Le migliori vitamine per rendere i capelli sani e belli

Avere capelli perfetti è possibile se si utilizzano le giuste vitamine. Esistono infatti integratori capaci di rendere la chioma sana e bella.

Le vitamine per i capelli sono spesso assunte tramite integratori specifici in grado di migliorare la salute e l’aspetto dei capelli nei momenti di forte stress della chioma. Consigliamo di assumerle in particolare quando non si riesce ad apportare la giusta quantità di vitamine all’organismo tramite l’alimentazione.

Consigliamo di iniziare ad assumere vitamine per capelli durante il cambio di stagione perché in quei giorni i capelli tendono ad indebolirsi molto e a perdere in bellezza. Bisogna assumere questi integratori con costanza, suggeriamo di prenderli tutti i giorni per un periodo prolungato di non meno di tre mesi. Solo avendo costanza potrete avere risultati davvero buoni.

Vitamine per capelli

Per restare in salute e avere capelli sempre perfetti e sani è bene seguire una dieta equilibrata povera di cibi grassi e ricca invece di vitamine e sali minerali.

In alcune occasioni però l’alimentazione non basta e allora è bene ricorrere a integratori alimentari a base delle migliori vitamine per i capelli. Scopriamo insieme quali sono queste vitamine e che benefici regalano.

Vitamina C

vitamina c

La vitamina C è capace di favorire naturalmente la circolazione del sangue nel cuoio capelluto e nei follicoli. Per questi motivi la vitamina C è in grado di aiutare ad accelerare la crescita dei capelli e a prevenirne la caduta. Favorendo il microcircolo, questa vitamina riesce anche a favorire l’apporto di nutrienti al cuoio capelluto.

Vitamina E

La vitamina E è capace di migliorare il funzionamento della circolazione sanguigna e di conseguenza riesce a irrorare i follicoli presenti nel cuoio capelluto.

Si tratta anche di un antiossidante che aumenta l’assorbimento dell’ossigeno da parte del corpo, per questo è capace di rendere i capelli più brillanti e di rallentare la perdita di colore della chioma.

Vitamina B

Le vitamine del gruppo B sono coinvolte in molti processi metabolici e sono capaci di rigenerare le cellule e anche di velocizzare la produzione dei capelli rendendoli più folti e sani. Tra le vitamine del gruppo B è molto importante la niacina perché riesce ad aiutare la crescita dei capelli e a prevenirne la caduta. Una carenza di vitamina B porta alla comparsa di capelli grassi e di forfora, oltre che aumentare il rischio di calvizia.

Ogni tipo di vitamina B ha caratteristiche uniche molto utili per i capelli, scopriamole tutte nel dettaglio:

  • vitamina B1: ha un potere energizzante nei confronti del cuoio capelluto
  • vitamina B2 e B5: donano lucentezza ai capelli rovinati e sono utili contro le doppie punte
  • vitamina B3 (o vitamina PP): agisce come ristrutturante naturale sulla chioma
  • vitamina B12: ossigena il bulbo pilifero e porta una crescita sana del capello

Vitamina H

La vitamina H è chiamata anche vitamina B7 o B8 e pur facendo parte del complesso B, essa non viene prodotta naturalmente dal corpo umano. Per tale ragione viene assunta tramite integratori per capelli. Risulta molto utile contro la caduta dei capelli durante i cambi di stagione, inoltre rende i capelli sani e brillanti

Ricordiamo che su amazon è possibile ordinare le migliori vitamine per capelli

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Metodo Kousmine: cos’è e quali sono i benefici

Gomme da masticare: fanno bene o male?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.