Olio viso: un rituale di bellezza e benessere

Olio di jojoba, olio di rosa mosqueta e olio di argan sono solo alcuni tipi di olio viso con importanti proprietà benefiche per la pelle.

In commercio esistono tantissime tipologie di olio viso. Quelli vegetali, in particolare, sono un perfetto rituale di bellezza e, se utilizzati quotidianamente, influiscono positivamente sulla bellezza della tua pelle.

Proprietà e tipologie di olio viso

Scegliere di utilizzare un olio viso vegetale aiuta a rispettare la natura e a non utilizzare prodotti con conservanti chimici. Inoltre, questi prodotti sono pratici perché si applicano velocemente e ti aiutano ad avere una pelle bella e curata. Esistono tantissimi tipi di olio viso diversi, ognuno con delle proprietà benefiche specifiche. Vediamoli insieme.

Olio di argan

L’olio di argan è un olio viso tra i più conosciuti e diffusi, adatto a tutti i tipi di pelle. Ricco di antiossidanti, l’olio di argan è perfetto per combattere la pelle secca. Inoltre, idrata e lenisce la pelle, rendendola elastica, oltre a prevenire l’invecchiamento cutaneo dovuto ai fattori climatici come sole, freddo e vento.

È anche un ottimo antirughe naturale ed è adatto anche alle pelli grasse, dato che evita un eccessivo accumulo di sebo in questa tipologia di pelle.

Olio di mandorle

Un altro olio viso molto apprezzato è l’olio di mandorle. Ricco di vitamine A ed E, quest’olio ha proprietà nutrienti, fortificanti, emollienti e tonificanti.

Le vitamine contenute in questo prodotto naturale migliorano l’elasticità della pelle e accelerano la riparazione dei tessuti, idratando a fondo il derma che apparirà più luminoso e sano.

Inoltre, le proprietà emollienti e calmanti dell’olio di mandorle lo rendono adatto anche alla pelle dei bambini e delle donne incinte.

Olio di jojoba

Anche quest’olio viso è uno tra i più apprezzati ed amati, soprattutto per la sua azione idratante, anti-age e antinfiammatoria sulla pelle. L’olio di jojoba è un prodotto molto nutriente, adatto quindi per le pelli più mature e segnate. Inoltre, previene l’invecchiamento ed è ottimo per guarire le ferite superficiali.

Olio di rosa mosqueta

L’olio di rosa mosqueta è un olio viso molto famoso, soprattutto per le sue proprietà rigeneranti. Quest’olio naturale è in grado di rivitalizzare la pelle eliminando i segni di stanchezza, idratando a fondo e migliorando l’elasticità, soprattutto grazie alle vitamine A, E e D.

L’olio di rosa mosqueta è conosciuto soprattutto come antirughe, ma è un perfetto rimedio anche in caso di piccole cicatrici e scottature solari. È indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle acneiche.

Scritto da Renata Tanda

Lascia un commento

Yoga wheel: di cosa si tratta e come utilizzarla al meglio

Dove è contenuta e quali sono i benefici della vitamina B6?

Leggi anche
Contentsads.com