Notizie.it logo

I migliori metodi di depilazione per gambe perfette

depilazione

Avere gambe perfette e lisce in ogni occasione è possibile. Bisogna mantenere la pelle idratata e scegliere il metodo di depilazione giusto

Per avere gambe perfette e lisce è importante una corretta idratazione e usare il metodo di depilazione più adatto alle proprie esigenze. Vediamo quali sono le soluzioni migliori.

Depilazione: gambe perfette

Avere gambe perfette e lisce si può. Innanzitutto è importante mantenere sempre idratata la zona, bevendo molta acqua e usando creme oppure oli naturali, come quello di cocco o il burro di karitè. Bisogna anche esfoliare la pelle, eliminando così le cellule morte che si accumulano sulla superficie cutanea. Dopo aver fatto lo scrub, è bene applicare una soluzione idratante. E’ possibile esfoliare la pelle anche con rimedi fatti in casa, mescolando sale da cucina o zucchero con un po’ di miele, oppure usando la polvere di caffè.

Una pelle nutrita e idrata si ottiene anche applicando degli oli naturali, per esempio quello di mandorle dolci, di jojoba o di oliva. Ne basta pochissimo per dare un effetto lucido e satinato alle nostre gambe e, nel frattempo, idratarle.

L’olio si può applicare anche dopo la depilazione. E’ necessario usare oli che siano senza paraffina e altri derivati del petrolio. Devono essere, infatti, il più naturale possibile.

Rasoio

Naturalmente, per avere gambe lisce bisogna ricorrere alla depilazione. Il rimedio classico è quello del rasoio, che elimina i peli in modo semplice e velocissimo. Purtroppo, però, con il rasoio i peli ricrescono subito, dopo appena qualche giorno, inoltre è un rimedio che può irritare la pelle. Per evitare arrossamenti, bisogna eliminare l’attrito applicando sulla pelle una schiuma apposita, oppure depilarsi sotto la doccia con l’acqua calda, ottima per aprire i pori e facilitare lo scorrimento del rasoio.

Laser

Una soluzione più duratura e definitiva è ricorrere al laser o alla luce pulsata. In questo caso, il pelo non è strappato: è la radice a essere distrutta. Si va, infatti, ad intaccare direttamente il bulbo pilifero. La melanina assorbe la luce prodotta dal laser e si scalda.

In questo modo, il follicolo pilifero si distrugge e, piano piano, non produrrà mai più peli. In genere non funziona sui peli biondi, bianchi e decolorati. Questo perché non hanno melanina. Bisogna evitare, inoltre, di esporsi al sole dopo i trattamenti. Proprio per questo motivo, molte persone scelgono di attuare questo trattamento in inverno, così da non avere nessun tipo di rischio. Possono esservi effetti collaterali, ma in genere sono molto localizzati e anche piuttosto rari.

Altri metodi

Soluzioni più durature del rasoio ma meno del laser, sono la ceretta e l’uso dell’epilatore elettrico. Sono entrambi più dolorosi del rasoio, ma il pelo non ricresce per almeno due settimane.

Depilazione: migliori prodotti

Riportiamo qui di seguito i migliori 3 prodotti per eliminare i peli superflui e avere quindi gambe perfette e lisce in ogni occasione. Sono tutti acquistabili su Amazon, quindi ordinabili comodamente da casa.

  • Epilatore Braun Silk-épil 9. Questo prodotto realizzato con tecnologia wet&dry è ideale per eliminare i peli superflui, anche quelli più corti.

    Realizzato senza fili, consente un’epilazione comoda anche sotto la doccia e nella vasca da bagno. Insieme all’epilatore vengono forniti 7 accessori: cappuccio per il viso, cappuccio di aderenza alla pelle, rifinitore per le zone delicate, testina radente, cappuccio regolatore, spazzola per pulirlo e custodia.

  • Cera Mylee alla rosa professionale per pelli sensibili. E’ ideale per una ceretta economica e delicata: l’estratto di rosa è ottima per lenire l’arrossamento e l’irritazione. La rimozione dei peli risulterà facilissima e veloce. E’ perfetta per le gambe, ma può essere usata anche per le braccia, ascelle e sopracciglia. Va bene sia sui peli spessi, che quelli medi o sottili.
  • Epilatore luce pulsata Remington. Questo articolo è ideale per ottenere una soluzione più duratura come il laser, ma più economica. Sono sufficienti tre trattamenti per avere la rimozione quasi definita dei peli. E’ clinicamente testato e garantito per 2 anni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche