Cellulite fibrosa: cos’è e quali sono i migliori rimedi

La cellulite fibrosa porta alla formazione della tanto odiata buccia d'arancia. Scopriamo le cause e i rimedi per combatterla.

La cellulite è un problema che riguarda molte donne di tutte le età. Nasce dalla mancanza di equilibrio tra la circolazione venosa e quella linfatica: questo disequilibrio porta infatti alla comparsa di ritenzione idrica. Questo accumulo di liquidi riguarda soprattutto gli arti inferiori e porta alla comparsa della fastidiosa pelle a buccia d’arancia.

La pelle, in questi casi, assume infatti l’aspetto spugnoso tipico della cellulite. In ambito medico non esiste però solo un tipo di cellulite, anzi viene fatta una distinzione in base soprattutto alla gravità. In questo articolo cercheremo di capire cos’è e quali sono i rimedi naturali contro la cellulite fibrosa.

Cellulite fibrosa: cos’è?

La cellulite fibrosa è il secondo stadio di cellulite e succede dopo la cellulite edematosa. In questo stadio dell’inestetismo si assiste ad un indurimento del tessuto adiposo e anche all’aumento del tessuto connettivo.

Di conseguenza si avrà la formazione della temibile pelle a buccia d’arancia. Questo tipo di cellulite altro non è che la conseguenza di una cellulite trascurata durante le fasi iniziali.

fibrosa

Combattere questo tipo di cellulite risulta complesso perché si tratta dello stadio più acuto e avanzato.

Questa cellulite è ben visibile a occhio nudo e colpisce soprattutto glutei e cosce. In queste zone i tessuti si presentano poco compatti e formati da noduli, nel caso li si pizzichi si avverte un po’ di dolore. Soprattutto nella parte alta delle cosce ci sono vene e capillari molto evidenti e spesso formano una rete molto fitta e ben visibile.

Rimedi

Anche nel caso di cellulite fibrosa è possibile fare molto per migliorare l’aspetto della pelle.

Vi suggeriamo per prima cosa di evitare vestiti aderenti ed eliminando bevande alcoliche e fumo. Risulta importante anche fare sport e avere una dieta sana ed equilibrata in cui va ridotto l’apporto di sale.

Consigliamo si utilizzare integratori e tisane ricche di flavonoidi e bromelina, due sostanze in grado di donare elasticità ai tessuti in maniera del tutto naturale. Queste infatti riescono a ridurre gli edemi e a far diminuire l’infiammazione tipica della cellulite.

Alla luce di quanto appena detto vi consigliamo di assumere molto ananas, un frutto con una forte azione anti-infiammatoria e anti-edematosa. Risulta indicato anche per stimolare la diuresi e il suo consumo può riportare alla normalità il trofismo cutaneo ed eliminare quindi gli edemi.

ananas

La centella ha un’azione protettiva nei confronti dei capillari, inoltre migliora la vascolarizzazione e stimola naturalmente la produzione di collagene rendendo in tal modo toniche le pareti dei vasi sanguigni. Anche la vite rossa, ricca di polifenoli, ha una azione protettiva su capillari e aiuta a eliminare le tossine in eccesso.

Infine, vogliamo suggerirvi la gynostemma: i suoi principi attivi sono utili per ottimizzare il metabolismo di grassi e zuccheri e favoriscono quindi la diminuzione dello spessore adiposo sotto cutaneo. Questi principi attivi hanno anche un’importante azione antiossidante e riparano i tessuti da eventuali danni prodotti dai radicali liberi.

Il miglior trattamento anticellulite

Oltre ai rimedi che sono stati consigliati precedentemente, un trattamento anticellulite particolarmente efficace, tra i tanti in commercio, e consigliato anche da esperti e consumatrici, è sicuramente Vacuum cellulite. Si tratta di un dispositivo che ha la funzione di massaggio anticellulite, scelto da tantissime donne in quanto particolarmente efficace per i problemi di cellulite e comodo da fare a casa. Grazie ai benefici riscontrati, infatti è universalmente riconosciuto come il miglior trattamento anticellulite fai da te.

Un dispositivo efficace, potente e testato con una ottima forza di aspirazione con una intensità che è possibile regolare. Ha anche due ventose di dimensioni diverse con rulli massaggianti per donare i migliori risultati e benefici possibili. Potete usarlo per tutte le zone critiche del corpo femminile, ovvero addome, braccia, glutei, cosce e anche gambe.
Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.-
Un prodotto elettronico ricco di pressione negativo, il vacuum, appunto, da qui il nome, che elimina gli inestetismi della pelle naturalmente e in modo efficace. Non solo riduce la cellulite, ma anche i gonfiori e la ritenzione idrica. Usarlo è molto semplice perché basta applicarlo sulla zona interessata per 15 minuti circa in modo che i rulli massaggino le aree riducendo così la cellulite.

Un prodotto che ha tre funzioni in uno:

  • Vuoto terapia
  • Massaggi
  • Terapia di luce rossa.

Facile da usare e supporta ben tre modalità per dare al corpo la forma che desiderate e averlo tonico e snello in previsione dell’estate e della fatidica prova costume. I risultati sono visibili e bastano davvero poche applicazioni per evitare e dire addio alla cellulite.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori esercizi di stretching per collo e spalle

Principali cause e rimedi per l’intestino pigro

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.