Notizie.it logo

Massaggio anticellulite: come funziona e i benefici

-

Il massaggio anticellulite è davvero essenziale ed efficace per contrastare la cellulite. Ecco come farlo in casa.

La cellulite è un problema che affligge tutte le donne e con cui ci ritroviamo a fare i conti quotidianamente, basti pensare che circa 8 donne su 10 ne soffrono. Forse non tutti lo sanno ma la cellulite è una vera e propria patologia. Infatti si tratta di una condizione infiammatoria del tessuto connettivo la quale può avere molteplici cause, a partire da una cattiva alimentazione, disfunzione ormonale o da problemi legati alla circolazione. Fortunatamente esistono numerosissimi modi per provare a combattere la cellulite, a partire dall’esercizio fisico nonché curando anche l’alimentazione, ma forse non è noto che un prezioso alleato contro gli inestetismi creati dalla cellulite può essere il massaggio anticellulite. Infatti ormai questo particolare tipo di massaggio è molto diffuso nei centri specializzati, ma può essere facilmente eseguito anche a casa propria.

Massaggio anticellulite: in cosa consiste

Associato ad una sana alimentazione ed ad un esercizio fisico costante, il massaggio anticellulite può avere degli effetti davvero notevoli per contrastare la pelle a buccia d’arancia.

Infatti questo va ad agire sui tessuti riattivando la circolazione e facilitando l’eliminazione dei liquidi in eccesso. In questo modo la pelle subisce un vero e proprio rimodellamento apparendo fin dalle prime sedute più tonica ed elastica.

Inoltre grazie al massaggio anticellulite è possibile ottenere un effetto drenante facilitando così l’eliminazione delle tossine, le quali sono le principali responsabili della comparsa dell’infiammazione.

Come viene eseguito

Durante una seduta di massaggio anticellulite si vanno ad applicare dei movimenti rotatori dal basso verso l’alto. In questo modo si andrà ad agire sul sistema linfatico e circolatorio al fine di far fluire il sangue dai tessuti al cuore. Successivamente si passa ad un massaggio un pò più deciso, eseguito così con una maggiore forza nelle zone un più critiche, questo per liberare i tessuti dalle scorie.

La seduta nella maggior parte dei casi può durare circa un’ora, durante la quale può prevedere anche tecniche di pizzicottamento, frizioni e pressioni a seconda dei casi.

Se intendete praticare un massaggio anticellulite a casa è consigliabile eseguirlo subito dopo la doccia, in quanto la pelle è molto più ricettiva e malleabile quindi il massaggio avrà una maggiore efficacia. Per facilitare l’esecuzione del massaggio è possibile utilizzare un olio di mandorla, perfetto per idratare e esfoliare la pelle, ma possono rivelarsi anche molto efficaci prodotti a base di caffeina. Sarà sufficiente eseguire il massaggio tre volte la settimana per circa 20 minuti, in questo modo i risultati non dovrebbero tardare ad arrivare.

Massaggio anticellulite su glutei e gambe

Le gambe e i glutei sono le zone del corpo che maggiormente vengono colpiti dalla cellulite, per questo motivo è fondamentale che il massaggio anticellulite venga svolto accuratamente in queste particolari zone.

Difatti sia le gambe che i glutei sono le parti del nostro corpo maggiormente soggette a ritenzione idrica, la principale responsabile della formazione della tanto odiata buccia d’arancia.

I movimenti che vengo eseguiti in queste zone sono sempre dal basso verso l’alto in modo da favorire la microcircolazione, in questo modo si andranno ad eliminare le tossine riducendo di conseguenza la ritenzione idrica. Un primo segnale della buona riuscita del massaggio anticellulite sarà l’esigenza di urinare, infatti attraverso i movimenti del massaggio si va a riattivare il sistema drenante, attraverso il quale verranno eliminati i liquidi in eccesso.

Un massaggio anticellulite non presenta nessun tipo di controindicazione, al contrario è in grado di produrre numerosi benefici soprattutto a livello di gambe e glutei.

Infatti attraverso questo massaggio è possibile facilitare la mobilizzazione dei depositi adiposi, stimolare la circolazione sanguigna e linfatica nonché eliminare la maggior parte delle tossine presenti in circolo.

Come ottimizzare i risultati

Oltre al massaggio anticellulite e a un’alimentazione sana ed equilibrata, per tonificare gambe e glutei un aiuto importante lo dà il campo dell’abbigliamento con i leggings snellenti. Il migliore modello al momento è Silene Wear. Non si tratta di semplici leggings, ma di un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare per ottenere importanti e utili risultati.

Sono dei leggings che rassodano, trasformano e snelliscono il fisico. Si caratterizzano per le seguenti proprietà e vantaggi:

  • Realizzati in tessuto elasticizzato che permette di tenerli aderenti al corpo
  • Sono in design ergonomico in modo da adattarsi perfettamente alle forme del fisico
  • Potete indossarli anche sotto gli abiti per via dell’effetto ventilato
  • Si possono indossare con qualsiasi abbigliamento e per ogni occasione sportiva o elegante
  • Indossateli anche in palestra durante le varie sessioni di allenamento
  • Proteggono dai raggi UV.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Agiscono sui punti critici della donna: gambe, addome, fianchi e glutei. Il filato di questi leggings snellenti permette di ridurre gli inestetismi della pelle per via della buccia d’arancia e della ritenzione idrica; migliorano l’elasticità della pelle e donano comfort e benessere alla persona. Un prodotto facile da applicare in quanto basta spruzzare il prodotto nella parte interna del leggings e indossarli per trasformare gradualmente il corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 109 Euro con lo sconto del 50% compreso di spray in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua in vari modi: carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche