Notizie.it logo

Rimedi naturali contro la cellulite: come combatterla in modo efficace

rimedi naturali contro la cellulite

Quali sono i rimedi naturali contro la cellulite più efficaci? Tra questi vogliamo ricordare la presenza di X-Leggins. Ecco cos'è.

I rimedi naturali contro la cellulite sono molti, ma per eliminarla del tutto ci vuole di sicuro costanza e tempo. Può essere utile la sinergia di una dieta bilanciata, una costante attività fisica e il giusto prodotto, che consenta di massimizzare i risultati degli altri due accorgimenti.

Rimedi naturali contro la cellulite

Prima di parlare dei rimedi naturali contro la cellulite, cerchiamo di inquadrare meglio il problema. Si tratta di un problema generato dalla ritenzione idrica. Non è, quindi, soltanto un inestetismo che affligge milioni di donne in tutto il mondo, ma una vera e propria patologia, da trattare con attenzione.

Viene indicata con il termine medico di pannocolopatia edemato-fibro-sclerotica e colpisce sia gli uomini che le donne, anche se queste ultime ne sono maggiormente colpite. Soprattutto a livello di arti inferiori, essa comporta una stasi della microcircolazione dell’ipoderma. Contrariamente a ciò che si pensa, non è un problema direttamente legato al grasso corporeo: colpisce, infatti, anche le donne molto magre e non solo quelle più in carne.

È vero, però, che l’alimentazione sbagliata, che può portare a problemi di sovrappeso, è tra i principali fattori che provocano la cellulite. Per questo, soggetti in sovrappeso per una cattiva alimentazione hanno maggiore probabilità di riscontrare problemi di cellulite. Essendo, comunque, un problema che può avere radici ereditarie, la cellulite non è necessariamente un problema esclusivo di persone in sovrappeso.

Tra i rimedi naturali, ricordiamo in primo luogo il consiglio numero uno: bere molta acqua. L’idratazione è fondamentale e bere acqua consente di drenare i liquidi, riducendo la ritenzione idrica e, di conseguenza, la cellulite. In condizioni normali, si consiglia di bere almeno nella misura di un litro e mezzo al giorno. Questa quantità può essere aumentata se si pratica attività sportiva o se fuori fa molto caldo. Con la sudorazione, infatti, si perdono molti liquidi, che devono così essere reintrodotti nel corpo, in modo da mantenere idratato l’organismo. Questo, comunque, non solo ha benefici sulla cellulite, ma consente il corretto funzionamento dell’organismo.

In generale, comunque, è necessario, come vedremo meglio nel prossimo capitolo, adottare un regime alimentare corretto e svolgere attività fisica, che si rivelano essere tra i migliori rimedi naturali contro la cellulite.

Cellulite: come combatterla

Per quanto riguarda l’alimentazione, il primo consiglio per combattere la cellulite con rimedi naturali è di usare poco sale da cucina.

Il sale da cucina, infatti, contiene sodio, sostanza che tende ad intrappolare l’acqua nelle nostre cellule, favorendo la formazione della pelle a buccia di arancia e della cellulite, causata dalla ritenzione idrica. Inoltre, il sale aumenta anche la pressione arteriosa e, dunque, un consumo eccessivo può compromettere alcune funzionalità dell’organismo. Tra i rimedi naturali contro la cellulite, quindi, l’utilizzo di erbe aromatiche come condimento al posto del sale può rivelarsi fondamentale. Non solo: sono anche preziose per sgonfiare e per eliminare i liquidi in eccesso.

Inoltre, è opportuno evitare il più possibile il consumo di alcoolici e del fumo di sigaretta, che creano problemi alla circolazione sanguigna. Riduciamo, inoltre, i dolci, gli insaccati, le fritture e i grassi saturi, che non favoriscono la circolazione e il drenaggio dei liquidi, generando così la cellulite. La frutta e la verdura sono ottimi rimedi naturali contro la cellulite, dal momento che, oltre ad essere ricche di sostanze antiossidanti, sono anche utili per fare mantenere l’organismo idratato e per combattere la cellulite.

Per chi fosse interessato, si consiglia la lettura degli esercizi per tonificare, anch’essi molto utili per combattere la cellulite in modo naturale e sano, rassodando le zone più colpite dalla cellulite, ossia gambe e glutei.

Il miglior rimedio naturale

In commercio sono presenti, comunque, numerosi rimedi naturali contro la cellulite, ma non tutti funzionano davvero o consentono di mantenere le corrette funzionalità dell’organismo.

Secondo gli esperti e in consumatori che l’hanno provato e testato, al momento il miglior rimedio contro la cellulite è X-Leggins Push-Up. Realizzato in tessuto a maglie seamless, ossia senza cuciture, si tratta di un paio di leggins che, se indossato con costanza permette di ridurre ed eliminare la cellulite dalle cosce e dai glutei, in poco tempo. Infatti, l’azione di alcuni bio cristalli attivi, innocui per la salute della pelle e dell’organismo in generale, consente di ridurre la ritenzione idrica e di combattere la cellulite.

È raccomandato dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, dal momento che, essendo realizzato con materiali di qualità in laboratori specializzati da personale competente, non solo si rivela efficace ma anche sano. Si rivela un ottimo rimedio contro la cellulite, in quanto apporta molteplici benefici:

  • Contrasta la ritenzione idrica e la cellulite: i bio cristalli attivi si occupano di trasformare il calore corporeo in raggi infrarossi, del tutto innocui per la salute, che aumentano il flusso sanguigno e la circolazione linfatica; questo consente di eliminare la ritenzione e, quindi, la cellulite.
  • Elimina i grassi in eccesso: i bio cristalli attivi agiscono anche sui tessuti adiposi; questo consente di buricare i grassi in maniera più efficace e sana, così da aiutare anche nel processo di dimagrimento.
  • Rassodano massaggio tonificante: ad ogni movimento compiuto, svolgono un massaggio tonificante su gambe e glutei, zone maggiormente colpite dalla cellulite, in modo da rassodare la parte, rendendo la pelle più liscia ed elastica ed eliminando la pelle a buccia d’arancia.
  • Possono essere indossati in qualsiasi momento, sia come paio di pantaloni, sia sotto altri abiti, così da aumentare il tempo di esposizione al trattamento e massimizzare, così, i risultati prodotti.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Sono disponibili diverse taglie del prodotto, fino alla XXXL, per soddisfare le esigenze di ogni persona che voglia combattere la cellulite. Non presenta particolari controindicazioni, salvo i casi di allergie al tessuto usato; per questo, consente di eliminare la cellulite in modo naturale ed efficace.

Dal momento che X-Leggins Push-Up è un prodotto esclusivo, non è disponibile presso siti di e-commerce online o presso negozi fisici, come supermercati o parafarmacie. Per acquistarlo, è necessario collegarsi al sito internet ufficiale, raggiungibile al link che vi segnaliamo. Collegandoci al sito ufficiale, dopo aver cliccato su Ordina Ora, per finalizzare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo, inserendo i dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto del prodotto a 49 € al posto di 79 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili numerose modalità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche