esclusivamente di questi due ingredienti che si possono trovare in tutte le dispense e quindi risulta davvero economica da realizzare oltre che davvero facile.

Scopriamo quali sono i benefici di questa maschera e vediamo come prepararla correttamente.

Benefici della maschera viso bicarbonato e miele

Combinare il bicarbonato e il miele consente di migliorare di molto l’aspetto della pelle del viso. Il bicarbonato agisce come perfetto esfoliante ed elimina quindi le cellule morte rinnovando la pelle del volto. Il miele invece ha importanti proprietà cicatrizzanti e antisettiche, inoltre è capace di idratare a fondo la cute.

Realizzare una maschera viso bicarbonato e miele permette quindi di regalare grandi benefici alla pelle del viso in maniera semplice e utilizzando solamente ingredienti naturali.

Come prepararla

Maschera bicarbonato e miele

Ingredienti

  • 120 grammi di bicarbonato di sodio (¼ di tazza)
  • 250 grammi di miele preferibilmente biologico (1 tazza)

Preparazione

Mescolate il bicarbonato e il miele all’interno di una pentola messa a bagnomaria. Mescolate frequentemente per rendere il composto denso e omogeneo.

Dopo 10 munuti che state mescolando, spegnete il fuoco e lasciate riposare fino a quando il composto non risulta essere perfettamente freddo. A questo punto applicate il composto sulla pelle senza comunque esagerare con le quantità. Dopo circa 10 minuti lavate con acqua calda.

Maschera bicarbonato, miele e olio di mandorle

Ingredienti

  • 2 cucchiaini di miele
  • 3 cucchiaini di bicarbonato
  • 3 gocce di olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaino con dell’acqua

Preparazione

Inserite bicarbonato e miele all’interno di un vasetto di vetro e poi aggiungete anche alcune gocce di olio essenziale di mandorle dolci e un cucchiaino di acqua per rendere il composto più fluido.

Mescolate bene e poi applicate la crema nutriente sul viso massaggiando in modo circolare. Questa maschera è in grado di eliminare l’eccesso di sebo e di riattivare la micro-circolazione.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La gastrina alta può essere sintomo di patologie: quando preoccuparsi

Polmoni puliti: come purificarli e disintossicarli

Leggi anche
Contents.media