Le proprietà cosmetiche dell’olio di semi di zucca

Le proprietà cosmetiche dell'olio di semi di zucca sono davvero numerose. Scopriamo quali sono le principali motivazioni per utilizzare il prodotto.

L’olio di semi di zucca è un prodotto naturale ricco di benefici per la pelle e per i capelli. Le proprietà cosmetiche di questo olio, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di zucca, sono davvero molti. Scopriamo quali sono tutti i motivi per utilizzare il rimedio naturale.

Olio di semi di zucca: proprietà cosmetiche

Le proprietà cosmetiche dell’olio di semi di zucca sono davvero numerose. Questo prodotto è ricco infatti di sostanze come curcubitina, sali minerali e vitamine che gli donano enormi benefici alla pelle e ai capelli.

Questo olio può essere sfruttato quindi in ambito cosmetico dal momento che si tratta di un vero e proprio elisir di bellezza capace sia di migliorare l’aspetto che anche la salute della cute e della chioma.

Olio di semi di zucca per la pelle

Questo olio vanta grandi benefici per la pelle, infatti, essendo ricco di acidi grassi insaturi, offre un’importante azione elasticizzante per la cute. Si tratta anche di un ottimo rimedio anti-età perchè rallenta l’invecchiamento delle cellule cutanee aumentando la produzione di collagene ed elastina grazie alla grande quantità di zinco.

In caso di scottature e di irritazioni, questo olio regala un gran numero di benefici in quanto vanta proprietà lenitive. Infine, l’olio è in grado anche di idratare la pelle a fondo.

Olio di semi di zucca per i capelli

L’olio di semi di zucca possiede delle proprietà per i capelli molto importanti. Si tratta infatti di un rimedio naturale in grado di rinforzare la chioma. Per ottenere questi benefici vi suggeriamo di realizzare una maschera mischiando l’olio di semi di zucca a un vasetto di yogurt bianco. Applicando questo composto sui capelli bagnati e tenendolo in posa per 10 minuti, otterrete una chioma forte e sana già dopo una sola applicazione.

Se non avete tempo di realizzare una maschera capelli fai da te, vi suggeriamo di applicare delle gocce di olio di semi di zucca direttamente sul cuoio capelluto. Lasciate in posa per 5 minuti e massaggiate bene prima di lavare i capelli. Ripetendo questo trattamento almeno una volta alla settimana, impedirete ai capelli di cadere.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Spirulina per dimagrire: come sfruttarla al massimo per perdere peso

Olio di mandorle per il corpo: come utilizzarlo e trarne beneficio

Leggi anche
Contentsads.com