Massaggio linfodrenante al viso contro gonfiori e occhiaie

Un massaggio al viso aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e a ritrovare la naturale bellezza

Il massaggio linfodrenante al viso è una pratica molto utile se avete spesso il viso stanco e gonfio, se soffrite di borse sotto agli occhi o se avete inestetismi e impurità. Tutti questi problemi sono molto comuni nei soggetti che hanno una vita frenetica e molto stressante e che ha poco tempo per riposare e ricaricarsi.

Caratteristiche del massaggio linfodrenante al viso

Il massaggio linfodrenante al viso è l’ideale per chi ama prendersi cura del proprio aspetto. Questa pratica di bellezza, infatti, agisce sul sistema linfatico e circolatorio, favorisce il flusso linfatico e depura il viso da sostanze tossiche, donando benessere e correggendo gli inestetismi.

Benefici

Il massaggio linfodrenante al viso aiuta in caso di ristagno dei liquidi, riducendo visibilmente il gonfiore. Attraverso questa pratica, è possibile riossigenare i tessuti e migliorare la circolazione, ritrovando il colorito sano e naturale che avevamo perduto.

Advertisements

Il massaggio, infatti, depura la pelle dalle sostanze tossiche, regalando un’aria più rilassata, tonica e in salute. Per questo è ottimo per chi soffre di gonfiore e di borse e occhiaie.

Il massaggio linfodrenante al viso, inoltre, aiuta a rigenerare, distendere ed esfoliare la pelle, donandole anche una naturale idratazione.

È un trattamento perfetto per combattere anche l’acne: i brufoli, infatti, si infiammano a causa del ristagno dei liquidi. Il drenaggio linfatico aiuta la guarigione dell’infiammazione e purifica la zona.

È come se effettuaste una pulizia del viso.

Il massaggio linfodrenante al viso, infine, è ottimo anche in caso di couperose, che generano arrossamenti del volto e la comparsa dei capillari in superficie.

Per vedere risultati notevoli occorre aspettare alcune sedute, ma già dopo le prime tre è possibile apprezzare un discreto cambiamento.

Come funziona

Per fare questo, viene effettuato il massaggio linfodrenante al viso attraverso dei movimenti decisi ma leggeri, che aiutano a spostare i liquidi presenti nei tessuti, carichi di tossine, verso le stazioni linfatiche, che poi verranno eliminati attraverso la minzione.

Il massaggio linfodrenante avviene attraverso dolci pressioni circolari e movimenti rotatori. Si tratta di massaggi circolari eseguiti su un punto specifico del viso che man mano si allargano verso altre zone attraverso movimenti ovali.

La pressione esercitata attraverso le dita non genera dolore come potrebbe capitare invece nei massaggi mirati a combattere la cellulite.

È importante, però, che il trattamento venga eseguito senza l’utilizzo di un olio da massaggio o di una crema.

Le mani del massaggiatore, infatti, devono essere a contatto con la pelle. L’attrito che si genera è fondamentale per drenare i liquidi e ottenere così dei buoni risultati.

Data la natura particolarmente delicata di questo massaggio, è essenziale che il trattamento venga eseguito da personale esperto, che abbia conoscenze specifiche riguardo al circolo linfatico e le zone da trattare.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutti i benefici e le proprietà del preziosissimo olio di Argan

Vaginosi batterica: quali sono le cause principali?

Leggi anche
  • corsi formazioneMassaggi ed estetica: l’importanza dei corsi di formazione

    Corsi di formazione professionale per massaggiatori ed estetiste: tutti i consigli.

  • profumo solidoCome fare il profumo solido a casa: tutti i consigli

    Il profumo solido non è molto conosciuto, ma si tratta di un ottimo prodotto da regalare o da usare ogni giorno. Scopriamo come realizzarlo a casa.

  • capelli sfibrati rimedi naturaliI migliori rimedi naturali per i capelli sfibrati

    I rimedi naturali sono molto utili per migliorare la salute dei capelli sfibrati. Scopriamo quali sono i più efficaci e come avere una chioma perfetta

  • pelle visoSconfiggere la pelle grassa con gli integratori naturali

    La pelle grassa si può combattere con pochi semplici gesti quotidiani ed i giusti integratori naturali

Entire Digital Publishing - Learn to read again.