Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Esercizi per tonificare: i migliori per la prova costume

esercizi per tonificare

Gli esercizi per tonificare le gambe ed i glutei sono davvero tantissimi. Cerchiamo di conoscerli al meglio e vediamo come farli.

Gli esercizi per tonificare il fisico e per snellirlo in vista della prova costume sono davvero tanti. Vediamone alcuni e cerchiamo di scoprire in che modo dimagrire.

Esercizi per tonificare le gambe

I migliori esercizi per tonificare sono quelli che riguardano le gambe ed i glutei. Sono soprattutto queste zone che devono essere tonificate, in particolare nel caso delle donne. Sono, infatti, soprattutto i glutei e le gambe femminili ad essere colpite da problemi di cellulite o di ritenzione idrica, oltre che di adiposità localizzata. Inoltre, l’alimentazione potrebbe non essere sufficiente, è necessario pensare a qualcosa in più. Spesso, seguire un regime alimentare bilanciato e povero di calorie si rivela fondamentale per dimagrire. Tuttavia, per tonificare la muscolatura si ha bisogno di altro, come l’attività fisica o l’uso di prodotti ad hoc. In tal senso, allora, vediamo qualche tipo di esercizio per poter tonificare le gambe, in modo da riuscire a rassodarle in vista dell’estate, ormai alle porte.

Si tratta di esercizi semplici, che si possono effettuare anche comodamente a casa propria.

Dal momento che non hanno bisogno di macchinari o attrezzi vari, infatti, non c’è bisogno di recarsi in palestre e pagare costosi abbonamenti. Se ben fatti, possono infatti bastare circa dieci minuti al giorno per vedere snellita la pancia, i glutei ed i fianchi.

Tra gli esercizi per tonificare le gambe ricordiamo gli squat e gli affondi. Come si effettuano? Per quanto riguarda lo squat, bisogna mettersi in piedi e far finta di sedersi su una sedia immaginaria, portando i glutei all’infuori ma avendo cura di non inarcare troppo la schiena e di non scendere troppo con le gambe. Questo esercizio è piuttosto faticoso per chi è alle prime armi, ma offre ottimi risultati se effettuato con costanza. Può essere svolto inizialmente a corpo libero, per poi utilizzare un bilanciere o dei manubri per intensificare l’allenamento mano a mano che si diventa più esperti e allenati.

-

Tra i migliori esercizi per tonificare, non si può non menzionare gli affondi.

Anche in questo caso, la posizione di partenza è in piedi, ma questa volta con una gamba in avanti e l’altra indietro. L’esercizio consiste nel piegarsi sulla gamba avanti, simulando di inginocchiarsi, per poi tornare nella posizione di partenza e alternare la gamba. Anche nel caso degli affondi è possibile servirsi di un peso superiore per intensificare l’allenamento; tuttavia, si consiglia maggiormente l’utilizzo dei manubri piuttosto che del bilanciere.

-

Esercizi per tonificare i glutei

Così come esistono gli esercizi per le gambe, esistono anche quelli per i glutei; anzi, spesso gli esercizi per tonificare i glutei, implicano l’allenamento anche delle gambe. Vediamone alcuni. Tra i più conosciuti e funzionanti ricordiamo gli slanci. La posizione di partenza è a carponi, appoggiati sui palmi delle mani e sulle ginocchia, con la schiena dritta. L’esercizio consiste nell’alzare il ginocchio lateralmente a novanta gradi. Nel farlo, bisogna fare attenzione a non muovere il busto oppure il fianco.

Per aumentare la difficoltà, se vogliamo, possiamo mettere delle cavigliere con pesi.

Ancora, tra gli esercizi per tonificare uno dei migliori è il Donkey Kicks. Farlo è molto semplice. La posizione di partenza è la stessa di prima, solo che questa volta l’alzata della gamba è all’indietro al posto che laterale.Anche in questo caso, è opportuno mantenere il busto dritto e la schiena per nulla inarcata per tutta la durata dell’esercizio. In più, bisognerà aver cura di bloccare il movimento quando la coscia sarà ben parallela al pavimento. Anche in tal caso, per aumentare la difficoltà, si possono usare cavigliere con pesi.

Il miglior rimedio per tonificare il corpo

Oltre agli esercizi per tonificare, esistono alcuni rimedi naturali che permettono di avere un fisico tonico ed asciutto, massimizzando i risultati dell’allenamento. In commercio ne esitono molti, ma gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato concordano nel dire che tra questi il migliore sia di sicuro X-Leggins Push Up.

Si tratta di un rivoluzionario tipo di leggings neri, davvero utile per tonificare la zona di gambe e glutei. È un prodotto innovativo, che fonda la sua efficacia nell’azione di alcuni bio cristalli attivi. Si può utilizzare sia come paio di pantaloni, sia sotto i vestiti, durante l’allenamento così come nella vita quotidiana (ad esempio a lavoro). Questo consente di aumentare il tempo di esposizione della zona al trattamento, massimizzando i benefici prodotti.

Il leggings presenta un tessuto a maglie seamless con nanotecnologia. I bio cristalli attivi di cui si compone trasformano il calore del corpo, generato ad ogni movimento compiuto, in radiazioni infrarosse, il cui compito è quello di sciogliere il grasso in eccesso e di favorire la circolazione linfatica e sanguigna. In questo modo, X-Leggins Push-Up si rivelano molto efficaci nella lotta alla ritenzione idrica e alla cellulite.

Inoltre, ad ogni passo effettuano un massaggio tonificante su gambe e glutei, che consente di rassodare la zona e rendere la pelle liscia, contrastando ulteriormente la cellulite e garantendo un fisico tonico ed asciutto.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

In soli trenta giorni, cioè un mese, avremo così modo di ridurre fortemente il problema della cellulite e rassodare la zona interessata, grazie anche agli esercizi per tonificare sopra presentati.

Il prodotto funziona fin da subito, ma è con un uso costante che possiamo sperimentare i veri miglioramenti.

Il prodotto è disponibile in diverse taglie, dalla S alla XXXL, per soddisfare le diverse esigenze delle persone.

Acquistare l’articolo è davvero molto semplice. Lo troviamo, però, soltanto sul sito internet ufficiale, al link che vi segnaliamo. Il prodotto originale X-Leggins Push-Up, infatti, non si trova altrove, né in farmacia o in erboristeria, né presso altri siti di e-commerce. Recandoci sul sito internet, per completare l’acquisto sarà sufficiente compilare un modulo online con i dati personali, che verranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto perverrà all’indirizzo prescelto entro alcuni giorni lavorativi, con spedizione gratuita. Inoltre, al momento è attiva una promozione stagionale, che consente di acquistare il prodotto a 49 € al posto di 79 €. Per ciò che riguarda, invece, il tipo di pagamento, possiamo acquistare in contrassegno, cioè pagando al corriere direttamente alla consegna, oppure tramite il Paypal o la carta di credito.


© Riproduzione riservata
Leggi anche